Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/31/2024 in all areas

  1. Non c'è niente da capire, devi diminuire la partizione prima di fare l'immagine rdr, dove avanza spazio la estendi sempre da Utility Disco, altrimenti le mie immagini che sono 80 Gb rimarrebbero tali... -
    1 point
  2. Soluzione per avere un MultiBoot (stesso Disco) stabile (a livello di Entries) Windows 10 – MAC. Mi è venuta in mente questa idea per ovviare al problema di vedermi tornare indietro un MultiBoot dato ad un neofita, che giustamente non vuole occuparsi di nessuna problematica. Vuole Aggiornare Windows e Mac e ripartire SEMPRE. Che significa stabile: significa che se io creo una Entries per Clover, funziona ma: se scollego il Disco o faccio una pulizia delle Entries sono di nuovo senza Entries, non è stabile (in senso assoluto). Oppure maschero il Boot di Windows con bootmgfw-orig.efi, ma Windows 10 ormai mensilmente corregge aggiungendo bootmgfw.efi, non è stabile (sempre in senso assoluto). Ma se il nostro MultiBoot non necessita di Linux possiamo usare proprio questa posizione (caratteristica Nativa) per rendere tutto Stabile (in senso assoluto). Nella EFI creiamo una cartella “ubuntu” e spostiamo “CLOVERX64.efi” Rinominandolo “grubx64.efi”. Da Bios avvieremo la Entries Ubuntu, che sarà la nostra Clover. Gli aggiornamenti di Windows non comporteranno nessun problema, anche perché è tutto Nativo. La pulizia delle Entries non crea nessun problema, sempre perché il nostro avvio è Nativo. Ovviamente chi aggiorna Clover deve essere l’Amministratore di Sistema, ma anche questo non è un problema perché il nostro neofita non ha modo di occuparsene…
    1 point
  3. "...upgrade dopo upgrade il sistema inesorabilmente si trascina anche la spazzatura, tra i bug innati dei vari sistemi / aggiornamenti e le schifezze che non ricordi di aver inserito, che diventano difficili da ritrovare appunto se non hai esperienza ti ci vuole la sfera di cristallo." Così articolata la metafora acquista aderenza. 🙂 In sostanza e volendo riassumere, la risposta alla mia precedente è : NO! Risposta che da una parte giustifica il mio aver voluto mantenere tutto, e dall'altra alimenta le perplessità per tale scelta. Ottimo, va bene così!
    0 points
  4. UUID uguale. W11_PRO_26100.712_PROG_DRV_AUTO_ATTIV_CONFIG.iso -
    0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.