Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/27/2024 in all areas

  1. @Brossono contento che hai risolto togliendo a mano quei kext, quando lanci OCLP ci pensa lui a ricostruire i permessi e la cache (e se non ti da nessun errore hai vinto tu) 🙂 AppleALC non serve se hai un audio USB su motherboard e in questo caso non serve nemmeno il layout id 2 layout diversi non so perche' li hai, nel caso puoi usare alcid come boot arg provandoli a togliere entrambi tutti quei driver geforce sono caricati da una installazione che e' stata fatta del driver Nvidia web..l'ultimo e' stato prodotto anni fa....e solo per high Sierra..quindi penso che hai un timemachine con quelle cose installate
    1 point
  2. @fabiosun Hai ragione. Nella cartella nascosta S/L/E i driver nvidia non ci sono. Devo essermi confuso avendo aperto 2 finestre del finder su L/E di Sonoma e Ventura contemporaneamente. Sorry. Rimosso GeForceWeb.kext , OCLP mi ha dato ancora error code=31 con il successivo driver Nvidia GeForceTeslaWeb.kext e uno alla volta ho rimosso i seguenti Li ho cancellati a mano, ma non so come ricostruire permessi e cache, fatto stà che senza neanche riavviare, OCLP ha fatto il suo lavoro per bene! cosa che conferma per l'ennesima volta la bontà della tua guida e la ...sfortuna dei miei tentativi indipendenti per precedenti e remote motivazioni. 😂 Scherzi a parte, oltre a seguire l'indicazione di @Giaccaz per il roll up delle impostazioni, il doppio layout-id che dicevi prima ... forse non è volontario, non sapendo esattamente se impostando il valore in boot-args è possibile rimuovere sia PciRoot(0x0)/Pci(0x1F,0x3) che PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) lasciando così solo AAPL,ig-platform-id. Così come per AppleALC.kext. Noto che molti non lo utilizzano. Serve davvero? Ovviamente, ancora grazie per le risolutive indicazioni.
    1 point
  3. qui non ci sono, quindi qualcosa di anomalo c'e'
    1 point
  4. Non c'e' niente da scusarsi. Qui siamo tutti che ci diamo una mano per risolvere i vari problemi di tutti e nessuno è "nato maestro" (almeno parlo per me). Ogni giorno s'impara qualcosa di nuovo....
    1 point
  5. Ottimo lavoro @Giaccazche terrò certamente in seria considerazione nel momento in cui OCLP finirà sul mio Hack l'installazione delle patch. 👍 Come si è ben capito, sin da subito, l'aderenza alla guida di @fabiosun non è la causa della sua mancata riuscita. E' evidente che il richiamo a com.nvidia.web.GeForceWeb nella Patch Failure induca a errori nel config, relativamente alla grafica o al setup della Mobo. Parametri che da ignorante ho impostato anni fa e che sono andati bene sino ad ora, se non ci fosse questo problema che ha evidenziato una "necessità" ulteriore. Non ho intenzione di "scavillarmi" il significato presente e futuro di ogni singola opzione relativa agli innumerevoli parametri di configurazione OC. Sono più che soddisfatto se quelli impostati funzionano senza ulteriori problemi che, se verranno, si affronteranno con l'aiuto di chi si renderà disponibile. Grazie. Questo per dire che non mi è noto il motivo per cui avendo impostato come da guida Dortania il valore 0300C89B in APL,ig-platform-id per abilitare l'iGPU al solo calcolo di supporto, ma non al suo utilizzo avendo una GFX0 AMD dedicata, salti fuori ora che a OCLP non quadri qualcosa con un driver NVIDIA che non ho mai attivato. (ma presente in Library/Extensions/GeForceWeb.kext Versione kext: 10.3.3) Così come sino ad ora l'impostazione del Bios "Primary Display -> Auto" e "iGPU Multi-Monitor -> Enabled" non hanno mai dato problemi con le uscite DP in dualmonitor della Rx590. Per quanto riguarda ResizeAppleGpuBars -1 è così da Dortania / Comet Lake in cui non si specifica nulla (perché farlo se poi funziona?) mentre RestrictEvents ho letto su queste pagine è utile in caso in cui l'aggiornamento non si presenti in automatico (così mi è parso di capire) Proverò in via sperimentale a modificare quanto mi è stato riferito, nella speranza di risolvere. Viceversa mi appello a chi con maggior competenza saprà darmi indicazioni. ...poi, è altrettanto evidente che non sono un genio in materia. Mi si scusi l'ignoranza.
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.