Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/14/2023 in all areas

  1. 2 points
  2. ok, risolto, utilizzando i due suggerimenti di Extreme e Alkimya. Ritornando al post iniziale il mio amico ha necessita' di aggiornare da Monterey a Sonoma...ed ha questa configurazione: Processore I7 8700 3.2Ghz 1151 - Scheda madre Gigabyte Z370 Aorus Gaming K3 - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16Gb - Scheda video Asur Arez RX560-4G-Evo Radeon RX 560 4Gb GDDR5 - Ssd Samsung Evo 250Gb Ho verificato ed ha Opencore 0.85 E' possibile aggiornare a Sonoma aggiornando prima Opencore ed i relativi kext? Grazie
    1 point
  3. Risolto con aggiornamento alla bios F11 e conseguente nuovo DSDT, ora funziona ... Grazie @Lorys89 per l'aiuto
    1 point
  4. P.s.: se ottenete un errore riguardo la mancanza di dipendenze piazzate la cartella wxmac in /usr/local/Cellar e la cartella sdl2 in /usr/local/opt. Qualora mancassero proprio Cellar e opt createle manualmente. Le sdl2 fornite funzionano su Ventura: installatele con brew per tutte le altre versioni di macOS. Ciao a tuttiiii, voglio presentarvi il progetto PCem precompilato per macOS da BigSur in su, funzionante perfettamente anche su Hackintosh AMD. Si tratta di un emulatore di PC x86 dagli 8086/8088 agli 80686 altresì detti Pentium II, comprendendo un'enormità di schede video 2D ISA / PCI e i celeberrimi acceleratori 3D 3dfx, financo in configurazione SLI, e moltissime schede audio con relativi banchi sonori, come la AWE32 o la Soundblaster PCI, senza dimenticare l'incredibile GUS. Sul mio ammiraglio AMD Ryzen 9 7950x ho configurato un Pentium II 450 con uno SLI di Voodoo2 da 12 mb e Soundblaster AWE32 da 32 mb, e nella stragrande maggioranza dei casi non ho rallentamenti nell'esecuzione dei programmi. https://drive.google.com/file/d/1_d_MmlAnqBW8xdSp9r5xKFhr89pOOKYy/view?usp=share_link questo è Quake 2 con la suddetta configurazione a 1024x768: se lo scaricate invece di vederlo da browser potrete notare che sta quasi sempre a 60 fps. Ve lo allego già compilato correttamente per macOS da BigSur a salire, a risolvere un brutto segmentation fault, in caso vogliate provvedere voi stessi trovate i sorgenti qui, ma vi avverto che dovrete modificare i makefile sorgenti aggiungendo gli switch di compilazione -fno-inline-functions -mtune=native: https://github.com/PCemOnMac/PCemV17macOS Allego per comodità anche tutte le rom conosciute: sovrascrivetele in ~/Application Support/PCem/roms dopo aver eseguito e chiuso l'applicazione da terminale PCem, che la prima volta si lamenterà della loro carenza. Potete creare hard disk della dimensione che preferite sia in formato RAW .img che .vhd, Floppy disk, CD-Rom e emulare pure una scheda di rete. Lo trovo ottimo per creare retro-macchine virtuali a 32 bit con accelerazione video, normalmente problematiche con Wine a 32 bit sotto AMD Hackintosh. Ci ho caricato Windows 98 con il CD demo della AWE32, lacrimuccia per il sound che mi ricordava i miei 16 anni col mio primo 486 sniff sniff... PCemV17macOS.zip roms.zip sdl2.zip wxmac.zip
    1 point
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.