Ciao a tutti,
Sto rifacendo per un amico il suo hackintosh, aveva High Sierra e una scheda video Nvidia, ora abbiamo ripulito il pc e messo una scheda video AMD compatibile, quindi abbiamo formattato e usato Opencore, prima usava clover, e installato Moterey con non poche difficoltà.
Leggendo e chiedendo siamo arrivati ad avere un OpenCore che quasi sempre bootta, specialmetne se la iGPU è disattivata, ma le porte USB 3 funzionano solo con periferiche USB3, mentre le USB 2 funzionano sia con perififeriche USB2 che 3, la thunderbolt/usb-c integrata non funziona (non è un problema vitale), siccome ci stiamo uscendo pazzi senza arrivare a una motivazione, vi scrivo per chiedervi aiuto almeno per risolvere il problema del non sembre bootta e le periferiche USB2 che non funzionano sulle porte USB3.
La scheda grafica integrata è disattivata in quanto, fino adesso, ho avuto più problemi ad avviare se attiva.
Nel dump di hackintool ci sono solo le porte collegate e usate, sulla piastra ci sono altre porte non usate, una porta USB2 frontale ha spesso di funzionare con le ultime conf.
La configurazione è la seguente:
CPU: Intel Core I7-6700K 4 GHZ
Mainboard: Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z170X-UD5-TH-rev-10/sp#sp
Scheda video: SAPPHIRE PULSE AMD Radeon RX 6600 da 8GB, GDDR6
SSD: Samsung SSD 850 EVO 500 GB SATA III
Memoria: 4x16Gb Crucial Ballistix Sport LT Kit 2400 Mhz
Extra: Scheda PCI-Express Fireware con 2 porte IEEE1394B 9 poli esterne e 1 interna
Alimentatore: Corsair CMPSU-1200AXEU
In allegato trovate la EFI attuale, IOReg, gli snapshot del bios, da Hackintool dump dell'ACPI, pci e USB, se serve altro chiedete pure 🙂
Grazie in anticipo!
Archivio.zip