Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/28/2022 in all areas

  1. Si lo so che il airflow non e ottimale.....sto valutando dei supporti in tpu da fare con la stampante in 3d , siccome messe in estrazione sono piu rumorose anche a bassi regimi anche se sono delle be quiet! . Comunque le prove che ho fatto per airflow a suo tempo , messe sia in estrazione che in maniera inversa ,le temp sia della vga che della cpu erano pressoche identiche.
    1 point
  2. sta cosa di ponticellare i poli della batteria non l'ho capita manco io sinceramente a cosa dovrebbe servire... al massimo a rovinare i contatti... lol (che poi bisogna pure impegnarsi per farlo.. manco facile
    1 point
  3. prendi la scatola della mobo , piazzi sopra la mobo come la smonti dal case ( con cpu, ram e vga ) , smonti ali dal case e lo agganci alla mobo e provi a vedere se tutto funziona come se fosse all'interno del case.....tutto qui. p.s. per aggiornare il bios da dos , ci sono vari video in rete.
    1 point
  4. Per resettare il bios..... togliere la presa dell'alimentazione , togliere la batteria tampone pigiare piu volte il tasto accensione del sistema per far in modo di scaricare i codensatori della piastra madre , poi ponticellare i junp cmos della stessa per resettare il bios e rimetterlo di default , per almeno circa una 15 di secondi , e niente altro. Dunque non serviva ponticellare facendo il cortocircuito i due poli della batteria tampone ( sta cosa e la prima volta che la sento ). Per flashare il bios , scarica il file e caricalo tramite la voce che trovi nello stesso bios per aggiornarlo.
    1 point
  5. Un semplice cambio di Chassis non dovrebbe generare simili problematiche, a meno ché: 1. Sei soggetto a scariche elettrostatiche per natura e hai toccato la mainboard e i vari componenti senza protezione (braccialetti, toccare la massa prima di operare e accorgimenti simili); 2. Hai cacciavitato o comunque danneggiato la mainboard interrompendo qualche pista senza accorgertene, graffiandola o appoggiandola su qualcosa di appuntito; 3. Hai dei cortocircuiti legati a distanziatori che non vedi o alla scheda video che tocca qualche parte metallica; 4. Hai divelto qualche pin della CPU se l'hai tolta e rimessa. La prova maestra è smontare tutto, rimontare un pezzo alla volta su una superficie di cartone (tipo la confezione della mainboard) e testare il solo Windows per bene. Quando tutto è stabile e funzionante rimontare il tutto nello chassis stando attenti a eventuali contatti. Se non risolvi ancora dopo aver sostituito la pila per la CMOS con una sicuramente carica / nuova prova a riflashare il bios completamente da zero da DOS, non da Flash Utility del BIOS; infine controlla i pettini degli slot pci express, non vorrei che qualcosa sia stato manomesso forzando l'installazione della GPU: può capitare in condizioni di scarsa luce o di fretta. SOLO ALLORA potrai dire MOBO "andata", almeno secondo me!
    1 point
  6. Quoto @Extreme™ e confermo , con le due tastiere in firma della logitech stessa situazione che sia in BT che con il loro dongle . E per "dirla tutta" avendo anche una tastiera classica della mela morsicata con filo usb io non torno indietro .....e aspetto volentieri qualche sec. pur di non aver casino sul tavolo, con i fili.
    1 point
  7. Io insisto sempre che se si deve rinnovare il pc è molto meglio SALTARE TOTALMENTE decima e undicesima generazione, la dodicesima è superiore in tutto e PIENAMENTE macOS compatibile con una gpu dedicata adeguata, senza spendere sensibilmente di più.
    1 point
  8. Possiedo, in versione originale, sia versione cablata di Apple che versione Bt ed uso da sempre Magic keyboard con Magic mouse perché ho una forte repulsione per i cavi in bella mostra. Non puoi pretendere di avere gli stessi tempi di risposta: la versione cablata sarà sempre il top in questo senso. I due secondi che rilevi sono nella norma e sono il prezzo da pagare alla preferenza per il collegamento Bluetooth. Diverso sarebbe se al posto di quei due secondi avessi dei lag continui nell'uso della tastiera oppure disconnessioni a random oppure altro. Figurati che anche con tastiere e mouse Logitech di livello (ti parlo di una spesa complessiva di oltre 200 euro) collegate alla banda 2,4 avresti sempre la necessità di battere un tasto prima che la tastiera diventi operativa.
    1 point
  9. @antuneddu buongiorno, stavo provando i temi sul mio HAck 1°, ho notato che con i temi di Chris1111 vanno benissimo e visualizzo tutto bene, mentre con quello postato da te "Apple13" come icone di ventura mi carica solo quella "HardDrive.icns" e non "apple13.icns" come dovrebbe essere .... mente per il secondo disco dove ho Monterey visualizzo l'icona giusta ..... dove sto sbagliando ???? Edit: OOppsss ma non sarà perché ho Ventura su disco esterno ???? quindi è tutto giusto ..... scusate se di domenica mattina vi tedio con le mie sviste .... Buona domenica a tutti
    1 point
  10. sudo amdfriend --in-place --sign --directories /Applications/Adobe\ After\ Effects\ 2022/Adobe\ After\ Effects\ 2022.app
    0 points
  11. grazie mille per avermi tolto ogni dubbio in materia e sia, cavo tutta la vita allora si torna indietro anche se però non vorrei sbagliare ma con la vecchia tastiera IR Logitech con dongle USB sono quasi sicuro che non avevo lag, impossibile? qualcuno vuole una tastiera BT davvero davvero ben fatta?
    0 points
  12. guarda è già impostato x l'integrata perché con monterey non funziona la 1080ti EFI MONTEREY.zip
    0 points
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.