Jump to content

Problema dopo installazione su HDD


samuele.a

Recommended Posts

  • Support Team

OK vedo anche hai la firma vuota, metti gli hack

 

che stai tentando di fare, pare che avevi già mojave su un disco SSD e sta eseguendo una reinstallazione su hard disk normale... se è così, non facevi prima a clonare? Se ho capito male, spiega meglio

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="26152" time="1550334245" user_id="57">

OK vedo anche hai la firma vuota, metti gli hack

 

che stai tentando di fare, pare che avevi già mojave su un disco SSD e sta eseguendo una reinstallazione su hard disk normale... se è così, non facevi prima a clonare? Se ho capito male, spiega meglio

 

Si sto installando MacOS su un disco rigido perchè voglio provare delle cose prime di farle sul sistema principale, tutto qua.

 

Adesso metto la firma, comunque il mio hardware è: Intel i3 3217U, 8GB Ram, intel hd 4000

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK allora ho capito bene, ma ripeto, non hai un adattatore USB - SATA avvii con l'SSD e lo cloni sull'HD

 

 

 

comunque l'installazione è un procedimento diverso, spesso EFI funzionanti non vanno bene per installare

 

leva tutti i kext tranne applePS2, FakeSMC, LILU, WEG e USBInjectall e aggiungi questo e prova

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 6 secondi:

 

se ancora non parte togli LILU e WEG e metti

 

FakePCIID.kext e FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 38 secondi:

 

Se ancora si blocca. togli dai drivers64UEFI aptiomemoryfix e metti questi 2 dentro archivio

IntelGraphicsDVMTFixup.kext.zip

FakePCIID.kext.zip

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="26154" time="1550335097" user_id="57">

OK allora ho capito bene, ma ripeto, non hai un adattatore USB - SATA avvii con l'SSD e lo cloni sull'HD

 

 

 

comunque l'installazione è un procedimento diverso, spesso EFI funzionanti non vanno bene per installare

 

leva tutti i kext tranne applePS2, FakeSMC, LILU, WEG e USBInjectall e aggiungi questo e prova

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 6 secondi:

 

se ancora non parte togli LILU e WEG e metti

 

FakePCIID.kext e FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext

 

Allora prima leggendo il verbouse mi è venuta l'idea di provare a usare hfs come filesystem al posto di apfs e così facendo l'installazione dopo il riavvio sta procedendo...

 

Non so cosa dire a sto punto hahaha, potrebbe essere che il disco non sia compatibile con apfs?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="26158" time="1550337906" user_id="57">

mojave a prescindere che si abbia un disco SSD o tradizionale, se già non trova APFS lo converte lui, a meno di preparare una specifica USB con i trucchi che trovi nelle guide di gengik

 

Ah perfetto.

 

Guarda, adesso sta ancora concludendo l'installazione...ci sta mettendo una vita, ma penso che sia dovuto al disco rigido che sto usando per fare le prove che sta tirando gli ultimi...

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="26168" time="1550341895" user_id="57">

NO è che stà facendo la conversione da HFS ad APFS e se il disco è lento... puoi andare a cena e vedere un un film dopocena :D

 

Perfetto allora hahahah...la barretta ormai è quasi giunta alla fine, forse prima delle 21 conclude haha

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.