Jump to content

[Risolto] Problemi con HDMI su Acer Aspire F5-572G


Reniul2405

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

 

Ho da poche settimane creato il mio primo hackbook, quando connetto un cavo HDMI da osx acceso nella minor parte dei casi funziona regolarmente, di solito si spegne lo schermo principale del notebook mentre lo schermo esterno si accende mostrando una schermata nera e poi si spegne e sono costretto ad eseguire un riavvio forzato. Se invece tento di avviare l'hackbook con il cavo HDMI già connesso durante il caricamento con la mela la schermata diventa nera e nessuno dei due monitor funziona. Allego tutto quello che c'è scritto da allegare in "Richiesta di supporto"

Hackbook.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

diciamo che hai un po' da sistemare i kext in EFI... tropa roba, ridondante, ed alcuni oltre che superflui, magari danno problemi.

 

LAN quante ne hai?

 

quelli evidenziati in blu li puoi levare tranquillamente ed eventualmente il power management lo facciamo gestire mettendo il flag su PlginType nel config

 

 

 

ah mi raccomando, sempre USB di emergenza a portata di mano eh

 

https://postimg.cc/fSwGHz3t">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 38 secondi:

 

PS: OK la signature, ma così mi pare un po' esagerata... le feste sono finite e l'albero di natale smontato... vediamo di fare qualcosa di carino ma che non sia mediamente una cosa che sia un pugno in un'occhio e che sia sempre più ampia di quello che uno mediamente scrive ;)

 

 

 

che tadotto vorrebbe dire: scrollare la pagina perché per leggere 3 righe di testo utile ci sono 2 pagine di firme emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24122" time="1548439681" user_id="57">

diciamo che hai un po' da sistemare i kext in EFI... tropa roba, ridondante, ed alcuni oltre che superflui, magari danno problemi.

 

LAN quante ne hai?

 

quelli evidenziati in blu li puoi levare tranquillamente ed eventualmente il power management lo facciamo gestire mettendo il flag su PlginType nel config

 

 

 

ah mi raccomando, sempre USB di emergenza a portata di mano eh

 

https://postimg.cc/fSwGHz3t">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 38 secondi:

 

PS: OK la signature, ma così mi pare un po' esagerata... le feste sono finite e l'albero di natale smontato... vediamo di fare qualcosa di carino ma che non sia mediamente una cosa che sia un pugno in un'occhio e che sia sempre più ampia di quello che uno mediamente scrive ;)

 

 

 

che tadotto vorrebbe dire: scrollare la pagina perché per leggere 3 righe di testo utile ci sono 2 pagine di firme emoticon-occhi_61

 

Adesso sembra funzionare, grazie mille emoticon_thanks

 

Provo a riavviare di nuovo per vedere se è solo un caso ma non credo

Link to comment
Share on other sites

A comodo prova anche questo configplist , x caso hai provato le mie impostazioni quelle trovi sul topic del mio Acer in firma???

 

Con le mie impostazioni ottieni KP al verbose???

 

Come vedi il tuo configplist contiene la patch x FB e quindi se è come penso che con le mie impostazioni hai KP , ho trovato la soluzione al mio problema

 

https://postimg.cc/zyJKdW6d">LINK_TEXT>

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24132" time="1548450979" user_id="57">

USB di emergenza a portata di mano... prova

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

 

altro config che inietta la HD520 nel mtodo tradizionale

 

Il secondo config è andato, solo che non sempre funziona, la prima volta devo fare l'arresto forzato poiché esce sempre la schermata nera, mentre la volta successiva va, cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prova questo.. comunque qualsiasi config con cui ti parte, vedi se con l'altro monitor collegato ti funge o meno, così abbiamo basi su cui proseguire

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 35 secondi:

 

PS: se hai ancora a volte schermo nero, nei config 2 e 3 togli il flag alla patch (quindi diventa operativa) che hai già presente nel config in kernel & kext patches --> Prevent AGDP from loading

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="24139" time="1548452981" user_id="55">

A comodo prova anche questo configplist , x caso hai provato le mie impostazioni quelle trovi sul topic del mio Acer in firma???

 

Con le mie impostazioni ottieni KP al verbose???

 

Come vedi il tuo configplist contiene la patch x FB e quindi se è come penso che con le mie impostazioni hai KP , ho trovato la soluzione al mio problema

 

https://postimg.cc/zyJKdW6d">LINK_TEXT>

 

Mi dispiace ma non sembra andare

 

 

 

Ha scritto dopo 33 secondi:

"iCanaro" post_id="24144" time="1548454634" user_id="57">

prova questo.. comunque qualsiasi config con cui ti parte, vedi se con l'altro monitor collegato ti funge o meno, così abbiamo basi su cui proseguire

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 35 secondi:

 

PS: se hai ancora a volte schermo nero, nei config 2 e 3 togli il flag alla patch (quindi diventa operativa) che hai già presente nel config in kernel & kext patches --> Prevent AGDP from loading

 

Okay provo

 

 

 

Ha scritto dopo 23 secondi:

"iCanaro" post_id="24144" time="1548454634" user_id="57">

prova questo.. comunque qualsiasi config con cui ti parte, vedi se con l'altro monitor collegato ti funge o meno, così abbiamo basi su cui proseguire

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 35 secondi:

 

PS: se hai ancora a volte schermo nero, nei config 2 e 3 togli il flag alla patch (quindi diventa operativa) che hai già presente nel config in kernel & kext patches --> Prevent AGDP from loading

 

Okay provo

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24144" time="1548454634" user_id="57">

prova questo.. comunque qualsiasi config con cui ti parte, vedi se con l'altro monitor collegato ti funge o meno, così abbiamo basi su cui proseguire

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 35 secondi:

 

PS: se hai ancora a volte schermo nero, nei config 2 e 3 togli il flag alla patch (quindi diventa operativa) che hai già presente nel config in kernel & kext patches --> Prevent AGDP from loading

 

Questo mi ha disabilitato l'accelerazione grafica, provo con il config funzionante a togliere la spunta a "Prevent AGDP from loading"

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 25 secondi:

"Baio77" post_id="24148" time="1548455282" user_id="55">

Come vedi sono a casa e sto facendo prove , ho il tuo stesso problema...

 

L'audio su uscita HDMI funziona

 

Usi kext FB patchata in S\L\E????

 

https://postimg.cc/mcbnZrWN">IMG-0350.jpg

 

In realtà a me quando non funziona nessuno dei due schermi funziona.

 

 

 

P.S. Noto che hai il wifi funzionante, hai usato la classica BCM94352Z?

Link to comment
Share on other sites

Si ho sostituito la WI-FI , rispondi alle mie domande???

 

Mi aspetta una notte di prove x attivare la grafica su Acer senza l'uso di Kext patchate e potresti essere la svolta

 

Hai provato il mio configplist???

 

Posta la tua Clover e raggiungiamo almeno la mia funzionalità

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24132" time="1548450979" user_id="57">

USB di emergenza a portata di mano... prova

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

 

altro config che inietta la HD520 nel mtodo tradizionale

 

Funzionaaaaaaa!!!!! Ho usato la kext n2 e ho abilitato "Prevent AGDP from loading"

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="24151" time="1548456005" user_id="55">

Si ho sostituito la WI-FI , rispondi alle mie domande???

 

Mi aspetta una notte di prove x attivare la grafica su Acer senza l'uso di Kext patchate e potresti essere la svolta

 

Hai provato il mio configplist???

 

Posta la tua Clover e raggiungiamo almeno la mia funzionalità

 

Ti mando la mia Clover

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

config sezione acpi provi a settare i valori di darkwake; ne imposti uno, salvi riavvii e vedi... se sei fortunato (è un problema che non sempre si riesce risolvere) funziona... altrimenti poi vediamo se si escogita altro

Link to comment
Share on other sites

Ok vedo da hackinfo hai 1 kext in S\L\E che fa andare la tua VGA integrata , stai usando la kext versione 12.0.34 ,MacOS 10.14.3 ha portato la stessa Kext alla V12.4.72 ......

 

Io sono riuscito a far andare il mio Acer con la patch in configplist usando la Kext originale .......

 

Questo anche grazie a te che hai illuminato la mia mente con il tuo configplist

 

 

 

Il tuo configplist NON è perfetto , manca il Rename EC0 to EC e forse si può pulire qua e la da spunte superflue , abbiamo stesso HW grazie x le dritte , ho risolto un problema su cui lavoravo dall'uscita di 10.14 , quando sono sorti i problemi

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24165" time="1548459276" user_id="57">

config sezione acpi provi a settare i valori di darkwake; ne imposti uno, salvi riavvii e vedi... se sei fortunato (è un problema che non sempre si riesce risolvere) funziona... altrimenti poi vediamo se si escogita altro

 

Okay grazie per tutto, domani provo

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi:

"Baio77" post_id="24166" time="1548459455" user_id="55">

Ok vedo da hackinfo hai 1 kext in S\L\E che fa andare la tua VGA integrata , stai usando la kext versione 12.0.34 ,MacOS 10.14.3 ha portato la stessa Kext alla V12.4.72 ......

 

Io sono riuscito a far andare il mio Acer con la patch in configplist usando la Kext originale .......

 

Questo anche grazie a te che hai illuminato la mia mente con il tuo configplist

 

 

 

Il tuo configplist NON è perfetto , manca il Rename EC0 to EC e forse si può pulire qua e la da spunte superflue , abbiamo stesso HW grazie x le dritte , ho risolto un problema su cui lavoravo dall'uscita di 10.14 , quando sono sorti i problemi

 

Se eventualmente puoi darmi una mano, magari riesco a risolvere il problema che ho con lo stop

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo PC ha tastiera come il mio possiamo anche sistemare i tasti FN x controllo luminosità , NON ti servono quei file in ACPI x PNFL se questi NON attivano i tasti FN xche funzionanti con spunta in configplist

 

Prova questa Clover nel caso fai modificare questo configplist a iCanaro .....

 

Posta Ioreg avviando con le mie configurazioni , nel caso ti posto la kext Apple originale e ripristini anche quella

 

Progressi spaventosi , vedo su 2 monitor, adesso manca l'audio su connettore HDMI

 

https://postimg.cc/PLCS5V5K">IMG-0351.jpg

 

Tornato audio HDMI

 

https://postimg.cc/xXBzK9Qr">LINK_TEXT>

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.