Zark63 Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Ciao al forum, quando apro Clover Configurator mi da eventuale aggiornamento, è il caso di farlo...senza problemi o vado ad incasinare qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted February 22, 2018 Supervisor. Share Posted February 22, 2018 Parli dell'aggiornamento dell'app? In tal caso è bene aggiornarlo come Clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 22, 2018 Support Team Share Posted February 22, 2018 A parere mio... aggiornalo di corsa, nell'ultima versione hanno levato la parte 32bit, ed è molto più coerente con le efi attuali. Quindi a meno che tu non abbia un sistema del paleolitico, e dalla firma non direi, procedi pure ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Io non ho mai avuto problemi. Se proprio non ti fidi tieni una usb con la vecchia versione della EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
dr4cula74 Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Ciao io l'ho aggiornato vai sicuro tutto e filato liscio zao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 23, 2018 Supervisor Share Posted February 23, 2018 In tanti aggiornamenti Clover Configurator mi ha dato solo una volta un problema che risolsero subito Per quanto riguarda il boot loader Tendenzialmente rimarrei con quello che ti funziona, qui spesso accadono problematiche in quanto lo sviluppo e' diciamo..forse troppo caotico ed in mani differenti :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 23, 2018 Share Posted February 23, 2018 Io mai avuto problemi. Ripeto basta copiare la cartella EFI sulla partizione nascosta (appunto EFI) di una USB e il gioco è fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 23, 2018 Support Team Share Posted February 23, 2018 "fabiosun" post_id="387" time="1519366441" user_id="56"> In tanti aggiornamenti Clover Configurator mi ha dato solo una volta un problema che risolsero subito Per quanto riguarda il boot loader Tendenzialmente rimarrei con quello che ti funziona, qui spesso accadono problematiche in quanto lo sviluppo e' diciamo..forse troppo caotico ed in mani differenti :) Se ti piace smanettare e non riesci resistere all'impulso di aggiornare qualsiasi cosa nuova si presenti, beh allora che stai a fare qui, vai ad aggiornare :D Se invece odi tribolare e il tuo sistema gira liscio come un orologio svizzero, beh allora non toccare niente... quello che non è rotto non si aggiusta ;) Come ha evidenziato Fabio, essendo lo sviluppo un po' caotico, a volte possono capitare aggiornamenti strani che rompono qualcosa... oltre che le pelotas; quindi a chi non è mai capitato niente (o non se ne è accorto) buon per lui :D a me ne sono capitate... comunque sono un aggiornatore compulsivo emoticon_personaggio136 emoticon_risata corro ad aggiornare qualcosa emoticon_risata1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 5, 2021 Support Team Share Posted September 5, 2021 E pure Clover all ultima vers. 5139 e' sistemato 🙂 CloverConfigPlistValidator_r5139.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted September 28, 2021 Support Team Share Posted September 28, 2021 Aggiornamento Clover Release 5140 https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases Sample+CCP-Validator_r5140.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 15, 2021 Support Team Share Posted October 15, 2021 Aggiornamento Clover Release 5141 https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases Sample+CCP-Validator_r5141.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2021 Supervisor Share Posted October 15, 2021 @antuneddu tu che sei attivo anche su Insanelymac..si dovrebbe dire al dev di attivare anche il quirk per il resize bar..altrimenti clover non parte piu' se si attiva la corrispondente opzione nel bios 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 15, 2021 Support Team Share Posted October 15, 2021 ambe' vero , io perche' non l ho attivato nel bios ( mi sa che neanche c e l ho ) ... aggiungera' un altro pezzo di OC .... m chiedo se ha ancora senso portare avanti clover 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2021 Supervisor Share Posted October 15, 2021 per me si, anche se ho zero fiducia del dev attuale e del parco betatester dicono sempre it works...e non chiudono le falle segnalate da mesi cmq meglio avere la scelta e anche se non sicura come funzionalità, poter scegliere al boot le opzioni o anche un config completo..e' una cosa positiva se ti piace fare tante prove OpenCore e' piu' sicuro ma anche molto piu' chiuso ad errori utente 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 16, 2021 Support Team Share Posted October 16, 2021 Sperimento poco con le opzioni al boot mi piace averlo come un altro asso nella manica ... two bootloader is megl che uan 😁 non si sa mai , comunque ho lasciato un messaggio a Sergey Slice " da " che sicuramente ha letto , non mi ha neanche considerato ..... credo che se ne parla ormai di aggiungere quel fix dopo che sara' uscita la release definitiva di OC 0.7.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 16, 2021 Supervisor Share Posted October 16, 2021 Per me errori strutturali a parte del boot loader e' stato fondamentale per ridurre le patches del Kernel AMD da 46 a circa 16..poi accettate e pubblicate dai maintainer delle stesse diciamo che poco si sente in giro..ma spesso delle buone cose partono da noi di macOS86 (senza falsa modestia) Il dev che sta modernizzando clover (copiando a destra e manca da openCore) e' l'altro..personalmente non ho avuto con lui un buon rapporto e ho preferito segnalare via issue su GitHub i problemi seri che ha il bootloader dalla 5123 pero' in un disco secondario la ho sempre aggiornata la EFI di Clover 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 16, 2021 Support Team Share Posted October 16, 2021 Tu intendi Jief mi sembra a parte Slice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 16, 2021 Supervisor Share Posted October 16, 2021 si lui fa le modifiche "copiose" 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2021 Support Team Share Posted November 3, 2021 Aggiornamento Clover Release 5142 https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases Integration with OC 0.7.5 New quirk ResizeAppleGpuBar will be useful for owners of AMD RX6800. Non e' che stanno esagerando a furia di integrare OC ? Con hackcheck risulta addirittura ( OC? ) sconosciuto 🙃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 3, 2021 Supervisor Share Posted November 3, 2021 Si son dimenticati lo zip con la EFI completa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3, 2021 Support Team Share Posted November 3, 2021 Si niente zip, sample.plist .....ma 🤔 ho ricevuto 3 warnings corretti con i parametri che mi suggeriva il validatore , aggiornato driver etc estraendo CloverISO-5142.tar.lzma.. lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 3, 2021 Supervisor Share Posted November 3, 2021 al momento non ci sono riuscito ad estrarlo..ma non sono molto stimolato 🙂 fabio@Pro-di-fabio ~ % /Users/fabio/Desktop/CloverConfigPlistValidator\ Folder/usr/local/bin/ccpv /Volumes/EFI/EFI/CLOVER/config.plist Your plist looks good. Well done! fabio@Pro-di-fabio ~ % 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 26, 2021 Supervisor Share Posted November 26, 2021 https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/issues/477 https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/issues/476 ho aperto un paio di issue una e' storica (warning non grave se si cambia il config al boot) Un'altra un po' più' seria 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted December 26, 2021 Support Team Share Posted December 26, 2021 Aggiornamento Clover Release 5143 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Borgano Posted December 26, 2021 Share Posted December 26, 2021 io @Slice. e @Jeff li ringrazio alla grandissima, come chiunque contribuisca a Clover, OC lo " studiai " per primo e a Dortania devo la comprensione e la realizzazione di molte cose, come del resto alla lettura di questo fantastico forum e, in differenti misure anche altri due o tre forum forestieri, però poi OC, che è fantastico, ha mille " beghe". Come chi si trova meglio con Paint Shop Pro che con Photoshop proprio per la raffinatezza della modulabilità, o mille altri esempi. Con Clover mi funziona tutto, da un annetto senza neanche particolari problemi, sono alla 5143 con Monteriggioni 12.1, libero. Se integra OC, rendendomene alcune intelligenti elaborazioni fruibili ( pur stavolta senza imparare realmente, ma per quello volendo si può continuare a leggere differences, mica è vietato...). Certo il punto sarà implementarmi in testa anche OC, almeno basicamente, in ogni caso con le fantastiche e ...ottime strumenti di Gengik ed altri tipo ssdtbasic, ma anche quelle z390, insomma, oggi mi pare più facile, tutto e nonostante tutto, di un paio di anni fa quando decisi di capire un minimo come mesticciare con questa roba. ciao 🙂. Operatore ideale: AND non OR ( io per ora soo OR, ma per limiti miei di inter ligenza, prima o poi forse mesticcerò anche con OC, ma ora non ne avrei motivo. Infine una poesia ermetica per queste Feste: Mesticciare pallido e storto, ed è subito bega. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts