Moderators netgear Posted 10 hours ago Moderators Share Posted 10 hours ago Ciao @fabiosun, ultimamente faccio un sacco di MUX di serie TV, e sono rimasto sbalordito dall'upscaler AI, usando topaz i risultati sono davvero buoni, il problema per le macchine che uso io è la velocità. Upscalando un SD a 2x con Proteus faccio 1 Fps., quindi un episodio da 25 minuto ci mette 13 ore. Ora ovviamente la mia macchina è un 8700K senza GPU e fa ridere, vedendo in giro mi è venuto il sospetto che più di una macchina Intel o Amd sarebbe decente un MAC M4. Per essere usabile basterebbe un hardware che faccia 6/7 Fps. Credo, per questo chiedo a te, che di questi programmi ne fai un uso quotidiano..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 10 hours ago Author Moderators Share Posted 10 hours ago Ti lascio un demo del trattamento, questo sulla mia macchina ci ha messo mezzora, poi ho fatto anche delle correzioni con altri filtri su altri programmi. Demo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 9 hours ago Supervisor Share Posted 9 hours ago in effetti io utilizzo pochissimi programmi...ultimamente solo Davinci resolve se mi mandi un progetto completo con file di lavoro lo provo sulla mia macchina (con i programmi che mi dici) qui con due GPU se vengono sfruttate e' uno spettacolo in vari compiti del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 9 hours ago Author Moderators Share Posted 9 hours ago Ma hai anche Winodws..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 7 hours ago Author Moderators Share Posted 7 hours ago Allora ho fatto una ricerca, un mac mini M4 ha un tempo di rendering su Topaz che è la metà di quello su una macchina Winodws con RTX 4090 e CPU prestante ecc... Non è niente male il piccolo Apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago 5 hours ago, netgear said: Ma hai anche Winodws..? No, il mio sistema su windows con i software che utilizzo va molto peggio, anche linux va peggio Metal e' la massima espressione per questa macchina al momento con i test di davinci , ma anche nel lavoro normale si piazza sempre ai massimi livelli (la doppia 6950xt viene sfruttata molto bene in Davinci) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 1 hour ago Author Moderators Share Posted 1 hour ago Ora vedo se ho Topaz per macOS, anzi, ce l'ho ma lo devo provare, casomai ti passo un episodio da upscalare per fare un test e raccorgliere i frutti 🙂. Magari si prova e con il profilo che uso io magari fa 25 fps... chissà... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernele Posted 53 minutes ago Share Posted 53 minutes ago uso topaz per brevissimi video. con radeon wx 3200 i tempi sono "biblici" però il risultato è strabiliante. sempre pensato che al di sotto di una vecchia rx 580 sono dolori. potresti splittare il video in spezzoni da 3-5 minuti e avere molta pazienza... (losslesscut. win/mac/linux) poi fai un marge con avidemux. la versione 5x mi pare più veloce delle successive. immagino tu usi la 7x se hai tempo e voglia prova real video enhancer. su linux risulta molto veloce. settato con i parametri giusti il risultato non è male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 32 minutes ago Author Moderators Share Posted 32 minutes ago Allora @fabiosun si va ma 5 volte più piano che sotto Windows, kernele, si certo ma si può upscalare sd a 2x Proteus anche a 10 fps con macchine "normali". - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 8 minutes ago Author Moderators Share Posted 8 minutes ago Ti mando un pack con un video e il programma, vedi come si comporta, in linea teorica la tua macchina dovrebbe essere ottima per questi compiti, guarda i settaggi del programma, l'upscaler lascia tutto di default, scegli FullHD e poi modifica in 2X, Proteus il preset, cmq lo mette di default. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts