Jump to content

Topaz AI Upscaler

netgear

Recommended Posts

• Moderators

Ciao @fabiosun, ultimamente faccio un sacco di MUX di serie TV, e sono rimasto sbalordito dall'upscaler AI, usando topaz i risultati sono davvero buoni, il problema per le macchine che uso io è la velocità.

Upscalando un SD a 2x con Proteus faccio 1 Fps., quindi un episodio da 25 minuto ci mette 13 ore.

Ora ovviamente la mia macchina è un 8700K senza GPU e fa ridere, vedendo in giro mi è venuto il sospetto che più di una macchina Intel o Amd sarebbe decente un MAC M4.

Per essere usabile basterebbe un hardware che faccia 6/7 Fps.

Credo, per questo chiedo a te, che di questi programmi ne fai un uso quotidiano..?

• Supervisor

in effetti io utilizzo pochissimi programmi...ultimamente solo Davinci resolve

se mi mandi un progetto completo con file di lavoro lo provo sulla mia macchina (con i programmi che mi dici)

qui con due GPU se vengono sfruttate e' uno spettacolo in vari compiti del genere

• Moderators

Allora ho fatto una ricerca, un mac mini M4 ha un tempo di rendering su Topaz che è la metà di quello su una macchina Winodws con RTX 4090 e CPU prestante ecc...

Non è niente male il piccolo Apple.

• Supervisor
5 hours ago, netgear said:

Ma hai anche Winodws..?

No, il mio sistema su windows con i software che utilizzo va molto peggio, anche linux va peggio

Metal e' la massima espressione per questa macchina al momento

con i test di davinci , ma anche nel lavoro normale si piazza sempre ai massimi livelli (la doppia 6950xt viene sfruttata molto bene in Davinci)

• Like 1

• Moderators

Ora vedo se ho Topaz per macOS, anzi, ce l'ho ma lo devo provare, casomai ti passo un episodio da upscalare per fare un test e raccorgliere i frutti 🙂.

Magari si prova e con il profilo che uso io magari fa 25 fps... chissà...

• +1 1

uso topaz per brevissimi video.

con radeon wx 3200 i tempi sono "biblici" però il risultato è strabiliante.

sempre pensato che al di sotto di una vecchia rx 580 sono dolori.

potresti splittare il video in spezzoni da 3-5 minuti e avere molta pazienza... (losslesscut. win/mac/linux) poi fai un marge con avidemux.

la versione 5x mi pare più veloce delle successive. immagino tu usi la 7x

se hai tempo e voglia prova real video enhancer. su linux risulta molto veloce. settato con i parametri giusti il risultato non è male.