DSideA2 Posted 5 hours ago Share Posted 5 hours ago Salve a tutti Non riesco a creare chiavetta installer mac os Tahoe 😞 Provato e riprovato usando opencore semplify seguendo procedura guida youtube ma nulla, l' installer non parte, non so dove sbaglio. Faccio mappatura porte e nulla ... Mia config è sempre quella postata in firma. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Non aprire altri post per lo stesso argomento / hardware ... continua pure qui ... Grazie Da Windows non puoi creare la chiavetta con l installer completo , almeno che' non crei una macchina virtuale con macOS o hai un Hack / vero mac Puoi usare il metodo Recovery da Win , creando la cartella " com.apple.recovery.boot " con dentro i file BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist Puoi usare il tool MacRecoveryX per scaricarti la Recovery ( BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist ) di qualsiasi sistema , da Win https://github.com/AngeloAvv/MacRecoveryX/releases/tag/v0.5.0 Scaricato il tutto la tua USB sara' cosi strutturata Serve la connessione a internet , in quanto verra' scaricato l installer complto durante l installazione Quindi nella EFI e' necessario il kext di rete della tua scheda 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago ma è necessario opencore semplify? in realtà da solo a crearla con installer non sono mai riuscito Ho sempre trovato aiuto qui sul forum. Si ho usato cmq. metodo Recovery da Win. E per la prima volta opencore semplify usando guida da youtube. Per il resto sono in alto mare Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago nel caso in cui è più facile crearla da osx in vm faccio da lì. Cmq. Grazie Utilizzo solo questo post ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts