Jump to content

mappatura porte USB

hasai

Recommended Posts

@hasaiscusa la domande .... ma cosa stai cercando di montare come os?

quando hai mappato le porte usb , con che app l'hai fatto?

quando hai usato  app per mappare le porte,  avevi caricato la efi che hai postato?

p.s. sei troppo generico per un aiuto....entra nello specifico .....

Edited by Giaccaz

ci sta una procedura per mappare le porte usb

prima di lanciare la app per le porte usb dovresti  disabilitare il kext che hai creato per usb , dovresti disabilitare anche SSDT-USBX.aml che hai nella efi, e poi lanciare la app USBMap-master seguire la procedura.

Dopo aver creato il kext e una volta che riavvi la efi con il kext giusto puoi vericificare con  hackintool se le porte sono state correttamente configurate.

La procedura precisa io non l a ricordo @Anto65 o @fabiosun potranno darti una mano, o fai una ricerca su google e ne trovi .

3 ore fa, hasai ha scritto:

Ok grazie ora ci provo

Anche disattivando quello che mi hai detto con ocat, niente da fare lo stesso mon mi fa fare il kext e mi spunta quella cosa

4 ore fa, Giaccaz ha scritto:

Hai mai usato OCAT?

Togli la spunta dalla voce che tínteressa disabilitare

Screenshot 2026-03-01 alle 10.07.50.png

Ok grazie ora ci provo

Niente da fare, altre opzioni?

@hasai leggi questo thread cosi capisci come si mappa le porte usb, ma non e tutto ..... e un inizio....

toglimi una curiosita ...la efi l'hai trovata o l'hai fatta tu?

p.s.

un consiglio spassionato , siccome mi sembra d'intuire che sei alle "prime armi" con app e affini di hackintosh, ma proteri sbagliarmi...

lascerei stare Tahoe ( abbastanza ostico nel essere sistemato a puntino per un utilizzo generale e quotidiano )e punterei su sonoma o al max sequoia che oramai sono rodati e si posso usare e trovi parecchie guide sul dafarsi, poi quando capirai come si sistema una efi nelle sue parti principali ti butti su tahoe.

Edited by Giaccaz

1 ora fa, Giaccaz ha scritto:

@hasai leggi questo thread cosi capisci come si mappa le porte usb, ma non e tutto ..... e un inizio....

toglimi una curiosita ...la efi l'hai trovata o l'hai fatta tu?

p.s.

un consiglio spassionato , siccome mi sembra d'intuire che sei alle "prime armi" con app e affini di hackintosh, ma proteri sbagliarmi...

lascerei stare Tahoe ( abbastanza ostico nel essere sistemato a puntino per un utilizzo generale e quotidiano )e punterei su sonoma o al max sequoia che oramai sono rodati e si posso usare e trovi parecchie guide sul dafarsi, poi quando capirai come si sistema una efi nelle sue parti principali ti butti su tahoe.

Non sono alle prime armi ci sbatto dai tempi di leopard, la efi per partire lo fatta io da windows, con hardware sniffer e varie, ho installato avendo anche messo dentro applehda e ho anche audio, mi funziona alla perfezione, ho solo le usb non configurate, su sequoia avevo tutto funzionante al 100%, per farti capire

2 ore fa, hasai ha scritto:

Non sono alle prime armi ci sbatto dai tempi di leopard, la efi per partire lo fatta io da windows, con hardware sniffer e varie, ho installato avendo anche messo dentro applehda e ho anche audio, mi funziona alla perfezione, ho solo le usb non configurate, su sequoia avevo tutto funzionante al 100%, per farti capire

Allora perchè non usi la stessa configurazione di USBmap  che hai su sequoia, se ti funziona li, funziona anche per Tahoe, non è che cambiando configurazione che risolvi con Tahoe, è altro.

Oppure vuoi dire che su Sequoia non avevi configurate le USB?...se così fosse mi dici poi come faceva a funzionarti sequoia.

Edited by dany