Jump to content

Mappatura USB su Haswell 4790k GA-Z87X UD7 TH con Sonoma 14.8.3

audioman

Recommended Posts

@carlo_67 @fabiosun

Ciao a tutti, sto cercando di mappare le porte USB tramite USBmap su Mac Os ma non riesco a chiudere la mappatura.

Il computer ha un totale di 12 porte USB , 10 USB 3.0 e 2 USB 2.0 , durante la procedura di rilevamento delle porte con USBMap se inserisco la chiavetta USB in una porta USB3.0 quando la sposto su quella a fianco rileva lo stesso numero di porta , è normale ?

fatemi sapere se vi serve qualche screenshot che lo posto

grazie

#haswell #4790k #USBmap #opencore #Sonoma #GA-Z87X-UD7-TH # Gigabyte

• Supervisor
16 minutes ago, audioman said:

@fabiosun Parlo delle porte sulla scheda madre, sia quelle sul retro del PC che quelle sui connettori sulla scheda madre che vanno sul pannello frontale 

Si ti avevo capito 🙂

nella mia piastra alcuni connettori sulla piastra (backplate ) sono visti come Hub

Lo stesso per alcune porte interne sia USB2 che 3 che porto fuori sul case o all'esterno con delle bacchette USB2

@fabiosun @Carbo @carlo_67

Questi sono i due screenshot di hackintool prima e dopo la mappatura, io sul PC ho un totale di 10 porte USB 3.0 e due USB 2.0 , 6 USB sono fisicamente sulla scheda madre e 4 derivano dai due socket interni della scheda madre , le altre due USB 2.0 sono collegate ad un socket interno della scheda madre.

negli screenshot notate qualcosa di strano ?

Porte USB Dopo la mappatura.png

Porte USB prima della mappatura.png

• Supervisor

@audiomanil Bluetooth e' integrato alla piastra madre?

se si e' sbagliato come lo hai mappato

questa e' come compare da metta la mappatura dopo aver eseguito la stessa con il tool di Corpnewt

image.thumb.png.bfd27fc8d3ff22b27f9b4d96da09f71c.png

non so se e' tutto corretto , ma sembra non dare problemi e tutte le porte dei controllers compatibili funzionano

• Supervisor

la pcie la connetti alla usb interna della piastra madre

?

4 minutes ago, audioman said:

Devo provare a mappare con il tool Corpnewt ?

Io mi ci trovo molto bene e il programmatore e' in gamba

Che tipo di problemi hai ora come sei mappato? errore a parte probabile di alcune porte?