Jump to content

Scheda di rete 10 gb pcie

Giaccaz

Recommended Posts

Buondi a tutti,

In questi giorni  ho rinstallato da 0 tahoe , sistemato a puntino e ora funziona tutto a dovere in combinata con iphone, airpod pro 2, ecc,ecc insomma e tornato ecosistema che avevo prima con Sequoia .

Ringrazio nuovamente chi mi ha aiutato nella sistemazione del config.plist per arrivare a questo punto.

Ora  fra un po mi arrivera la FTTH 10 gb ( diciamo che c'e' ne vuole ancora ,  devono fare degli adeguamenti centrale/split/ultima tratta ) ma io ho pazienza e soprattutto ho ancora la mia 2,5gb 😉 nel mentre mi stavo prendendo avanti e stavo cercando una scheda di rete da 10 gb per tahoe , che oltre funzionare su tahoe possa avere la possibilita sotto win/ linux di tirar su la PPOE / IDVLAN agganciandola direttamente al ONT per verificare l'effettiva banda che arrivera una volta che mi porteranno la FTTH 10 gb ( il mio keenetic titan B7200 ha solo 1 Wan|Lan 10 gb , 1 wan|lan 2,5 gb e 4 lan 1gb dunque....)

Su insanelymac ho visto che @Mieze ha fatto un kext per la serie x5xx di intel sembrerebbero andare .......

Ci sta qualcuno che ha avuto la possibilita di provare schede da 10gb e consigliarmi dove andar a parare ..... senza dover dar via un rene per comprarla?

grazie

• Supervisor
1 hour ago, Giaccaz said:

Ci sta qualcuno che ha avuto la possibilita di provare schede da 10gb e consigliarmi dove andar a parare ..... senza dover dar via un rene per comprarla?

grazie

Io ho provato diverse Aquantia e funzionano tramite quirk ed un paio di patches da aggiungere nella sezione Kernel Patches (senza kext aggiuntivi)

• Supervisor

Devo cercare ora ONT e poi ho capito 🙂

Scherzi a parte non lo so, l'Aquantia e' una scheda che di serie funziona sui mac veri e su hack aveva delle difficoltà, hanno creato un quirk e delle patches che puoi vedere in quel link, io usavo il set di patches da 2 sole patches ed andava bene, ma usata sempre con il router /modem 

• +1 1