Jump to content

Fenvi FV-HB1200 bluetooth funzionante ma audio intermittente -wifi non funzionante

Madsex

Recommended Posts

ok, supera il blocco anche se per ora mi esce sempre black screen.....forse devo togliere weg come ho fatto al prima volta, ora vedo......per comprendere meglio, cosa hai sistemato ? perchè a questo punto potrei anche sistemare la efi dell'hdd su cui ho tutto e vedere se parte quello invece di reinstallare (cosa che vorrei comunque fare a dire il vero)

• Support Team

Con WEG modificato si dovrebbe installare anche se abilitato, al limite prova a togliere la spunta e prova, sempre reset NVRAM.

puoi provare ad avviare quello già installato, se hai più di un monitor prova a staccarne uno.

Su quello che ho fatto non ne parlerei ora, bisogna vedere se si riesce a finalizzare prima di tutto

Allora.

Con e senza weg resto sempre con black screen.

Ho provato a far partire l'hdd "originale" con i dati e mi fermo su "restore-datapartition:doing boot task"........ora nel caso provo il recovery di questo hdd.

Non so s eprovare poi l'hdmi invece che la DP, forse c'è qualche cosa che non va da quelle parti ?

• Support Team

Non ho una scheda come la tua quindi non so nemmeno se serve qualche flag nelle boot-args.

Ho anche disabilitato la voce nella sezione DP, prova ad abilitarla 

Effettivamente no so quando ma era stato tolto il flag più importante per la scheda video ora parte ma mi esce un divieto (mai visto) con scritto sotto "support.apple.com/mac/startup".

può essere che dipenda dal fatto che non carico più mappatura usb ?

• Support Team
14 minutes ago, Madsex said:

avevo sbagliato a scrivere il flag, ora ho messo questi ( ke tenevo in origine)

-v agdpmod=pikera gfxrst=1 keepsyms=1 debug=0x100 e1000=0 alcid=5

ma Comunque skermo nero

Anche cambiando porta nella scheda video?

Togli il # dalla PCI della scheda video nella sezione DP

Allora ecco cosa ho scoperto, poco risolutivo ma può dare info.

Senza xhcpiportlimit ho l'errore di support.apple.......con dp e hdmi con e senza weg ho sempre schermo nero.

Francamente tranne la versione di thaoe sulla penna, ma perchè non parte l'installer? è come la prima volta praticamente, ho tolto tutte le supercazzole relative a scheda video e BT. Forse devo fare la penna con il thaoe 26.0.1?

ciao @fabiosun,

fatte le prove anche con i tuoi suggerimenti ma sempre blackscreen.....in realtà tranne per -v avevo già  un po' tutto fatto come suggerivi.

A me puzza che l'ultima versione di thaoe rompe con 6600 ma non ne sono sicuro......fondamentalmente tutta questa storia è cominciata che io avevo già thaoe ma alla versione 26.0.1, pulita senza aggiornamento.

Mi trovo con tutti i suggermineti, li avevo già sperimentati la prima volta ora l'unica cosa che cambia mi sembra la versione di thaoe e il fatto che @Carbo abbia tolto tutte le acpi e messa una usbbasic (corretto? spero di aver visto giusto).

Quasi provo a fare una penna con thaoe 26.0.1 anche se per me ora è complicato non avendo un mac recente a disposizione e non essendoci procedure con windows.

Qualcuno ha un config minimale da poter provare?

• Support Team

Proverei a riportarlo indietro prima di OCLP 

@Madsex   Prova ad avviare Tahoe dalla  Recovery 

Apri il terminale e dai questi comandi ( prima uno poi l altro )

mount -uw /Volumes/Tahoe

bless --mount /Volumes/Tahoe --bootefi --last-sealed-snapshot  

( ! Sostituisci Tahoe con il nome del tuo disco ! ) 

Usa il tuo config.plist.zip iniziale 

Ciao @Anto65,

la realtà è che volevo proprio tornare indietro come suggerivi ma la recovery non parte dall'hdd dove ho tutto il sistema e i dati, anche quella si ferma su "successfully initialized ahci controller".......sembra un cane che si morde la coda, mo ci riprovo comunque, thanks