Madsex Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago ok, supera il blocco anche se per ora mi esce sempre black screen.....forse devo togliere weg come ho fatto al prima volta, ora vedo......per comprendere meglio, cosa hai sistemato ? perchè a questo punto potrei anche sistemare la efi dell'hdd su cui ho tutto e vedere se parte quello invece di reinstallare (cosa che vorrei comunque fare a dire il vero) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Con WEG modificato si dovrebbe installare anche se abilitato, al limite prova a togliere la spunta e prova, sempre reset NVRAM. puoi provare ad avviare quello già installato, se hai più di un monitor prova a staccarne uno. Su quello che ho fatto non ne parlerei ora, bisogna vedere se si riesce a finalizzare prima di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago Allora. Con e senza weg resto sempre con black screen. Ho provato a far partire l'hdd "originale" con i dati e mi fermo su "restore-datapartition:doing boot task"........ora nel caso provo il recovery di questo hdd. Non so s eprovare poi l'hdmi invece che la DP, forse c'è qualche cosa che non va da quelle parti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Non ho una scheda come la tua quindi non so nemmeno se serve qualche flag nelle boot-args. Ho anche disabilitato la voce nella sezione DP, prova ad abilitarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Effettivamente no so quando ma era stato tolto il flag più importante per la scheda video ora parte ma mi esce un divieto (mai visto) con scritto sotto "support.apple.com/mac/startup". può essere che dipenda dal fatto che non carico più mappatura usb ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Cosa hai inserito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago avevo sbagliato a scrivere il flag, ora ho messo questi ( ke tenevo in origine) -v agdpmod=pikera gfxrst=1 keepsyms=1 debug=0x100 e1000=0 alcid=5 ma Comunque skermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago 14 minutes ago, Madsex said: avevo sbagliato a scrivere il flag, ora ho messo questi ( ke tenevo in origine) -v agdpmod=pikera gfxrst=1 keepsyms=1 debug=0x100 e1000=0 alcid=5 ma Comunque skermo nero Anche cambiando porta nella scheda video? Togli il # dalla PCI della scheda video nella sezione DP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Non ho abilitato USBmap perchè sarebbe opportuno rifare la mappatura con Tahoe, intanto metti questi e dichiarali nel plist USBInjectAll Tahoe.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Allora ecco cosa ho scoperto, poco risolutivo ma può dare info. Senza xhcpiportlimit ho l'errore di support.apple.......con dp e hdmi con e senza weg ho sempre schermo nero. Francamente tranne la versione di thaoe sulla penna, ma perchè non parte l'installer? è come la prima volta praticamente, ho tolto tutte le supercazzole relative a scheda video e BT. Forse devo fare la penna con il thaoe 26.0.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Metti USBInjectall e questo config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago fatto ma ncora balck screen anche con hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Aspettiamo qualcuno che abbia confidenza con la RX6600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago hai provato a togliere il -v? molte 6600 danno problemi con lo stesso altra prova e' non usare whatevergreen Poi stai usando amfi=0x80 in tahoe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago ciao @fabiosun, fatte le prove anche con i tuoi suggerimenti ma sempre blackscreen.....in realtà tranne per -v avevo già un po' tutto fatto come suggerivi. A me puzza che l'ultima versione di thaoe rompe con 6600 ma non ne sono sicuro......fondamentalmente tutta questa storia è cominciata che io avevo già thaoe ma alla versione 26.0.1, pulita senza aggiornamento. Mi trovo con tutti i suggermineti, li avevo già sperimentati la prima volta ora l'unica cosa che cambia mi sembra la versione di thaoe e il fatto che @Carbo abbia tolto tutte le acpi e messa una usbbasic (corretto? spero di aver visto giusto). Quasi provo a fare una penna con thaoe 26.0.1 anche se per me ora è complicato non avendo un mac recente a disposizione e non essendoci procedure con windows. Qualcuno ha un config minimale da poter provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Proverei a riportarlo indietro prima di OCLP @Madsex Prova ad avviare Tahoe dalla Recovery Apri il terminale e dai questi comandi ( prima uno poi l altro ) mount -uw /Volumes/Tahoe bless --mount /Volumes/Tahoe --bootefi --last-sealed-snapshot ( ! Sostituisci Tahoe con il nome del tuo disco ! ) Usa il tuo config.plist.zip iniziale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Ciao @Anto65, la realtà è che volevo proprio tornare indietro come suggerivi ma la recovery non parte dall'hdd dove ho tutto il sistema e i dati, anche quella si ferma su "successfully initialized ahci controller".......sembra un cane che si morde la coda, mo ci riprovo comunque, thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Hai riprovato adesso con quel config ? Resetta nvram prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 56 minutes ago Author Share Posted 56 minutes ago giusta osservazione @Anto65, in effetti ci avevo provato molti config.plist fa.....purtroppo anche con l'ultima prova anche il recovery lanciato dal boot dell'hdd va a schermo nero senza pietà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 53 minutes ago Support Team Share Posted 53 minutes ago Hai atteso qualche secondo ... non carica subito Se quel tuo config funzionava prima dovrebbe funzionare anche adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts