Jump to content

Ethernet RTL8125B su MSI Z490 Tomahawk

Carbo

Recommended Posts

• Support Team

Ciao a tutti, la scheda in questione dispone di 2 porte Ethernet, una delle quali è la Realtek che mi dà dei grattacapi, nel senso che pur utilizzando l'ultima versione del Kext LucyRTL8125Ethernet la periferica non si attiva, credevo fosse un problema della mobo che ho comprato usata e che per qualche motivo non funzionasse già da prima, ma quando ho mappato le USB con Windows la scheda funzionava egregiamente.

Oggi ho provato alcune volte sia su Sonoma sia su Tahoe ma non ho avuto un gran successo, si è connessa soltanto una volta su Tahoe, poi al risveglio dallo Standby non ne ha voluto più sapere, neppure dopo un riavvio.

Avete idea di cosa possa fare per attivarla senza problemi?

In realtà la periferica funzionante non mi serve nemmeno, posso usare l'Intel se non ho disponibile il WiFi, però è una di quelle cose che mi danno noia 😵‍💫

• Support Team

@Anto65

Si, il kext è quello e le impostazioni bios e oc sono già così, niente da fare.

Ho provato a disabilitare vt-d e quirk con anche tutte le combinazioni possibili tra abilitato e disabilitato ma non funziona.

Chissà perché ieri a un certo punto si era connessa 

• Support Team

Update: ho staccato fisicamente la Fenvi e disattivato i kext, stesso risultato.

Lunedì mi arriva il front panel con le USB3 , in quell'occasione rimonterò il disco di Win, vedrò se ancora funziona.

P.S. sarebbe utile iniettarla nelle DP di OC?

Edit: mi rispondo da solo, non va neppure con la periferica iniettata in DPimage.thumb.png.78565aaa8a4b9e0a1c18ec07b6de71fc.png