Perdu Posted Monday at 02:36 PM Share Posted Monday at 02:36 PM (edited) Buonasera a tutti volevo porre un quesito di cui non mi ero mai reso conto fossile che le usb3 abbiano la stessa velocità delle usb2 tranne una che la vede a 5 GBps mentre quella affianco non se la fila per niente che dovrebbe risultare la penultima, premetto che sono ambedue frontali e sono alimentate dallo stesso Cavo Grazie a chi mi potrà essere di aiuto Edited 5 hours ago by Perdu sembra più consono al problema in discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Monday at 04:14 PM Supervisor Share Posted Monday at 04:14 PM @Perduforse non e' proprio relativo alla tua richiesta ma qui mi pare che le mappature siano fatte male vediamo tutte USB3 e qualcuna internal poi ad esempio il Bluetooth che dovrebbe essere interno e' Su USB3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Monday at 04:24 PM Author Share Posted Monday at 04:24 PM (edited) @fabiosun le ho mappate da Windows 11 le ho sempre avute cosi il Bluetooth è interno ma non lo so perche lo veda cosi quindi anche la tastiera giusto si puo fare da Mac mi pare di ricordare la mappatura questo è l'ultimo che ho creato ma se lo metto nel config mi blocca il pc UTBMap.kext.zip Edited Monday at 04:34 PM by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Monday at 04:44 PM Supervisor Share Posted Monday at 04:44 PM Ma quello che ti funziona come hai fatto vedere in foto, che mappatura utilizza? Potresti da quella sistuazione creare il kext con hackintool per poi modificarlo correttamente in base a quelle voci che vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Monday at 05:00 PM Author Share Posted Monday at 05:00 PM non saprei come farlo @fabiosun non ci ho mai provato devo essere sincero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Monday at 05:15 PM Author Share Posted Monday at 05:15 PM adesso lo mollo se ne parla domani caso mai, è arrivata gente Grazie x il momento @fabiosun Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Monday at 05:38 PM Supervisor Share Posted Monday at 05:38 PM 3 hours ago, Perdu said: 37 minutes ago, Perdu said: non saprei come farlo @fabiosun non ci ho mai provato devo essere sincero da questa tua situazione con hackingtool clicchi dove indico con la freccia ti crea un kext di mappatura che se sei fortunato e funziona sarà possibile modificarlo per migliorare la qualità della mappatura o da capire se nella EFI che ti parte e vedi quella immagine di cui sopra, se c'e' una mappatura USB presente o cosa ti consente di vedere attive tutte quelle porte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Monday at 08:54 PM Author Share Posted Monday at 08:54 PM Domani ci provo e poi devo eliminare quelle non evidenziate con il segno - e poi riavvio e faccio il reset alla gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Tuesday at 01:00 PM Author Share Posted Tuesday at 01:00 PM 20 ore fa, fabiosun ha scritto: Ma quello che ti funziona come hai fatto vedere in foto, che mappatura utilizza? Potresti da quella sistuazione creare il kext con hackintool per poi modificarlo correttamente in base a quelle voci che vediamo @fabiosun questo uso solitamente fatto su win USBPorts.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted Tuesday at 02:10 PM Author Share Posted Tuesday at 02:10 PM Ciao @fabiosun ho seguito una procedura seguita su IM https://www.insanelymac.com/forum/topic/362102-asrock-h310m-hdv-dual-monitor-problems/page/5/ e mi ha creato questo kext la macchina si riavvia normalmente rimane l'imbuto delle USB 3.1 Gen1 che ne vede solo una le altre le riconosce come USB 2.0 ti allego USBMap.kext USBMap.kext.zip ioreg iMac .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Tuesday at 04:45 PM Supervisor Share Posted Tuesday at 04:45 PM 2 hours ago, Perdu said: Ciao @fabiosun ho seguito una procedura seguita su IM https://www.insanelymac.com/forum/topic/362102-asrock-h310m-hdv-dual-monitor-problems/page/5/ e mi ha creato questo kext la macchina si riavvia normalmente rimane l'imbuto delle USB 3.1 Gen1 che ne vede solo una le altre le riconosce come USB 2.0 ti allego USBMap.kext USBMap.kext.zip 1.76 kB · 0 downloads ioreg iMac .zip 1.06 MB · 0 downloads Se vuoi prova questo e rimetti una schermata di HackinTool dopo aver fatto scopa refresh USBMap 2.kext.zip EDIT ho impostato secondo quanto dice Hackingtool nelle velocità pero' secondo me andrebbe rifatta meglio la mappatura magari da windoes con tute le pennsette da mettere e togliere 2/3 type c se le hai per poi verificare il resto ti ho messo interna la USB che gestisce il BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted yesterday at 01:06 PM Author Share Posted yesterday at 01:06 PM (edited) Ciao @fabiosun le vede quasi tutte tranne una come puoi vedere dallo screenshot credo sia la porta c, ho messo un adattatore con una penna USB 3.0 ma non la rileva, però non so se sia corretto come procedimento quelle del retro sono tutte USB 3 ma le vede tutte a 2.0 tranne quella dove ho levato il mouse perché sto usando un mouse Bluetooth che sarebbe la penultima in fondo iMac reg- dopo modifica.zip Edited yesterday at 01:11 PM by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted yesterday at 02:12 PM Supervisor Share Posted yesterday at 02:12 PM @Perdusulla stessa porta quando fai la mappatura metti una penna USB2 e poi una penna usb3? se si ti rileverebbe (se tutto va bene due portre diverse con due nomi diversi da li poi si danno nel config le porte corrette io ora ti ho messo usb2 a tutte quelle che avevano la velocità di 480 ma devi fare come ti dico con il doppio inserimento di penna usb2 e 3 in pratica una porta puo' avere 2 o piu' nomi diversi a seconda di quello che ci inserisci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted yesterday at 05:41 PM Support Team Share Posted yesterday at 05:41 PM Questo argomento mi interessa, ho lo stesso problema di mappatura e velocità delle USB3 3 hours ago, fabiosun said: @Perdusulla stessa porta quando fai la mappatura metti una penna USB2 e poi una penna usb3? se si ti rileverebbe (se tutto va bene due portre diverse con due nomi diversi da li poi si danno nel config le porte corrette io ora ti ho messo usb2 a tutte quelle che avevano la velocità di 480 ma devi fare come ti dico con il doppio inserimento di penna usb2 e 3 in pratica una porta puo' avere 2 o piu' nomi diversi a seconda di quello che ci inserisci L'incognita è insita in quel "se tutto va bene"🙃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 7 hours ago Author Share Posted 7 hours ago (edited) Buongiorno @fabiosun ho rifatto la procedura da win e ha riconosciuto la type c ti allego lo screen e i due file estratti in win n usb.zip Edited 6 hours ago by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 4 minutes ago Support Team Share Posted 4 minutes ago @Perdu La USB-C dovrebbe essere riconosciuta come Type C + SW, inserisci una penna che vediamo qual'è. Inoltre dall'info.plist del kext risultano altre porte SS dalla 04 alla 07 attive ma non compaiono nello screen di Hackintool, riavvia senza il quirk xhciportlimit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts