dany Posted 7 hours ago Share Posted 7 hours ago (edited) Buon giorno e buon fine anno, come potete vedere anche oggi ho un quesito da proporre ai signori Prof. Anto e Fabio con i quali ho avuto più a che fare (per via dei vari problemi risolti) ma anche agli altri prof. Il quesito è il seguente: 3 nvme separate 3 EFI o almeno 2 diverse (una forse in comune per sequoia e Sonoma l'atra per Tahoe) domanda: Potrei mettere una unica EFi per tutti e tre gli os, credo di si...ma quale uso quella di Tahoe penso?!. ...ma a volte i miei pensieri sono fasulli...e quindi chiedo consiglio.....e se si, metto la EFi di Tahoe in tutti e 3 gli nvme degli os? In quanto il mio problema....(Fosse solo questo) è che se entro dal BIOS su una nvme funzionano 2 os e non Tahoe...se cambio ancora nvme dal BIOS...funziona Tahoe e Sonoma e sequoia non hanno il Blutoot funzionante...e così via. *Sto parlando del Ryzen con Tahoe funzionante al 100% Grazie e buon fine anno di nuovo. Edited 7 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Il bluet. non ha bisogno di OCLP ' e' nativo con quella scheda , funziona anche senza One for all , Unica EFI messa nel disco di Tahoe ( le altre partizioni EFI ... vuote ) quest ultimo impostato come primo , nell ordine d avvio dei dischi nel bios ( non devi selezionarlo ogni volta F12 ... , previo resetnvram , probabile da reimpostare ) deve poter avviare anche gli altri os , le impostazioni sono le stesse e il block in Tahoe ( com.apple.driver.AppleEthernetRL ) non da noia agli altri , anche perche' il minkernel parte da 25.0.0 cioe' Tahoe Probabile che nel kext di mappatura ( che dovrebbe essere uguale per tutti ... tanto sono le stesse porte anche in Sequoia ... ) la porta Blueth. non e' mappata come internal ( 255 ) Aggiungi in Nvram ( se non c e' ) anche bluetoothExternalDongleFailed Data 00 bluetoothInternalControllerInfo Data 0000000000000000000000000000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 18 minuti fa, Anto65 ha scritto: Il bluet. non ha bisogno di OCLP ' e' nativo con quella scheda , funziona anche senza One for all , Unica EFI messa nel disco di Tahoe ( le altre partizioni EFI ... vuote ) quest ultimo impostato come primo , nell ordine d avvio dei dischi nel bios ( non devi selezionarlo ogni volta F12 ... , previo resetnvram , probabile da reimpostare ) deve avviare anche gli altri os , le impostazioni sono le stesse e il block in Tahoe ( com.apple.driver.AppleEthernetRL ) non da noia agli altri , anche perche' il minkernel parte da 25.0.0 cioe' Tahoe Probabile che nel kext di mappatura ( che dovrebbe essere uguale per tutti ... tanto sono le stesse porte anche in Sequoia ... ) la porta Blueth. non e' mappata come internal ( 255 ) Aggiungi in Nvram ( se non c e' ) anche bluetoothExternalDongleFailed Data 00 bluetoothInternalControllerInfo Data 0000000000000000000000000000 ti ringrazio ora proverò.....io sto davanti al pc *non mi dire che stai fuori e hai scritto tutto questo da cell.🙄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago fatte tutt le modifiche....l'EFI unica funziona, quindi grazie. il bloutoot non funge ora sai cosa provo a fare.....?! porto la EFI sul disco che in sequoia e sonoma mi faceva il boutot...ma tahoe non partiva....provo a invertire la cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago In caso devi confrontare i kexts di mappatura... Quello che è in Sequoia che funziona , mettilo nella EFI di Tahoe ... evidentemente hai mappato ogni OS a se 😅 e diversamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago (edited) 4 minuti fa, Anto65 ha scritto: In caso devi confrontare i kexts di mappatura... Quello che è in Sequoia che funziona , mettilo nella EFI di Tahoe ... evidentemente hai mappato ogni OS a se 😅 e diversamente inftatti cambiando gli addenti la somma non cambia🥲 parli del utbmap.kext? Edited 2 hours ago by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago PROFF. ANTO...... io ti nomino preside del complesso scolastico 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts