dany Posted 5 hours ago Share Posted 5 hours ago (edited) Buon giorno e buon fine anno, come potete vedere anche oggi ho un quesito da proporre ai signori Prof. Anto e Fabio con i quali ho avuto più a che fare (per via dei vari problemi risolti) ma anche agli altri prof. Il quesito è il seguente: 3 nvme separate 3 EFI o almeno 2 diverse (una forse in comune per sequoia e Sonoma l'atra per Tahoe) domanda: Potrei mettere una unica EFi per tutti e tre gli os, credo di si...ma quale uso quella di Tahoe penso?!. ...ma a volte i miei pensieri sono fasulli...e quindi chiedo consiglio.....e se si, metto la EFi di Tahoe in tutti e 3 gli nvme degli os? In quanto il mio problema....(Fosse solo questo) è che se entro dal BIOS su una nvme funzionano 2 os e non Tahoe...se cambio ancora nvme dal BIOS...funziona Tahoe e Sonoma e sequoia non hanno il Blutoot funzionante...e così via. *Sto parlando del Ryzen con Tahoe funzionante al 100% Grazie e buon fine anno di nuovo. Edited 5 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Il bluet. non ha bisogno di OCLP ' e' nativo con quella scheda , funziona anche senza One for all , Unica EFI messa nel disco di Tahoe ( le altre partizioni EFI ... vuote ) quest ultimo impostato come primo , nell ordine d avvio dei dischi nel bios ( non devi selezionarlo ogni volta F12 ... , previo resetnvram , probabile da reimpostare ) deve avviare anche gli altri os , le impostazioni sono le stesse e il block in Tahoe ( com.apple.driver.AppleEthernetRL ) non da noia agli altri , anche perche' il minkernel parte da 25.0.0 cioe' Tahoe Probabile che nel kext di mappatura ( che dovrebbe essere uguale per tutti ... tanto sono le stesse porte anche in Sequoia ... ) la porta Blueth. non e' mappata come internal ( 255 ) Aggiungi in Nvram ( se non c e' ) anche bluetoothExternalDongleFailed Data 00 bluetoothInternalControllerInfo Data 0000000000000000000000000000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago 18 minuti fa, Anto65 ha scritto: Il bluet. non ha bisogno di OCLP ' e' nativo con quella scheda , funziona anche senza One for all , Unica EFI messa nel disco di Tahoe ( le altre partizioni EFI ... vuote ) quest ultimo impostato come primo , nell ordine d avvio dei dischi nel bios ( non devi selezionarlo ogni volta F12 ... , previo resetnvram , probabile da reimpostare ) deve avviare anche gli altri os , le impostazioni sono le stesse e il block in Tahoe ( com.apple.driver.AppleEthernetRL ) non da noia agli altri , anche perche' il minkernel parte da 25.0.0 cioe' Tahoe Probabile che nel kext di mappatura ( che dovrebbe essere uguale per tutti ... tanto sono le stesse porte anche in Sequoia ... ) la porta Blueth. non e' mappata come internal ( 255 ) Aggiungi in Nvram ( se non c e' ) anche bluetoothExternalDongleFailed Data 00 bluetoothInternalControllerInfo Data 0000000000000000000000000000 ti ringrazio ora proverò.....io sto davanti al pc *non mi dire che stai fuori e hai scritto tutto questo da cell.🙄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 52 minutes ago Author Share Posted 52 minutes ago fatte tutt le modifiche....l'EFI unica funziona, quindi grazie. il bloutoot non funge ora sai cosa provo a fare.....?! porto la EFI sul disco che in sequoia e sonoma mi faceva il boutot...ma tahoe non partiva....provo a invertire la cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 41 minutes ago Support Team Share Posted 41 minutes ago In caso devi confrontare i kexts di mappatura... Quello che è in Sequoia che funziona , mettilo nella EFI di Tahoe ... evidentemente hai mappato ogni OS a se 😅 e diversamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 38 minutes ago Author Share Posted 38 minutes ago (edited) 4 minuti fa, Anto65 ha scritto: In caso devi confrontare i kexts di mappatura... Quello che è in Sequoia che funziona , mettilo nella EFI di Tahoe ... evidentemente hai mappato ogni OS a se 😅 e diversamente inftatti cambiando gli addenti la somma non cambia🥲 parli del utbmap.kext? Edited 36 minutes ago by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 27 minutes ago Author Share Posted 27 minutes ago PROFF. ANTO...... io ti nomino preside del complesso scolastico 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts