Perdu Posted 5 hours ago Share Posted 5 hours ago sto riscontrando un problema con la mia scheda video in oggetto alla apertura finale di Tahoe tarda un pochino ad arrivare alla schermata principale in ordine mi appare prima il dock, con sfondo grigio del monitor poi iniziano ad apparire le icone nel monitor ed alla fine con calma appare la barra del menu premetto ho installato il tutto su SSD da 1TB e importato tutto dal disco in cui lo avevo installato precedentemente Grazie a prescindere Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 4 hours ago Share Posted 4 hours ago (edited) 1 ora fa, Perdu ha scritto: sto riscontrando un problema con la mia scheda video in oggetto alla apertura finale di Tahoe tarda un pochino ad arrivare alla schermata principale in ordine mi appare prima il dock, con sfondo grigio del monitor poi iniziano ad apparire le icone nel monitor ed alla fine con calma appare la barra del menu premetto ho installato il tutto su SSD da 1TB e importato tutto dal disco in cui lo avevo installato precedentemente Grazie a prescindere Perdu...meno male che non sono il solo ad avere qualche problemino...😂...comuqnue vedo che hai una scheda video da 4gb...dico la mia cavolata del giorno, non sarà che è troppo piccola, di ram intendo, per caricare il sistema tahoe e piano piano rallenta...non lo so..sicuramente ho detto una cavolata. io ho notato che con il mio pc più piccolo sequoia e sonoma lo sgrulla seza problemi...tahoe è un pochino più lento. Edited 4 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago (edited) 19 minuti fa, dany ha scritto: Perdu...meno male che non sono il solo ad avere qualche problemino...😂...comuqnue vedo che hai una scheda video da 4gb...dico la mia cavolata del giorno, non sarà che è troppo piccola, di ram intendo, per caricare il sistema tahoe e piano piano rallenta...non lo so..sicuramente ho detto una cavolata. io ho notato che con il mio pc più piccolo sequoia e sonoma lo sgrulla seza problemi...tahoe è un pochino più lento. @dany niente di strano è il solo sistema operativo che rallenta, anche se sono convinto che ci sia qualche cosa da inserire o spuntare sul config, oppure qualche kext più aggiornato, perchè una volta superato questo ostacolo gira tranquillo aspettiamo qualcun altro che possa aver avuto lo stesso problema magari mi da una dritta Edited 3 hours ago by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago (edited) io sto litigando con l'i5 13500...l'ultimo sto installando tahoe....mi fa imbestialire come una jena, quando fa i riavvi per l'installazione...va in panico mi tocca spegnere a mano e riaccendere.....poi dopo diverse volte installa....poi una volta installato ci metto la EFI della penna USB nel disco.....per spegnere sempre da taso pc e non si riavvia più...mi tpcca riinserire la penna usb...comuqnue mi vede la wifi...già è tanto Edited 2 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago prova a disinstallare WEG e lo rimetti prima dell'ultimo riavvio sempre da pendrive naturalmente e vedi se installa senza intoppi prima dell'ultimo riavvio lo riabiliti nel config della penna drive magari con un'altro dei tuoi PC PS. comuqnue vedo che hai una scheda video da 4gb. purtroppo @dany sono costrettto mi devo accontentare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago Adesso, Perdu ha scritto: prova a disinstallare WEG e lo rimetti prima dell'ultimo riavvio sempre da pendrive naturalmente e vedi se installa senza intoppi prima dell'ultimo riavvio lo riabiliti nel config della penna drive magari con un'altro dei tuoi PC PS. comuqnue vedo che hai una scheda video da 4gb. purtroppo @dany sono costrettto mi devo accontentare weg non c'è dall'inizi0...è senza weg. P.S. la mia era una cosiderazione del fatto che la scheda video forse per tahoe da 4 gb ...dico forse è piccola, tutto qui. e niente altro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago @dany non lo vedo in firma l'i5 13500, che caratteristiche ha? io ho provato a disabilitare csm da bios migliora un pochino ma sono li non è tanto o aggiunto agdpmod=pikera nelle boot-args ma lo stesso cambia qualcosina ma non quando arrivo alla scrivania la barra degli strumenti appare lenta in confronto a tutti gli altri OS X ma prima o dopo lo troverò l'inghippo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago 16 minuti fa, Perdu ha scritto: @dany non lo vedo in firma l'i5 13500, che caratteristiche ha? io ho provato a disabilitare csm da bios migliora un pochino ma sono li non è tanto o aggiunto agdpmod=pikera nelle boot-args ma lo stesso cambia qualcosina ma non quando arrivo alla scrivania la barra degli strumenti appare lenta in confronto a tutti gli altri OS X ma prima o dopo lo troverò l'inghippo C'è l'avevo...poi ci ho installato solo windovs e l'ho tolto, è un i5 13500 per win monta una Intel arc750, per Mac l'ho smontata e ho montato l'altra rx6600.....comunque non pensare che la rx580 vada molto peggio della rx6600....almeno per quello che ci faccio io....niente giochi solo piccoli montaggio video e un po' di musica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 55 minutes ago Author Share Posted 55 minutes ago (edited) @dany ma anche a te crea questo problema? intendo la rx 580 oppure questo problema non te lo crea, sempre su Tahoe intendo oppure va liscia fino alla fine sei in HDMI come uscita dalla scheda al monitor ? non voglio disturbare ci sarà qualcuno che avrà avuto lo stesso problema Edited 54 minutes ago by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts