Supervisor fabiosun Posted Tuesday at 02:42 PM Supervisor Share Posted Tuesday at 02:42 PM Installer = recovery se hai fatto una recovery hai aspettato un po' immagino e nel caso hai provato con un reset Nvram? si blocca o si riavvia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted Tuesday at 02:56 PM Author Share Posted Tuesday at 02:56 PM Adesso, fabiosun ha scritto: hai aspettato un po' immagino e nel caso hai provato con un reset Nvram? si blocca o si riavvia? Si ho aspettato 5/6 minuti ma rimaneva sempre fermo nello stesso punto... Adesso provo a fare reset nvram e vedo se mi fa accedere alla recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Tuesday at 03:03 PM Supervisor Share Posted Tuesday at 03:03 PM no no bastano una decina di secondi questa l'ha disabilitata da bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted Wednesday at 11:51 AM Author Share Posted Wednesday at 11:51 AM 20 ore fa, fabiosun ha scritto: questa l'ha disabilitata da bios? Perdonami il ritardo nella risposta, si è disabilitata, ma non va comunque... Più che altro mi fa strano che non vedo nè la recovery nè il programma d'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted Wednesday at 05:41 PM Author Share Posted Wednesday at 05:41 PM (edited) Aggiornamento, mi sono fatto creare una chiavetta di installazione da un amico con un mac ed ora nel menù di opencore vedo "install macOS tahoe" Allora ho aggiornato la efi con le patches per poterlo installare, ma, una volta selezionato l'installer opencore mi si blocca sempre alla stessa riga: -[EB|LOG:EXITBS:START] La efi che ho modificato è quella allegata, dovrebbe avere le patches corrette (https://github.com/AMD-OSX/AMD_Vanilla/blob/master/patches.plist) Archive.zip Ho inoltre un'altra domanda, quanto migliorano le prestazioni generali creando i file .aml sulla base dell'hardware del pc? al posto che scaricare ed usare quelli generici Edited Wednesday at 06:04 PM by TommHack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 10:53 PM Supervisor Share Posted Wednesday at 10:53 PM ciao e Buon Natale 🙂 qui vanno aggiornate le patches per il tuo processore le prime 4 sono per i vari sistemi e va messo il numero di core della tua cpu il resto non l'ho controllato che e' festa 🙂 pero' con questo config correggo l'errore di questa sezione allegato il config: config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 22 hours ago Author Share Posted 22 hours ago Grazie mille per la correzione e buon natale anche a te, adesso verifico anche il resto 🙂 Ma quali sono le gpu supportate da macOS tahoe? perchè online ho trovato parecchi pareri contrastanti, alcuni dicono che la mia rx570 va bene e altri no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 19 hours ago Author Share Posted 19 hours ago (edited) Signori sono giunto ad una conclusione: con il mio hardware non posso installare macOS tahoe, la gpu non è supportata 😞 Però ho letto che l'os migliore e 100% compatibile con il mio hardware attualmente è Sonoma, dunque mi sono messo a creare una nuova EFi, quella allegata 😉 Se eseguo il boot dalla chiavetta vedo l'installer e parte senza problemi, l'unica cosa che non mi convince è "un'ombra" che si crea attorno alla recovery, però adesso poco importa Se qualcuno avesse voglia, potrebbe dare un occhio alla EFI e dirmi se potrei migliorare/settare meglio qualcos'altro? grazie in anticipo efi.zip Edited 19 hours ago by TommHack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago 16 hours ago, TommHack said: Signori sono giunto ad una conclusione: con il mio hardware non posso installare macOS tahoe, la gpu non è supportata 😞 Però ho letto che l'os migliore e 100% compatibile con il mio hardware attualmente è Sonoma, dunque mi sono messo a creare una nuova EFi, quella allegata 😉 Se eseguo il boot dalla chiavetta vedo l'installer e parte senza problemi, l'unica cosa che non mi convince è "un'ombra" che si crea attorno alla recovery, però adesso poco importa Se qualcuno avesse voglia, potrebbe dare un occhio alla EFI e dirmi se potrei migliorare/settare meglio qualcos'altro? grazie in anticipo efi.zip 6.29 MB · 2 downloads Questa EFI ha diversi problemi o refusi rimasti da altre EFI 1) 2) Se non usi WIFI broadcom questa parte nel block non serve, anzi.. stesso discorso per il punto 2) Disabiliti amfi e hai SIP a 03080000 che non ti serve se non hai le esigenze di cui sopra (efi broadcom) Le patches del kernel sono quasi perfette eccetto per le ultime, ma non e' un grosso problema (di solito o usi shaneee o usi algrey per la fix pat anche per sistemi diversi poi, la tua GPU non era vista o supportata in una versione beta di Tahoe Ora (se non prendo un clamoroso abbaglio) lo e' Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Ah okay, avevo capito che non potessi proprio usarla, quindi posso ricreare l'installer con tahoe? Ora correggo la efi, in effetti la parte del WIFI broadcom l'avevo aggiunto per un futuro upgrade ma ora lo levo, ma riguardo al secondo screenshot, devo eleiminare la riga 4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago 42 minutes ago, TommHack said: Ora correggo la efi, in effetti la parte del WIFI broadcom l'avevo aggiunto per un futuro upgrade ma ora lo levo, ma riguardo al secondo screenshot, devo eleiminare la riga 4? no solo amfi=0x80 va eliminato e poi 03080000 puo' diventare 0000000 poi le patches del kernel vanno aggiornate per tahoe come avevamo già fatto inizialmente 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 26 minutes ago Author Share Posted 26 minutes ago Continuo ad avere un errore dal kernel (allegato), su reddit ho letto che potrebbe essere causato da dei kext obsoleti/non aggiornati, però io ho tutto all'ultima versione. Sempre su reddit ho letto che si poteva risolvere impostando il csr-active-config a 03080000 ma neanche quello ha risolto, le patches sono quelle nuove (ho usato la plist che mi avevi dato) ... Altre possibili cause? efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 12 minutes ago Support Team Share Posted 12 minutes ago prova a disabilitare WhateverGreen.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts