TommHack Posted 16 hours ago Share Posted 16 hours ago (edited) Buonasera a tutti, sto cercando di configurare il mio hackintosh con i componenti presenti in firma, ho opencore aggiornato all'ultima versione e configurato seguendo la guida dortania. Il problema si verifica quando provo ad entrare nell'installer, in quanto mi si ferma sempre mostrado queste righe... L'os che vorrei installare è Sequoia, in caso se conoscete qualche versione che fuziona meglio con la mia build ditemi pure 😉 Qualcuno saprebbe aiutarmi perfavore? EFI.zip Edited 16 hours ago by TommHack Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago Chiedo scusa a chi ha scaricato il file, ho caricato una precedente versione della efi in cui manca un file aml 😞 Ve lo allego qui sotto SSDT-PLUG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago @TommHackbenvenuto Le patches amd che hai in uso in questa EFi sono piu' vecchie di me e non valide per Sequoia Aggiornerei le stesse prendendole dal sito ufficiale AMD kernel patches su github Anche la parte USB map mi sembra non completa, ma e' piu' importante la parte delle patches che ti dico sopra Come hai creato la parte per installare sequoia? hai fatto una usb con un installer full o recovery? Poi l'ultimo allegato va a sostituire uno che hai messo già in EFI (o uno o l'altro) parlo di SSDT CPUR andrebbero creati appositamente per il tuo hardware utilizzando SSDTTime Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago questi sono i max kernel delle tue patches e sono valide per vecchi os Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago EFI tommy.zip Tommy, se vuoi provare questa e' un po' piu' agiornata, sempre con le variabili che ti ho scritto su, ma potresti fare dei passi in avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Nel tempo in cui mi hai risposto ho sistemato le patches e ho aggiunto solo quelle per sequoia, ma la recovery non parte comunque e si ferma sempre a quella maledetta riga. Ho inoltre disabilitato il kext per la mappatura delle porte, una volta configurato il sistema pensoerò a ricrearlo, prima vorrei che almeno partisse 🙂 Ti ricarico la efi aggiornata e provo la tua, grazie mille Fabio 😉 EFI + log.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago UTBmap.kext va insieme a USBToolBox.kext ( 1.0.2 https://github.com/USBToolBox/kext/releases ) da solo e' nullo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago @TommHackprova la mia che la tua sezione patches e' disastrosa..poi devi usare solo un ssdt tra Plug e CPR non entrambi poi anche per la mappatura USB hai il problema che ti dice anto oltre al fatto che non so se e' fatta per il tuo pc 🙂 e tutte le altre? non basta mica solo quella 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago (edited) 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: tutte le altre? non basta mica solo quella 🙂 Scusatemi tanto, pensavo bastassero solo quelle per l'os che voglio installare... comunque ho provato anche la tua efi e mi si blocca sempre alla stessa riga... ho provato anche a cliccare tutte le icone (a parte Reset NVram) ma non va uguale Chiedo scusa per come descrivo ciò che faccio ma sono davvero alle prime armi con i computer e non so molto Edited 2 hours ago by TommHack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago Sei sicuro che usi quella EFI? non ti scusare, dobbiamo essere certi di alcune cose. Se usi la recovery dobbiamo anche essere certi che la tua ethernet abbia il kext giusto per lei ma se ti si ferma li anche con la mia efi dobbiamo partire dal bios UEFI ON CSM OFF 4G On Resize bar come lo hai conficurato? per iniziare descrivi un po' le pagine del tuo bios di motherboard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago pranzo e poi sono sul forum per un po' nel caso cerchiamo di fare meglio se la hai prepara una USB o due e facciamo le prove partendo sempre da quella scrivi per bene come hai preparato la recovery , tipo di usb pen e tipo di disco la rx 570 di che marca e tutto quello che puo' servire 🙂 nel frattempo se sei certo di aver usato la mia efi prova questo config e vediamo se si sposta da quel punto che e' proprio la arte iniziale purtroppo 😉 ù config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Va bene, ora descrivo tutto La chiavetta è una Kingston USB3.0 inserita in una porta USB2 come da guida di dortania, l'ho preparata seguendo il metodo RUFUS e in seguito formattata senza immagine selezionando "non bootable" All'interno ha le 2 cartelle EFI e com.apple.recovery.boot, la quale contiene i 2 file .dmg e .chunklist scaricati tramite macrecovery.py Se per disco intendi l'ssd sulla quale voglio installare il sistema, ho una xpg M2 da 1tb (il modello è questo: https://www.amazon.it/XPG-ADATA-GAMMIX-PCIe-GEN3x4/dp/B07KZNTZYB) La RX570 è di casa ASUS ed è il modello OC con 4GB di ram: strix gaming, republic of gamers La mia scheda di rete è questa: Realtek® RTL8111HN Gigabit LAN Il bios l'ho impostato così: -Modalità: UEFI -Resize bar: enable -4GB: enable -Fast boot: no -Secure boot: other os - compatibility: custom Il CSM non l'ho trovato, ora lo cerco di nuovo e cerco anche online se effettivamente esiste nel mio bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago Ok, Se UEFI e' settato va bene tuto ok il resto ah, se hai su piastramadre e nel bios qualcosa relativo a porte seriali e parallele vanno messe su OFF hai provato l'altro config con la mia EFI? solo il disco non conosco ma sarebbe molta sfortuna se non fosse compatibile e ce ne accorgeremmo dopo questa fase che non parte per nulla se vuoi se anche l'altro config si ferma li prova questa EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Ho provato con questa efi ed horeimpostato tutto il bios, partendo da zero, ora vedo questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago config.plist.zip prova con questo config e la stessa efi di prima 4 minutes ago, TommHack said: Ho provato con questa efi ed horeimpostato tutto il bios, partendo da zero, ora vedo questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 55 minutes ago Author Share Posted 55 minutes ago Provata e vedevo solo l'opzione windows, una volta selezionato mi sono trovato davanti un blue screen of death Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 53 minutes ago Supervisor Share Posted 53 minutes ago Non vedevi icona dell'installer? hai quindi anche un altro disco con windows su questa macchina ? 1 hour ago, fabiosun said: pranzo e poi sono sul forum per un po' nel caso cerchiamo di fare meglio se la hai prepara una USB o due e facciamo le prove partendo sempre da quella scrivi per bene come hai preparato la recovery , tipo di usb pen e tipo di disco la rx 570 di che marca e tutto quello che puo' servire 🙂 nel frattempo se sei certo di aver usato la mia efi prova questo config e vediamo se si sposta da quel punto che e' proprio la arte iniziale purtroppo 😉 ù config.plist.zip 6.49 kB · 2 downloads questo config lo hai provato con la mia EFI precedente a quest'ultima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 51 minutes ago Author Share Posted 51 minutes ago Adesso, fabiosun ha scritto: Non vedevi icona dell'installer? No l'installer non lo vedo fin dall'inizio... 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: questo config lo hai provato con la mia EFI precedente a quest'ultima? Con l'ultima efi no, ora provo 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: hai quindi anche un altro disco con windows su questa macchina Si attualmente l'os principale è windows 10 e l'M2 ha 2 partizioni, una attualmente non allocata in attesa di macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 49 minutes ago Supervisor Share Posted 49 minutes ago La efi iniziale che hai messo e la mia successiva ti davano un errore che di solito compare appena clicchi su una icona di osx o di installazione OSX da te appare cosi'? senza cliccare su nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 46 minutes ago Author Share Posted 46 minutes ago 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: La efi iniziale che hai messo e la mia successiva ti davano un errore che di slito compare appena clicchi su una icona di osx o di installazione OSX da te appare cosi'? senza cliccare su nulla? Senza cliccare nulla no, io cliccavo su recovery per accedere al programma di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 44 minutes ago Supervisor Share Posted 44 minutes ago 1 minute ago, TommHack said: Senza cliccare nulla no, io cliccavo su recovery per accedere al programma di installazione allora dobbiamo partire dalla EFI che ti fa vedere la recovery se selezioni come boot la penna usb da questa ora che hai il bios sistemato (controlla se hai seriali o parallele attive e disabilitale) Da qui sistemiamo le patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommHack Posted 42 minutes ago Author Share Posted 42 minutes ago (edited) Okay va bene, la efi che mi faceva vedere la recovery è la prima che ho caricato, quella allegata Le patches però sono quelle vecchie e vanno sistemate EFI.zip Ho controllato e le seriali sono disabilitate Edited 40 minutes ago by TommHack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 40 minutes ago Supervisor Share Posted 40 minutes ago si l'ho scaricata sto sistemando speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 34 minutes ago Supervisor Share Posted 34 minutes ago Questa e' basata sulla tua iniziiale con kext , patches ed SSDT aggiornati ed alcuni quirks modificati vediamo se vedi l'installer partendo da questa efi messa sulla tua usb EFI 3.zip Fai sempre foto di cosa vedi al boot menu ed eventuali errori di blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts