dany Posted yesterday at 07:16 PM Author Share Posted yesterday at 07:16 PM mo ho da mette a posto un po di cose..sto tahoee - data non so come sia scappato fuori. si ma....sinceramente se non mi passavi questo "si tratta solo di aggiungere com.apple.driver.AppleEthernetRL in Kernel -> Block , insieme a " com.apple.iokit.IOSkywalkFamily " ....come potevo riuscire?? Credimi di prove ne avevo fatte una marea. Comunque...GRAZIE 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted yesterday at 07:21 PM Author Share Posted yesterday at 07:21 PM ora lo devo mettere anche sull'i3 ma prima devo rifare l'i5 e poi comprare un'altra scheda video and al posto della intel arc 750. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 07:21 PM Support Team Share Posted yesterday at 07:21 PM Thanks a laobamac_yyds 🙏 Se hai quel tipo ethernet si , credo valga anche per @Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago 12 ore fa, Anto65 ha scritto: Thanks a laobamac_yyds 🙏 Se hai quel tipo ethernet si , credo valga anche per @Giaccaz Su Questa Asus x670E pro wifi: Ethernet 1 x Realtek 2.5Gb Ethernet ASUS LANGuard Sulla Msi pro z790-p wifi ddr4 è: Intel® 2.5Gbps LAN Sulla ASROCK B760M pro RS/D4 è: - 2.5 Gigabit LAN 10/100/1000/2500 Mb/s - Dragon RTL8125BG - Supporta Dragon 2.5G LAN Software Sulla ASROCK B660M pro rs (quella che ha funzionato alla prima botta) è: - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s - Giga PHY Intel® I219V - Supporta Wake-On-LAN Comunque per vedere se funziona su questa: Sulla Msi pro z790-p wifi ddr4 è: Intel® 2.5Gbps LAN devo prima riinstallarci sequoia e poi Tahoe e ho perso la EFI😅 per fortuna che sono pensionato e di tempo ne ho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 10 hours ago Supervisor Share Posted 10 hours ago 1 hour ago, dany said: Su Questa Asus x670E pro wifi: Ethernet 1 x Realtek 2.5Gb Ethernet ASUS LANGuard Sulla Msi pro z790-p wifi ddr4 è: Intel® 2.5Gbps LAN Sulla ASROCK B760M pro RS/D4 è: - 2.5 Gigabit LAN 10/100/1000/2500 Mb/s - Dragon RTL8125BG - Supporta Dragon 2.5G LAN Software Sulla ASROCK B660M pro rs (quella che ha funzionato alla prima botta) è: - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s - Giga PHY Intel® I219V - Supporta Wake-On-LAN Comunque per vedere se funziona su questa: Sulla Msi pro z790-p wifi ddr4 è: Intel® 2.5Gbps LAN devo prima riinstallarci sequoia e poi Tahoe e ho perso la EFI😅 per fortuna che sono pensionato e di tempo ne ho. Dany, l'ultima modifica che implica il blocco di altro fattore, funziona solo con le realtek 2.5 quindi su un paio delle tue macchine che ancora oggi sono "sfortunate" 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 9 hours ago Author Share Posted 9 hours ago (edited) 1 ora fa, fabiosun ha scritto: Dany, l'ultima modifica che implica il blocco di altro fattore, funziona solo con le realtek 2.5 quindi su un paio delle tue macchine che ancora oggi sono "sfortunate" 🙂 ma allora perché questo Sulla ASROCK B660M pro rs (quella che ha funzionato alla prima botta) è: - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s - Giga PHY Intel® I219V - Supporta Wake-On-LAN è andato alla prima botta...senza ulteriori patch? anche questo monta una intel Sulla Msi pro z790-p wifi ddr4 è: Intel® 2.5Gbps LAN puoi farmi capire? grazie Edited 9 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 8 hours ago Supervisor Share Posted 8 hours ago sono intel le ethernet una a 1.0(1000) l'altra a 2,5 (2500) e quelle che non ti vanno sono di marca realtek! @dany ti basti sapere che non e' colpa tua 🙂 🙂 la patch che risolve su realtek 2.5 c'e', per le altre che non vanno ancora no Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 8 hours ago Author Share Posted 8 hours ago 50 minuti fa, fabiosun ha scritto: sono intel le ethernet una a 1.0(1000) l'altra a 2,5 (2500) e quelle che non ti vanno sono di marca realtek! @dany ti basti sapere che non e' colpa tua 🙂 🙂 la patch che risolve su realtek 2.5 c'e', per le altre che non vanno ancora no aspetta so duro...."la patch che risolve su realtek 2.5 c'e', per le altre che non vanno ancora no" hai detto....ma questa è intel giusto? Sulla ASROCK B660M pro rs (quella che ha funzionato alla prima botta) è: - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s - Giga PHY Intel® I219V - Supporta Wake-On-LAN Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 7 hours ago Supervisor Share Posted 7 hours ago Si e' una intel che evidentemente va 🙂 Ad un amico la intel 2.5 I225 non va ad esempio al momento Laobmac ha fornito un ulteriore blocco da mettere per relatek 2.5 quindi la scheda che hai su AMD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 5 hours ago Author Share Posted 5 hours ago (edited) 2 ore fa, fabiosun ha scritto: Si e' una intel che evidentemente va 🙂 Ad un amico la intel 2.5 I225 non va ad esempio al momento Laobmac ha fornito un ulteriore blocco da mettere per relatek 2.5 quindi la scheda che hai su AMD Se hai una scheda di rete cablata RTL8125, devi andare su Kernel->Block per bloccare com.apple.driver.AppleEthernetRL per caricare IOSSkywalkFamily e selezionare escludi. . Altrimenti, si bloccherà a causa del downgrade di IOSSkywalkFamily.( Non l'ho controllato perché non ne ho bisogno). Inoltre, se vuoi abilitare AMFIPass su Tahoe tramite -lilubetaall o -amfipassbeta, devi assicurarti che AMFIPass sia la versione 1.4.1 e Lilu sia la versione 1.7.2 (la 1.7.1 potrebbe essere disponibile anche). IO sull'i3 14100F ho una - 2.5 Gigabit LAN 10/100/1000/2500 Mb/s - Dragon RTL8125BG - Supporta Dragon 2.5G LAN Software Quindi dovrebbe funzionare. ORA LA PROVO. Edited 5 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago Exactement , non fa' una piega ti avevo scambiato per laobamac ... la patch e' quella ... che hai usato sul Ryzen E Fallo ... 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago vedo la wifi🤣...ora scarico OCLP...devo trovare il link nel forum...ma questo forum è grande.....mi ci perdo sempre a trovare le cose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/actions/runs/20570971576 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 4 hours ago Supervisor Share Posted 4 hours ago 57 minutes ago, dany said: IO sull'i3 14100F ho una anche sul ryzen hai una che ti va con la stessa patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago (edited) 🤩🤗🥰😍😘....grazieeeeeeeee questa è sull'I3 14100F...che mi ha e vi ho fatto impazzire 16 minuti fa, fabiosun ha scritto: anche sul ryzen hai una che ti va con la stessa patch si kappa...sul Ryzen l'abbiamo fatta....non ricordi quanti impazimenti??!! Edited 3 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago E' tutto in discesa adesso 👍 tocca riaggiornare la " Firma " 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago fatto....👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago 😂 .... scherzavo comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago (edited) 29 minuti fa, Anto65 ha scritto: E' tutto in discesa adesso 👍 tocca riaggiornare la " Firma " 😆 devo provare a farlo sull'i5 13500...dove avevo Windos solo, o meglio l'avevo fatta una efi funzionante con Sonoma...ma non la trovo più...o meglio non mi funziona più...nel forum i5 13500....ho inviato il config per dargli un'occhiata dove è l'errore. quando hai tempo e voglia se gli dai un'occhiata ma senza fretta...per ora so felice così😇 Edited 3 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago 2 hours ago, dany said: 🤩🤗🥰😍😘....grazieeeeeeeee questa è sull'I3 14100F...che mi ha e vi ho fatto impazzire si kappa...sul Ryzen l'abbiamo fatta....non ricordi quanti impazimenti??!! Che ci siamo riusciti a farlo andare? mi ricordavo di no 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago 21 minuti fa, fabiosun ha scritto: Che ci siamo riusciti a farlo andare? mi ricordavo di no 😂 non sono solo che perdo colpi😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts