Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago Guarda sotto PCIe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 4 hours ago Supervisor Share Posted 4 hours ago 12 minutes ago, dany said: ho riinstallato Tahoe e non riesce a vedere la scheda wifi da hakintool...boo Il config lo metti o devo inginocchiarmi su dei ceci? 🙂 Hai disabilitato e li tieni disabilitati quelli su scheda madre non compatibili? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago ... in lavorazione 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago @danycontrolla se hai queste attive e corrette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago 19 ore fa, carlo_67 ha scritto: potrebbe essere anche un fatto di en0 e en1? l'ethernet deve stare su en1 @carlo_67 funziona cosi sul mio messaggi e FaceTime, non ho telecamera se no ti mandavo la prova, ma meglio di no se no ci vorrebbe un'esorcista 😂😂, sarà questione di fortuna ho un'altro film di Natale 😂😂 come dice @fabiosun 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 1 ora fa, fabiosun ha scritto: Il config lo metti o devo inginocchiarmi su dei ceci? 🙂 Hai disabilitato e li tieni disabilitati quelli su scheda madre non compatibili? sTavo lavorandoci scusate config.plist.zip 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Guarda sotto PCIe 1 ora fa, fabiosun ha scritto: @danycontrolla se hai queste attive e corrette uno è disattivato...IO NON L'HO MAI TOCCATO giuro 1 ora fa, fabiosun ha scritto: @danycontrolla se hai queste attive e corrette mai toccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago si e' colpa mia, che non lo usavo piu' perche non installavo OCLP per un periodo riattivalo e senza lanciare OCLP vedi se ti parte il sistema e se compare altro Comunque questa potrebbe risolvere Do per scontato che questa tua foto sia stata fatta all'interno di Tahoe 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 5 minuti fa, dany ha scritto: sTavo lavorandoci scusate config.plist.zip 7.32 kB · 0 download uno è disattivato...IO NON L'HO MAI TOCCATO giuro mai toccato Adesso, fabiosun ha scritto: si e' colpa mia, che non lo usavo piu' perche non installavo OCLP per un periodo riattivalo e senza lanciare OCLP vedi se ti parte il sistema e se compare altro Comunque questa potrebbe risolvere Do per scontato che questa tua foto sia stata fatta all'interno di Tahoe 🙂 sulla efi di tahoe certo, ho dentro un'altra scheda di sequoia con config identico, diverso solo nel maxkernel...in quanto Tahoe me lo vuole altrimenti non si avvia, e nel bios ho impostata come boot di partenza il disco di Tahoe, perché se imposto l'avvio il disco di sequoia...poi per il discorso sopra (maxikernel) non mi avvia Tahoe....ufff tra scrivere e pensare i problemi...ho il cervello fuso🥸 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 31 minuti fa, Perdu ha scritto: @carlo_67 funziona cosi sul mio messaggi e FaceTime, non ho telecamera se no ti mandavo la prova, ma meglio di no se no ci vorrebbe un'esorcista 😂😂, sarà questione di fortuna ho un'altro film di Natale 😂😂 come dice @fabiosun 😭😭 prima funzionavano anche a me su tutti e quattro i pc Adesso, dany ha scritto: 😭😭 prima funzionavano anche a me su tutti e quattro i pc e anche la telecamera, ci parlavo con la figlia😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago Non ti distrarre 🙂 😛 attiva quella patches sulla EFI e prova a partire da sequoia e Tahoe, senza toccare altro @dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Adesso, fabiosun ha scritto: Non ti distrarre 🙂 😛 attiva quella patches sulla EFI e prova a partire da sequoia e Tahoe, senza toccare altro @dany dal diso di sequoia ci provo a cambiarlo nel bios.....ma il maxkernell in Tahoe mi sa lo blocca...muqnue ok ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago Just now, dany said: dal diso di sequoia ci provo a cambiarlo nel bios.....ma il maxkernell in Tahoe mi sa lo blocca...muqnue ok ci provo Che centra il BIOS? noi dalla situazione che hai che ti parte tahoe senza oclp e con i max kernel che non considerano Tahoe, devi "solo" attivare quella patch e partire con quella EFI fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 14 minuti fa, fabiosun ha scritto: Che centra il BIOS? noi dalla situazione che hai che ti parte tahoe senza oclp e con i max kernel che non considerano Tahoe, devi "solo" attivare quella patch e partire con quella EFI fine cercherò di farmi capire......allora ho 2 dischi nvme....disco 1 sequoia disco 2 Tahoe. se imposto nel bios come disco di boot o di avvio il disco 1 (di sequoia) ...mi fa il boot, vedo tutte e due i dischi nella schermata GUI (di partenza)...se avvio sequoia ok se avvio Tahoe si blocca. se sposto il disco 2 (di Tahoe) sempre nel bios come disco di boot o di avvio....possono partire tutte e due senza problemi....mi sono spiegato? la EFI che comanda tutto è quella di Tahoe insomma...per via del maxkernell...se tolgo il maxkernell non parte avrò un pc impazzito come me che ne so....😐 ma è lo stesso problema che mi da sull'altro i3 14100f Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago 5 minutes ago, dany said: cercherò di farmi capire......allora ho 2 dischi nvme....disco 1 sequoia disco 2 Tahoe. se imposto nel bios come disco di boot o di avvio il disco 1 (di sequoia) ...mi fa il boot, vedo tutte e due i dischi nella schermata GUI (di partenza)...se avvio sequoia ok se avvio Tahoe si blocca. se sposto il disco 2 (di Tahoe) sempre nel bios come disco di boot o di avvio....possono partire tutte e due senza problemi....mi sono spiegato? la EFI che comanda tutto è quella di Tahoe insomma...per via del maxkernell...se tolgo il maxkernell non parte Come direbbe lino Banfi... non ti inghezzereeeee 😛 io da un po' te lo sto dicendo parti come riesci a aprtire con entrambe gli os metti solo la spunta su quella patch fine poi ne riparliamo dopo che hai ricontrollato con hackcheck senza quella patch se c'e' OCLP messo o meno si impalla anche da me tahoe che pur facendo io casini (permettimi) ne faccio meno di te 🙂 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 6 minuti fa, fabiosun ha scritto: Come direbbe lino Banfi... non ti inghezzereeeee 😛 io da un po' te lo sto dicendo parti come riesci a aprtire con entrambe gli os metti solo la spunta su quella patch fine poi ne riparliamo dopo che hai ricontrollato con hackcheck senza quella patch se c'e' OCLP messo o meno si impalla anche da me tahoe che pur facendo io casini (permettimi) ne faccio meno di te 🙂 🙂 chi si ingozza....😆 era solo per cercare di spiegarmi (so che tecnicamente so n'cesso). ho spuntato la patch mancante e accade comunque quello che ti ho detto sopra, ora che faccio patcho...una volta matchato so che se non funziona non posso più rientrare...quindi fate capire a questo povero cristiano (me medesimo insomma) che ho fa fare ora? la wifi in akintool non la vede faccio presente. Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) Questa schermata? Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago 9 minutes ago, dany said: una volta matchato so che se non funziona non posso più rientrare...quindi fate capire a questo povero cristiano (me medesimo insomma) che ho fa fare ora? attiva il blocco e togli i maxkernel ora che sei dentro Tahoe e poi senza riavviare e fare altro lanci OCLP e fai la patch (OCLP per tahoe) poi riavvii e parti sempre con il config dove hai attivato la patch che mancava (e ora con anche i max kernel tolti ed il blocco attivato Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 6 minuti fa, fabiosun ha scritto: attiva il blocco e togli i maxkernel ora che sei dentro Tahoe e poi senza riavviare e fare altro lanci OCLP e fai la patch (OCLP per tahoe) poi riavvii e parti sempre con il config dove hai attivato la patch che mancava (e ora con anche i max kernel tolti ed il blocco attivato per blocco attivato intendi amfi false e bootargs amfi=0x80? perché a me sembra un film già rivisto😭 Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago 🚑 🚑 🚑 Stanno venendo a prendermi amfi=0x80 lo devi togliere Mettere -amfipassbeta in Boot-args Solo MinKernel 23.0.0 Amfipasskext.kext abilitato Usa OCLP di laobamac ( cinese ) https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/actions/runs/20537731256 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: 🚑 🚑 🚑 Stanno venendo a prendermi amfi=0x80 lo devi togliere Mettere -amfipassbeta in Boot-args Solo MinKernel 23.0.0 Amfipasskext.kext abilitato Usa OCLP di laobamac ( cinese ) ok ho installato quello e ho messo pure -lilubetaal Edited 1 hour ago by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago ok provo🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 57 minutes ago Author Share Posted 57 minutes ago 😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 56 minutes ago Support Team Share Posted 56 minutes ago Fai revert Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 54 minutes ago Author Share Posted 54 minutes ago (edited) 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: Fai revert devo poi riavviare??...o ripatchare senza riavviare e riavviare dopo parcato? Edited 53 minutes ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 53 minutes ago Support Team Share Posted 53 minutes ago Amfi risulta attivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts