Jump to content

Ryzen 9 7900x Tahoe

dany

Recommended Posts

• Supervisor

Prendi il config e lo sovrascrivi

se hai già scaricato OCLP tienilo in stand by

1) sovrascrivi il config

2) riavvii da hd

3) fai reset Nvram una volta al boot menu di opencore

4) parti da  icona Tahoe

e vediamo che accade

se fosse possibile farei un video di questa parte

edit:

per la ethernet non centriamo nulla per il momento 🙂

config.plist.zip

Io do per scontato che sei partito da EFI su hard disk e pennetta staccata e questo per le ultime schermate che hai messo

Edited by fabiosun

• Supervisor

Ok (dal video capiamo il perche' forse ma non importa)

fai la patch con OCLP 3.0.0 ma prima di riavviare se lo hai sostituito rimetti sul disco rigido il config.plist che ti ha bloccato

riavvii e fai un reset di nvram

e parti dal disco rigido sempre

2 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Ok (dal video capiamo il perche' forse ma non importa)

fai la patch con OCLP 3.0.0 ma prima di riavviare se lo hai sostituito rimetti sul disco rigido il config.plist che ti ha bloccato

riavvii e fai un reset di nvram

e parti dal disco rigido sempre

aspetta ho capito bene...faccio la patch con l'ultimo config...che si riavvia e ritorna a boot si riavvia e ritorna a boot?

non l'ho cancellato l'ho nel disco sono entrato da Pennetta

• Supervisor

E no se si riavvia come faresti a fare la patch?

lo fai dalla pennetta (che ti parte) riavvii

poi parti dal disco che ha il config.plist che non ti fa partire al momento

al boot menu resetti nvram ed incrociamo le dita

se ancora non va riparti da pennetta e modifichiamo dei quirk per VTD che a noi non servirebbe ma vediamo

3 minuti fa, fabiosun ha scritto:

E no se si riavvia come faresti a fare la patch?

lo fai dalla pennetta (che ti parte) riavvii

poi parti dal disco che ha il config.plist che non ti fa partire al momento

al boot menu resetti nvram ed incrociamo le dita

se ancora non va riparti da pennetta e modifichiamo dei quirk per VTD che a noi non servirebbe ma vediamo

se faccio la patch adesso la faccio sul file della Pennetta credo.....perchè sono dentro il pc perché ho messo la Pennetta....

se riesco e tolgo la Pennetta per rientrare non rientro e non patch...

quindi se non patch la Pennetta devo rimettere il vecchio config rientrare con quello e patchare quello

• Supervisor

la patch non viene fatto sulla pennetta

ma sul disco

metti questo config su disco e parti da q uello

config.plist.zip

questo config non usa blocco e kext ma solo amfi=0x80

se non ti parte siamo nella popo'

mettilo su disco

Edited by fabiosun
  • Thanks 1

• Supervisor

la lentezza non dipende da noi ma già ti ha preso amfi=0x80 se e' partita la patch, ma ancora non abbiamo le condizioni corrette che raggiungiamo con questo ultimo config

ora ti do il config che devi utilizzare prima di riavviare

al boot menu sempre un reset Nvram

config.plist.zip

o meglio poi vediamo la ethernet perche' già ho attivato dei quirk...pero' andiamo avanti poi se per miracolo parte anche il wifi, cerchiamo di capire cosa si puo' togliere dei due quirk che ho messo (che da me se ci sono o meno non fanno nulla, ma io non ho ethernetet che usa kext esterni)

una domanda ma che Tahoe hai? sembra una beta...

@danynel frattempo fammi rivedere mappatura USB e poi anche la sezione Nvram con Hackintool

5 minuti fa, fabiosun ha scritto:

la lentezza non dipende da noi ma già ti ha preso amfi=0x80 se e' partita la patch, ma ancora non abbiamo le condizioni corrette che raggiungiamo con questo ultimo config

ora ti do il config che devi utilizzare prima di riavviare

al boot menu sempre un reset Nvram

config.plist.zip 7.3 kB · 0 download

per la lentezza si...quando c'è nebbia va piano....ok....mi dice un'ora per scaricare la patch.....mi dispiace ma proverò da solo dai...non posso tenerti qui, non toccherò nulla e farò come hai detto te...dopo patchato sostituirò il config....e al boot reseNvram

poi come viene viene lascio così come è senza toccare nulla se non dovesse andare e ci risentiremo quando potrai....ok? 

Edited by dany

si...non ho fatto l'ultimo aggiornamento....ho usato una penna che avevo quello...e poi non ho aggiornato...ma se dovesse andare...per aggiornare credo sia sufficiente fare revert patch...poi aggiornare e poi ripatchare no??

• Support Team
26 minuti fa, fabiosun ha scritto:

tanto io aspetto @Anto65che annuncia la nuova beta

🙂

Pronti qui , gia' fatto revert 😝 ... sperando che la rilasciano stasera

@dany  Non lo cestinare il PKG di OCLP salvalo da qualche parte , partizione dati ...

stessa cosa per il KDK  https://github.com/dortania/KdkSupportPkg/releases 

naturalmente prendi quello della versione / Build di Tahoe che hai installato ... lo puoi installare anche prima di applicare le patch , OCLP lo trova e non lo riscarica 

• Supervisor

il kdk di dany porta il numero della beta che ho su io (26.3) quindi dovresti avere quella versione per tahoe se non h letto male

Comunque fai la patch appena finisce in automatico creod la faccia da se e poi parti con il config ultimo, lo puoi già copiare sul disco

togli eventuali pennette se connesse e che la divinità di hackintosh ce la mandi buona 🙂

• Supervisor
21 minutes ago, dany said:

ok...grazie sta ancora scaricando....quando avrà terminato farò il tutto.

Devi solo sostituire il config.plist prima di riavviare

per fare un ultimo riepilogo😅

c'è un problema wotzon.....sono da altro pc, in quello mi fa il boot di continuo sia da disco che da Pennetta,

credo di aver fatto tutto giusto dopo aver matchato come da foto ho messo il file config da te sopradescritto, riavviato fatto reseNvram e pufff....come sempre riavvia di continuo.....forse non dovevo fare il resetNvram?

e stavolta siamo del gatto...in quanto neanche con la chiavetta mi fa rientrare dovrò riformatore il tutto....comunque se mi spieghi Fabio dove hai modificato e cosa per arrivare a fare la patch.....che lo rifarò da me senza darti altro disturbo.

la mappatura non andava bene?

Edited by dany

• Support Team

E io che mi ero preparato i fuochi  🎆

2 ore e' piu' per scaricare 1 GB ? Che fibra e' di canapa ? 🤔

Prova disabilitare questi 2 quirk in kernel 

Screenshot2025-12-22alle21_07_00.png.cf14bfe1131068b499d3abcecdde34da.png

Come ultima spiaggia intendo per OCLP , prova a mettere nei maxkernel 25.99.99 dappertutto , kexts e block 

intendo nella EFI del disco o se non riesci ad accere , fallo sulla usb da un altro pc , resetta e riprova , sul ryzen