Jump to content

Ryzen 9 7900x Tahoe

dany

Recommended Posts

• Supervisor
2 hours ago, dany said:

Ho un Ryzen come da titolo e vorrei Patchare il wifi, so che servono patch diverse da intel quali?

Se la EFI che chiami Tahoe Ventura Sequoia...ti fa partire tahoe..

sostituisci solo questo config.plist

Poi scaricati il file OCLP 3.0.0 che si usa per tahoe e messo da anto65 nel thread

Non mettere nemmeno i seriali, tanto non ti vanno piu' se ho capito bene

config.plist.zip

• +1 1

Mi dispiace non funge e spiego quello che ho fatto:

sostituito il config.plist pari pari senza toccare nulla 

scaricato e installato OCLP 3.0.0

solo che mi da amfi is enable....è abilitato, ho disabilitato il sip pensando che potesse influire

riprovato ma nulla.

Poi siccome si era bloccato e non caricava, sono entrato da ventura che è la stessa EFI, ventura mi faceva entrare, da li ho rimesso il config precedente, quindi sono rientrato in Tahoe ho disinstallato OCLP 3.0.0 con OpenCore-Patcher-Uninstaller.pkg, riavviato e rimesso pari apri il config precedente quello senza seriali, solo che dopo il boot si blocca come l'altro pc famoso.

Per capirci se patcho appena dopo messo il config.plist (fabio) mi dice che amfi è abilitato...(chiaramente la patch la fa non sul file config che metto ma su quello che realmente ha preso all'inizio) quindi per patchare il config di Fabio dove uscire fare resetnvram e solo dopo ...credo la patch entri in gioco....solo che si blocca anche dopo 5 rese nvram effettuati.

Edited by dany

• Supervisor

Da una situazione funzionante se hai già oclp per Sonoma o sequoia devi fare revert patch

se non hai oclp perché parti da ventura

metrj il config

fai reset nvram e poi lanci oclp 3

amfi é messo per disabilitarlo come bootarg 

Il mio config toglie solo i maxkernel ed il kext amfipass che non vanno messi su tahoe (oltre ad aggiungere amfi=0x80 come bootarg 

Il mio config ha il sip giusto 03080000 che ho messo sostituendo quello che avevi

Messo il config.pikist riavviato, fatto 8 volte reset nvram.....questa la situazione.

Identica all' i3 14200f.

Non ho fatto cose strane stavolta, ho sostituito il file config riavviato e fatto 8 volte reset nvram.

Parlo di Tahoe si intende.

Ora per rientrare in Tahoe, chiaramente da qualche os devo andare....o ventura o sequoia o Sonoma....dimmi te da dove devo rientrare, io rientravo da ventura perchè è la stessa EFI. Poi avrei rimesso il vecchio config attivando il disco EFI di Tahoe per poter rientrare in tahoe. E sono entrato da ventura per chè Non volevo andare a scassare l'anima a altre EFI degli altri os per fare ciò.

A dimenticavo stavolta ho disinstallato oclp sia da Sonoma che da Sequoia prima di inserire il config.

IMG_20251220_205407.jpg

Edited by dany

• Supervisor

Il problema é che con quel config devono partire tutti gli os che dici

anche senza oclp

ovviamwnte senza wifi se non usi oclp 

non so che accade

mi sfugge sicuramente qualcosa

1 hour ago, fabiosun said:

Provi solo a mettere il -v al mio config in bootarg?

vediamo se da altri errori

mi avete bloccato? ho dovuto fare un nuovo account...cosa vi ho fatto?

Edited by dany1