Jump to content

Mac rallentato improvvisamente Sequoia

Mjmcfet

Recommended Posts

Buongiorno 

ho reinstallato  (piallando tutto l'hdd) per un aggiornamento sbagliato all'ultimo sistema operativo, OS sequoia all'ultima versione 15.7.2 tramite OPLC. 

dopo due mesi di perfetto funzionamento, precisamente a seguito di installazione di un software di recupero dati cancellati ( Ease sw se non sbaglio si chiamava) e dopo aver effettuato alcuni tentativi di scansione, il Mac si è rallentato vistosamente, ho naturalmente disinstallato il software, controllato in monitoraggio attività ci fosse qualcosa di anomalo in esecuzione ma nulla, solo un uso intenso improvviso di risorse da parte dei browser ( safari o Chrome ) quando vengono aperti, ma nulla altro ! arriva a frullare di brutto la ventola e lagga tantissimo durante anche un banale utilizzo in navigazione. Cosa suggerite ? non so più cosa controllare. Ho anche effettuato un tentativo di riparazione disco con l'utility di sistema  ma nulla. ho regolare backup con time machine ma un ripristino completo dell'immagine di sistema creata, avendo installato OPLC, non me lo permette con il sistema di ricovery all'avvio ufficiale fornito da apple.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento o aiuto 

Edited by Mjmcfet

metti in firma il PC e oltre OS sequoia versione 15.7.2 

che versione di Open Core usi 

avrai residui di qualche applicazione che lavora ancora 

sotto banco 

cerca e prova CleanMyMac può darsi che ti aiuti a risolvere 

metti in firma il PC, sotto il mio post trovi un filmato che mi passo il grande @Anto65 che ti spiega come fare.