Jump to content

Problemi ad aggiornare Tahoe

ldp48

Recommended Posts

2 ore fa, Anto65 ha scritto:

No no l audio HDMI lo so che funziona 😉

Il built-in 

Come immaginavo ... cosa ti fa supporre che potrebbe/dovrebbe funzionare il built-in su Tahoe, senza WoodooHDA o MyKextInstaller ? Così per curiosità.

• Confused 1

Tramite genius ho sostituito la efi che bloccava i mouse e ho inserito la prima che mi hai inviato in modo da accedere a tahoe e usare i mouse. con il mac non ho provato tutte le porte usb che ho nel pc uso una del frontalino che è l'unica che funziona sulle 4 disponibili.

• Support Team

Hai poi provato le altre porte per il mouse ? 

In quella EFI l ultima ( dove non c e' lo sfondo nella Gui  ) , prova se vuoi , ad abilitare il kext qui e 

riprova le USB ... prova anche a cambiare porta 

Screenshot2025-12-05alle16_25_30.png.7604038cf3429dec1a68a125a8dcb91e.png

Comunque vai bene anche con la EFI precedente , che  usi adesso presumo  , volevo solo togliere un po' di patch e kext per le usb 

e fare andare solo il kext USBPort che hai genrato con Hackintool ... ma a quanto pare non va ' o è da provare meglio 

36 minuti fa, Anto65 ha scritto:

In quella EFI l ultima ( dove non c e' lo sfondo nella Gui  ) , prova se vuoi , ad abilitare il kext qui e 

Comunque vai bene anche con la EFI precedente , che  usi adesso presumo  , volevo solo togliere un po' di patch e kext per le usb 

e fare andare solo il kext USBPort che hai genrato con Hackintool ... ma a quanto pare non va ' o da provare meglio 

Ho provato solo le porte che ho nel frontale del pc non ho provato le porte posteriori. Delle 4 che ho nel frontale solo 1 funziona sia con filo che senza, proverò ad abilitare il kexts che mi hai segnalato. Ti farò sapere. Grazie 

Il 05/12/2025 at 17:38, Anto65 ha scritto:

e fare andare solo il kext USBPort che hai genrato con Hackintool ... ma a quanto pare non va ' o è da provare meglio 

Ciao Anto, XHCI-unsupported.kext è già abilitato come da immagine. 

Screenshot 2025-12-07 alle 11.02.29.png

• Support Team

Intendevo nell altra EFI ( li sono disabilitati e c'e' USBPort.kext )  dove ci sono solo le icone con sfondo nero alla gui 

Ma va bene anche cosi , come ti dicevo ( era solo per ridurre un po' di patch / kexts per le usb )

continua ad usare questa , magari con calma ti mappi le porte ad Win con  USBToolBox

• 3 weeks later...

Ciao Anto, ti scrivo per dirti che tahoe funziona bene e voglio ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato per far funzionare il sistema. In futuro se ci saranno altri aggiornamenti chiederò prima di eseguirli per non creare "casini". Ti chiedo ma penso che avresti già modificato la efi che uso se si possono rinominare le icone della gui che allego. La prima a sx con windows prove e quella a fianco con windows personale, macsequoia con mactahoe e regata non con icona hdd ma con la sua icona. Ho collegato al pc un nuovo bluetooth usb marca comfast CF-835 che funziona con windows se possibile vorrei farlo funzionare con mac in una porta posteriore funzionante. Grazie

Con l'occasione ti auguro buone feste

15154300.png

immagine.usb.png

regata.icns.zip usb.zip