38Nic Posted yesterday at 06:19 PM Share Posted yesterday at 06:19 PM Buonasera, per diverse esigenze ho deciso di formattare il pc in firma, e di utilizzare Bootabler per crearmi la usb come da guida e consigli. Ho scaricato l'installer di Mac Os Sequoia, e vedendolo in applicazioni ho creato la usb con Bootabler, ho poi aggiunto la cartella EFI già in mio possesso nell'ssd prima di formattarlo. Avvio l'installer mi installa il sistema operativo, poi si riavvia ma al boot vede solo l'altro disco di Windows e non il disco con Mac Praticamente non ho possibiità di vedere il sistema operativo, vi sto scrivendo infatti dal sistema Win. Cosa può essere successo? Devo rifare la chiavetta partendo da zero con Windows? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted yesterday at 06:25 PM Author Share Posted yesterday at 06:25 PM IMG_7901.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 06:31 PM Support Team Share Posted yesterday at 06:31 PM Ma ha completato l installazione ? Se hai copiato la EFI nel disco e poi lo hai inizializzato durante l installazione ( formattando tutto il disco , non solo il contaniner dove c era la vecchia installazione ) probabile che la EFI non c e' piu' Copia la cartella EFI nella partizione EFI della USB e avvia da li finche' non completa , oppure se ha completato l installzione , da Windows controlla la partizione EFI del disco s e' vuota ... in caso copi la cartella EFI li Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted yesterday at 06:40 PM Author Share Posted yesterday at 06:40 PM Io ho creato l’installer su Usb con bootabler e poi ho copiato la Efi dal pc alla chiavetta. Una volta riavviato ha installato, ma non vede hd. Adesso cosa uso per vedere la usb su Windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 06:51 PM Support Team Share Posted yesterday at 06:51 PM " ho poi aggiunto la cartella EFI già in mio possesso nell'ssd prima di formattarlo. " Questo quello che hai scritto sopra OCAT per vedere se ci sono le EFI nel disco e nella chiavetta o DiskGenius Professional , sempre da Win Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 20 hours ago Author Share Posted 20 hours ago Ok, sto provando con DiskGenius Professionale e la EFI si vede... e si vede anche nell'hd Ma al boot vedo l'hd di windows e la chiavetta usb e ovviamente selezionando la chiavetta si riavvia e ritorna al bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 8 hours ago Support Team Share Posted 8 hours ago Cosa c e' al suo interno ? Fai doppio click su EFI(0) sotto RDR:kIngstonDataTravel ( stessa cosa sulla EFI del disco ) Dovresti vedere le cartelle EFI , Boot e OC A destra Used Space : 3,8mb ... pochini per una EFI completa La mia EFI-Usb --- Used Space : 20,9mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 8 hours ago Author Share Posted 8 hours ago Non capisco, non vede nulla nell'usb...e nemmeno nell'hd non ci sono Boot e OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 8 hours ago Support Team Share Posted 8 hours ago Hai guardato anche qui ? All interno della EFI della usb Se entrambi sono vuote : niente Boot e OC ... come ti dicevo all inizio formattamdo l intero disco , formatta anche la EFI , per forza che non avvia Non ti resta che prendere la tua cartella EFI e copiarla nel disco o nella usb Dovresti avere cosi dopo aver copiato la EFI ( Qui con Clover , da te sara' OC ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 8 hours ago Author Share Posted 8 hours ago Ok, ma la usb come la formattto visto che in Win non viene vista...ora è così,, Disco 3 GPT GUID Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 8 hours ago Support Team Share Posted 8 hours ago Non devi formattarla Sempre tramite DiskGenius , copi la tua cartella EFI nella Partizione EFI della usb o del disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 7 hours ago Support Team Share Posted 7 hours ago https://drive.google.com/file/d/1YfgPiqRGAhVLzoTdDPF3TsGQrgWsqkAQ/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 6 hours ago Author Share Posted 6 hours ago Ok, sembra a posto...Sequoia installato e copiato EFI su ssd. Ma non è che era sbagliata la formattazione della Usb? Ora in utilidy disco la vedo in GUID E soprattutto grazie Anto65! Ora la usb è così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago 😵💫 Sicuro di aver creato con Bootabler la usb con l installer completo ? l immaggine sopra e' la classica usb metodo Recovery 🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted 25 minutes ago Author Share Posted 25 minutes ago Si, perche' questa l'ho presa da una vecchia EFI. Se in applicazione avevo "Installazione di Mac Os Sequoia" è l'installer completo? Io ho utilizzato quello con Bootabler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts