LUIO Posted 19 hours ago Author Share Posted 19 hours ago nei Set Bios per Ivy bridge il CSM dicevano di mettere Always ( a prescindere dall' OS ) fino ad ora era cosi, e con BS va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted 18 hours ago Author Share Posted 18 hours ago Disabilitato WhateverGreen e CSM sul bios ma il risultato non cambia.... schermo total black dopo un po di righe di comando......... forse ne esegue dui piu, ma è solo una mia sensazione ( non riesco a vedere dove si blocca perche le righe vanno veloci e ad un certo punto sparisce tutto) io continuo ad avviare dalla penna usb.... ma è normale che sul disco di destinazione ci sia gia' la EFI con OC ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 16 hours ago Support Team Share Posted 16 hours ago CSM - > Always ok pero' " Boot Mode Selection " verifica che sia UEFI Riattiva Weg nel plist Dai pure un occhiata a queste Archivio.zip impostazioni EFI con OC ne dovreste avere 2 , 1 sul disco dove avvi BIG SUR e una sulla usb C e' un altro disco destinato per Ventura ? La EFI qui non ci dovrebbe essere Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted 13 hours ago Author Share Posted 13 hours ago certo ho una EFI una sulla penna e una su BS ho due dischi separati su quello di Ventura ho visto che c'è la cartella EFI anche li !!!! provo a toglierla ps ) le foto che hai mandato corrisponde tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago ieri sera, ho verificato ulteriormente il bios e sembra a posto ho tolto per sicurezza la EFi sul disco di Ventura ( forse era reduce da un precedente tentativo ) ho riattivato WhateverGreen ma il risultato non cambia......😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Prova ad aggiungere in boot-args agdpmod=pikera Ma su BS lo schermo / RX è ok , con la EFI della USB ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIO Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago su BS la RX va tranquilla. sulla EFI di BS non voglio fare esperimenti altrimenti rischio di rimanere a piedi . e allora sarebbero casini seri per me...... comunque avevo postato la EFI di BS funzionante...... Schermata 2025-12-19 alle 09.25.49.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 25 minutes ago Support Team Share Posted 25 minutes ago Prova sostituisci per intero la EFI.zip nella usb Nessun esperimento 🙂 con la stessa EFI dovresti poter avviare BS , Ventura , Sonoma ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts