ldp48 Posted Monday at 03:44 PM Share Posted Monday at 03:44 PM Buon pomeriggio, dopo un po ritorno per chiedere supporto. Non riuscendo aggiornare zorin 17 a 18 tramite download ho preparato con rufus la usb 18 e ho installato nello stesso disco dove c'era il 17. al riavvio oc visualizza quasi tutte le icone multiplicate una mancante, vi allego immagini. da sinistra il primo no name non si accede a nulla,il secondo no name si accede al grub di linux, efi nulla, windows a windows personale, poi 5 icone mint tutte accessibili al sistema così come debian, regata, deepin, zorin e mac. manca icona windows prove, al quale posso accedere al boot tramite F12.vi allego immagini oc dicembre 2023 dopo quella data ho installato debian, regata e deepin in un disco da 500gb diviso in 3 partizioni e all'avvio di oc potevo scegliere quale sistema avviare. vi allego la efi dove nel config.plist ci sono ancora la entries "vecchie" perchè quelle risultanti dal map non sono riuscito a farle vedere in avvio di oc. allego shel e altro. Non riesco allegare la efi.zip completa.(questo è il messaggio 1 file sono è più grandei della dimensione massima consentita per i file di 11,72 MB è stato saltato). vi allego il plist. in attesa vostri consigli per risolvere il problema saluto. Lorenzo map-table.text.zip map.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago A volte ritornano 😁 tutto ok ? Sicuro che non manca qualche altra distro da installare ? Volendo usare le Entries personalizzate , con tutte queste distro direi ch e' quasi impossibile , anche perche' i file di boot ( come osa fare Linux ) chissa' dove li ha sparsi , a meno che non si disabilitano prima gli altri dischi non interessati Puoi abilitare " HideAuxiliary " in Misc > Boot per nascondere le versioni dei vari Kernel Prova a mettere questi 2 file Archivio.zip ( devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti , se non li vedi ) nella cartella BOOT di OC e nelle altre EFI ( Linux ) sempre nella cartella Boot In Misc -> Security > ScanPolicy prova mettere 19496707 attualmente hai escluso lo scan per le partizioni NTFS Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted just now Author Share Posted just now Grazie anto per aver risposto. Tutto ok per i miei 77 mi accontento .Domani proverò i tuoi suggerimenti. Prima di reinstallare zorin 18 le icone erano tutte ok e funzionanti. Mi sembra strano che dopo si sia stravolto tutto. Se hai tempo vorrei che controllassi le entries che ci sono nel plist con la map perché alle stringhe del map mancano alcuni dati in quelle di Windows personale e prove e non riesco a farle vedere al boot. Grazie e buona serata. Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts