Supervisor fabiosun Posted 58 minutes ago Supervisor Share Posted 58 minutes ago Parto da situazione attuale: hai la tua EFi backup di HfsPlus.efi (che diventerà uno zip) cancelli il file HfsPlus.efi (Perche'? se non lo fai non puoi rinominare l'altro con questo nome) quindi avrai sempre un HfsPlus.efi che in realtà e' apfs_aligned.efi rinominato quando avrai disattivato il filevault e lo avrai verificato potrai sovrascrivere HfsPlus.efi con quello originale che hai nello zip spero che tu abbia ora compreso meglio e che io mi sia spiegato Se non e' cosi' mandami la tua EFI funzionante che usi e la modifi co come ti serve 🙂 4 minutes ago, ldp48 said: Poi ripristino apfs_aligned.efi?? no perche' quello e' un driver che serve solo per rimediare al problema poi va tolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 53 minutes ago Supervisor Share Posted 53 minutes ago https://www.swisstransfer.com/d/0c21f921-f26e-4d6a-9cd3-8da0ff730004 il video della prima parte cosi' fai come vedi qui (non ho windows e lo faccio da OSX) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 48 minutes ago Author Share Posted 48 minutes ago 10 minuti fa, fabiosun ha scritto: Parto da situazione attuale: hai la tua EFi backup di HfsPlus.efi (che diventerà uno zip) cancelli il file HfsPlus.efi (Perche'? se non lo fai non puoi rinominare l'altro con questo nome) quindi avrai sempre un HfsPlus.efi che in realtà e' apfs_aligned.efi rinominato quando avrai disattivato il filevault e lo avrai verificato potrai sovrascrivere HfsPlus.efi con quello originale che hai nello zip spero che tu abbia ora compreso meglio e che io mi sia spiegato Se non e' cosi' mandami la tua EFI funzionante che usi e la modifi co come ti serve 🙂 no perche' quello e' un driver che serve solo per rimediare al problema poi va tolto 👍Chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldp48 Posted 21 minutes ago Author Share Posted 21 minutes ago Non c'è la possibilità di zippare il file nemmeno la efi come da immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 20 minutes ago Supervisor Share Posted 20 minutes ago copialo da altra parte o meglio muovilo puoi metterlo dentro un'altra cartella che hai nella efi o nella root della efi stessa e poi fai rename correttamente dell'altro file Comunque da osx quando riparti riesci a lavorarci meglio 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 15 minutes ago Support Team Share Posted 15 minutes ago 13 minuti fa, ldp48 ha scritto: Non c'è la possibilità di zippare il file nemmeno la efi come da immagine Oppure " Rename " ... Rinominalo HfsPlus.efi diventa -> HfsPlus.efi.bak apfs_aligned.efi diventa -> HfsPlus.efi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts