ginopi Posted Wednesday at 10:38 AM Share Posted Wednesday at 10:38 AM Buongiorno finalmente con WhateverGreen-1.7.1d7 riesco a fare l'installazzione ma sul preboot i monitor non si accendono e si riavvia qualcuno saprebbe dirmi perche ? O la stessa EFI che uso per sonoma 14.8.2 mappatura USB fatta con USBMap dovrebbe andare bene. GrazieOC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted Wednesday at 10:53 AM Supervisor Share Posted Wednesday at 10:53 AM 13 minutes ago, ginopi said: Buongiorno finalmente con WhateverGreen-1.7.1d7 riesco a fare l'installazzione ma sul preboot i monitor non si accendono e si riavvia qualcuno saprebbe dirmi perche ? O la stessa EFI che uso per sonoma 14.8.2 mappatura USB fatta con USBMap dovrebbe andare bene. GrazieOC.zip il kext USBMap e' modificato per tahoe? qui non lo hai allegato, dipende da quanto l'hai fatta 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted Wednesday at 02:32 PM Author Share Posted Wednesday at 02:32 PM lo rifatta ieri e o controllato con IORegistryExplorer è apposto non so cosa possa essere all'inizio prima del primo riavvio accende i monitor di bianco dopo riavvia carica macos e riaccende per un istante i 4 monitor dopo il secondo riavvio dovrebbe fare il boot ma alla fine non accende i monitor e riavvia ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted Wednesday at 03:00 PM Author Share Posted Wednesday at 03:00 PM (edited) lo rifatta ieri e o controllato con IORegistryExplorer è mi sembrava apposto non so cosa possa essere all'inizio prima del primo riavvio accende i monitor di bianco dopo riavvia carica macos e riaccende per un istante i 4 monitor dopo il secondo riavvio dovrebbe fare il boot ma alla fine non accende i monitor e riavvia ! USBMap.kext.zip Edited Wednesday at 03:01 PM by ginopi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted Wednesday at 04:02 PM Support Team Share Posted Wednesday at 04:02 PM Ho dato un occhio al tuo config.plist e vedo che WEG è ancora alla versione 1.7.0, inoltre vedo che vai con l'integrata, non hai un'altra scheda a disposizione? Nel mio caso ho installato Tahoe eliminando USBmap e cambiando SMBIOS, ho messo MacPro 7.1 invece dell'originale iMac 20.1, anche a me si spegneva il monitor però non avevo riavvii Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Scusa o sbagliato EFI era quella di sonoma ma sull'altra o WhateverGreen-1.7.1d7 inoltre Ai ragione o ricontrollato il config e sarebbe selezionata la scheda interna mentre invece vado con una Radeon Pro WX 4100 con 4 monitor samsung da 27 e non so come configurarla al posto di quella interna consigli su come fare ? premetto che finora andava bene anche se cambiando ssd e due sere che fo tardi per reinstallare sonoma che si blocca sempre quasi alla fine bo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Un passo alla volta, nel BIOS quale scheda video è impostata come primaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted 48 minutes ago Author Share Posted 48 minutes ago (edited) Sinceramente sono andato a controllare e non vedo nel bios la possibilità di scelta fra le due in Advanced\System Agent (SA) Configuration\Graphics Configuration o due scelte Primary Display che è Auto oppure CPU Graphics - PEG - o PCIE e sotto iGPU Multi-Monitor su disable ma non vedo la possibilita di scelta fra le due ! Edited 46 minutes ago by ginopi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 44 minutes ago Supervisor Share Posted 44 minutes ago se vuoi mettere prima la scheda discreta (su scheda e non su cpu) al posto di auto metti PEG/PCIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted 27 minutes ago Author Share Posted 27 minutes ago Fatto settato su PCIE e mi a chiesto il riavvio per gli high definition codec trovati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts