Supervisor fabiosun Posted Friday at 07:16 AM Supervisor Share Posted Friday at 07:16 AM Ciao @dany Stiamo usando un OCLP non approvato e ancora nemmeno uscito ufficialmente Detto questo, a chi l'ha provato di noi ,con piu' o meno fatica, e' andato In teoria se si parte da una configurazione pulita di tahoe (beta o release) basta modificare il config come quello completo che a te fa fare il reboot e poi lanciare OCLP 3.0.0 nightly (non l'ultimissima per alcuni ma la prima versione) fare le patch modern wifi e audio, riavviare e godere della rete wifi, airdrop e tutto il resto legato ai servizi apple da te, l'unica variabile rispetto a me e' la presenza di VTD, che io non ho ad esempio, questo potrebbe causare la necessità di abilitare/disabilitare parametri del bios della tua piastra madre e/o quirks all'interno del tuo config.plist al momento non saprei cosa provare (forse disabilitare anche il kext di rete realtek e provare nuovamente il config che fa riavviare in loop infinito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 08:46 PM Author Share Posted Friday at 08:46 PM (edited) 13 ore fa, fabiosun ha scritto: Ciao @dany Stiamo usando un OCLP non approvato e ancora nemmeno uscito ufficialmente Detto questo, a chi l'ha provato di noi ,con piu' o meno fatica, e' andato In teoria se si parte da una configurazione pulita di tahoe (beta o release) basta modificare il config come quello completo che a te fa fare il reboot e poi lanciare OCLP 3.0.0 nightly (non l'ultimissima per alcuni ma la prima versione) fare le patch modern wifi e audio, riavviare e godere della rete wifi, airdrop e tutto il resto legato ai servizi apple da te, l'unica variabile rispetto a me e' la presenza di VTD, che io non ho ad esempio, questo potrebbe causare la necessità di abilitare/disabilitare parametri del bios della tua piastra madre e/o quirks all'interno del tuo config.plist al momento non saprei cosa provare (forse disabilitare anche il kext di rete realtek e provare nuovamente il config che fa riavviare in loop infinito) nulla da fare ho rimesso la vecchia EFI funzionante ho riinstallato Sonoma e sequoia e ventura con la stessa EFI.....va be aspetterò....che qualcosa cada dal cielo, domani provo su quello del lavoro installando Tahoe su altra nvme e staccando fisicamente le nvme che mi servono per lavoro....se non va neanche li allora sbaglio io qualche cosa... A parte: non sapevo che la vecchia rx 5700 tx andava meglio della rx 6600...ho comprato un nuovo schermo 4k della samsung e sul Ryzen è una bomba (monta la gpu RX 5700 tx) e pensare che l'ho presa usata e pagata la metà della 6600 nuova chiaramente grazie di nuovo per la pazienza Edited Friday at 08:51 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Saturday at 07:38 PM Author Share Posted Saturday at 07:38 PM ho fatto la patch su quello di lavoro ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 andato al primo colpo solo che ho un problema (fosse solo uno 🤣)...non mi riconosce la rete anche dando il nome e la password vi invio la EFI Grazie https://limewire.com/d/5Lqzc#O9T3mB80dS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Saturday at 07:46 PM Support Team Share Posted Saturday at 07:46 PM Prova a dissociare la rete salvata e a riconnetterti DisableIoMapper prova a disabilitarlo ( riavvia ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Saturday at 09:02 PM Author Share Posted Saturday at 09:02 PM nulla da fare ma almeno su questo mi riconosce la wifi, ci riproverò a smanettare donami, ora faccio il reverì patch e rimetto la efi funzionante, altrimenti gli altri 3 os non vanno. grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Saturday at 09:17 PM Author Share Posted Saturday at 09:17 PM l'ho rimesso a posto è tutto funzionante come ieri...meno male avevo timore che non tornasse più come prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 09:00 AM Author Share Posted Sunday at 09:00 AM (edited) WIFI funzionante...ora come cavolo faccio però per far funzionare Gli altri 3 os (Sonoma sequoia e ventura?)🥲 no sequoia funziona sto scrivendo da li...booo ora provo gli altri 2.....no funziona anche gli altri 2...insomma è tutto ok.... ma come f a andare sequoia e Sonoma con questa EFi scarna??? non riesco a capire...booo Edited Sunday at 09:18 AM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 10:15 AM Author Share Posted Sunday at 10:15 AM (edited) la cosa strana è che su questo è andato quasi alla prima botta ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-64 GB DDR4 3200 MHz su questo non c'è verso Asrock B760M PRO RS/D4 - i3 14100F - Amd Radeon RX 6600 - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-3200C16D-32GTZR. ... Edited yesterday at 10:11 AM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 9 hours ago Support Team Share Posted 9 hours ago Cita VT-D nel Bios ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 7 hours ago Author Share Posted 7 hours ago 1 ora fa, Anto65 ha scritto: VT-D nel Bios ? Provato con enable e disable Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 7 hours ago Support Team Share Posted 7 hours ago Hai gia' applicato OCLP SI , senza i MaxKernel ? Il quirk DisableIoMapper come c e' l hai ? Prova VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago (edited) 3 ore fa, Anto65 ha scritto: Hai gia' applicato OCLP SI , senza i MaxKernel ? Il quirk DisableIoMapper come c e' l hai ? Prova VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato 3 ore fa, Anto65 ha scritto: Hai gia' applicato OCLP SI , senza i MaxKernel ? Il quirk DisableIoMapper come c e' l hai ? Prova VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato si ho già applicato OCLP senza i maxKernel ho provato con VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato si blocca sempre su AHCi start 260 come da foto! (HO GUARDATO SU INTERNET E AHCI è... "AHCI (Advanced Host Controller Interface) è una specifica tecnica che permette ai sistemi operativi di comunicare con i dispositivi di archiviazione SATA (come SSD e HDD)" MA IO HO UNA NVME NON HO SSD E NEANCHE HDD...BOOO io credo che il problema sia qui - 1 x socket M.2 (Key E), supporta il modulo Wi-Fi/BT PCIe WiFi di tipo 2230 e Intel® CNVio/CNVio2 (Wi-Fi/BT integrato) ma non so come risolverlo da bios forse....booo Edited 3 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Se non arriva a Destop non serve VT-D... Arriva a Desktop normalmente o si blocca dopo la Patch ? Protebbe dipendere dalle USB , hai kext mappatura ? Cita o credo che il problema sia qui - 1 x socket M.2 (Key E), supporta il modulo Wi-Fi/BT .... Dovrebbe andare in teoria ,al limite un adattatore PCIE ! ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: Se non arriva a Destop non serve VT-D... Arriva a Desktop normalmente o si blocca dopo la Patch ? Protebbe dipendere dalle USB , hai kext mappatura ? Dovrebbe andare in teoria ,al limite un adattatore PCIE ! ? Si ho mappatura usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago Non arriva a desktop dopo la patch si blocca come da foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Come fai a dire che il Wifi non va se non arriva a Desk ? 😗 Resettato Nvram ? Presumo di si Hai gia' caricato la EFI .... non ricordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago prova a disabilitare la mappatura magari arriva a deskto ma poi non vanno le usb..ma e' un passo in piu'! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago (edited) 8 minuti fa, Anto65 ha scritto: Come fai a dire che il Wifi non va se non arriva a Desk ? 😗 Resettato Nvram ? Presumo di si Hai gia' caricato la EFI .... non ricordo aspetta....il wifi che riconosceva ma non andava era sull'altro pc SRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-64 GB DDR4 3200 MHz che poi dietro tuo consiglio " Prova a dissociare la rete salvata e a riconnetterti" ora è perfetto di tutti e 4 gli os. questo ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-64 GB DDR4 3200 MHz che dopo aver fatto la patch non parte, o meglio arriva fino alla schermata che ti ho inviato nella foto. si ferma allo start 260 Ahci start Edited 2 hours ago by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Cita che poi dietro tuo consiglio " Prova a dissociare la rete salvata e a riconnetterti" ora è perfetto di tutti e 4 gli os. Questo mi era sfuggito ... bene Carica la EFI ... intanto prova anche quanto detto fabiosun Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 29 minuti fa, Anto65 ha scritto: Questo mi era sfuggito ... bene Carica la EFI ... intanto prova anche quanto detto fabiosun https://limewire.com/d/JVTg6#j7gX7wGFMr questa è la eri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Prova ad avviare con questa https://limewire.com/d/5AZGI#I2BoxOiVLw Quando vedi la Gui premi F11 Seleziona Tahoe , invio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago (edited) 17 minuti fa, Anto65 ha scritto: Prova ad avviare con questa https://limewire.com/d/5AZGI#I2BoxOiVLw Quando vedi la Gui premi F11 Seleziona Tahoe , invio stesso problema si blocca qui: start 260 AHCI start la cosa buffa è che ho fatto la stessa procedura dell'altro pc e l'unica differenza con l'altro pc è la cpu questa i3 14100F e l'altra i5 12400 la scheda video questa una rx 6600 l'altra rx580....poi la scheda wifi questa una 460 gn brc...l'altra fendi t 919 (che ho provato su questo pc staccando la scheda wifi e mettendo questa sulla pci quella corta per capirci ma da lo stesso problema) Edited 2 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago 1 ora fa, fabiosun ha scritto: prova a disabilitare la mappatura magari arriva a deskto ma poi non vanno le usb..ma e' un passo in piu'! disabilitato la mappatura...stesso problema si blocca qui: start 260 AHCI start Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Ci abbiamo provato " L'errore "start 260 AHCI" su un Hackintosh di solito significa che macOS non riesce a trovare o caricare il controller di archiviazione, spesso risolto assicurandosi che il BIOS/UEFI sia impostato sulla modalità AHCI , disabilitando le funzionalità correlate a SATA come RAID/Intel RST Non hai nel bios impostato SATA come RAID/Intel RST ? Verifica e prova questa https://limewire.com/d/wnsTp#0KemjGWnSz con OC ... non mettere seriali o altro , mettila su USB direttamente , in caso farai dopo Pulisci Nvram prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 32 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ci abbiamo provato " L'errore "start 260 AHCI" su un Hackintosh di solito significa che macOS non riesce a trovare o caricare il controller di archiviazione, spesso risolto assicurandosi che il BIOS/UEFI sia impostato sulla modalità AHCI , disabilitando le funzionalità correlate a SATA come RAID/Intel RST Non hai nel bios impostato SATA come RAID/Intel RST ? Verifica e prova questa https://limewire.com/d/wnsTp#0KemjGWnSz con OC ... non mettere seriali o altro , mettila su USB direttamente , in caso farai dopo Pulisci Nvram prima AHCI è impostato ok nel bios. ora ok metto su usb la tua e provo... provata messa sulla USB para para come mi hai detto tu....ma stesso identico problema...non ci posso credere....Sequoia e Sonoma e ventura hanno la stessa Efi dell'altro ma su questo Tahoe non va...non riesco a capire ci divento matto...per ora abbandono qui su questo. Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts