Supervisor fabiosun Posted Friday at 07:16 AM Supervisor Share Posted Friday at 07:16 AM Ciao @dany Stiamo usando un OCLP non approvato e ancora nemmeno uscito ufficialmente Detto questo, a chi l'ha provato di noi ,con piu' o meno fatica, e' andato In teoria se si parte da una configurazione pulita di tahoe (beta o release) basta modificare il config come quello completo che a te fa fare il reboot e poi lanciare OCLP 3.0.0 nightly (non l'ultimissima per alcuni ma la prima versione) fare le patch modern wifi e audio, riavviare e godere della rete wifi, airdrop e tutto il resto legato ai servizi apple da te, l'unica variabile rispetto a me e' la presenza di VTD, che io non ho ad esempio, questo potrebbe causare la necessità di abilitare/disabilitare parametri del bios della tua piastra madre e/o quirks all'interno del tuo config.plist al momento non saprei cosa provare (forse disabilitare anche il kext di rete realtek e provare nuovamente il config che fa riavviare in loop infinito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Friday at 08:46 PM Author Share Posted Friday at 08:46 PM (edited) 13 ore fa, fabiosun ha scritto: Ciao @dany Stiamo usando un OCLP non approvato e ancora nemmeno uscito ufficialmente Detto questo, a chi l'ha provato di noi ,con piu' o meno fatica, e' andato In teoria se si parte da una configurazione pulita di tahoe (beta o release) basta modificare il config come quello completo che a te fa fare il reboot e poi lanciare OCLP 3.0.0 nightly (non l'ultimissima per alcuni ma la prima versione) fare le patch modern wifi e audio, riavviare e godere della rete wifi, airdrop e tutto il resto legato ai servizi apple da te, l'unica variabile rispetto a me e' la presenza di VTD, che io non ho ad esempio, questo potrebbe causare la necessità di abilitare/disabilitare parametri del bios della tua piastra madre e/o quirks all'interno del tuo config.plist al momento non saprei cosa provare (forse disabilitare anche il kext di rete realtek e provare nuovamente il config che fa riavviare in loop infinito) nulla da fare ho rimesso la vecchia EFI funzionante ho riinstallato Sonoma e sequoia e ventura con la stessa EFI.....va be aspetterò....che qualcosa cada dal cielo, domani provo su quello del lavoro installando Tahoe su altra nvme e staccando fisicamente le nvme che mi servono per lavoro....se non va neanche li allora sbaglio io qualche cosa... A parte: non sapevo che la vecchia rx 5700 tx andava meglio della rx 6600...ho comprato un nuovo schermo 4k della samsung e sul Ryzen è una bomba (monta la gpu RX 5700 tx) e pensare che l'ho presa usata e pagata la metà della 6600 nuova chiaramente grazie di nuovo per la pazienza Edited Friday at 08:51 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Saturday at 07:38 PM Author Share Posted Saturday at 07:38 PM ho fatto la patch su quello di lavoro ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 andato al primo colpo solo che ho un problema (fosse solo uno 🤣)...non mi riconosce la rete anche dando il nome e la password vi invio la EFI Grazie https://limewire.com/d/5Lqzc#O9T3mB80dS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted Saturday at 07:46 PM Support Team Share Posted Saturday at 07:46 PM Prova a dissociare la rete salvata e a riconnetterti DisableIoMapper prova a disabilitarlo ( riavvia ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Saturday at 09:02 PM Author Share Posted Saturday at 09:02 PM nulla da fare ma almeno su questo mi riconosce la wifi, ci riproverò a smanettare donami, ora faccio il reverì patch e rimetto la efi funzionante, altrimenti gli altri 3 os non vanno. grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Saturday at 09:17 PM Author Share Posted Saturday at 09:17 PM l'ho rimesso a posto è tutto funzionante come ieri...meno male avevo timore che non tornasse più come prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 09:00 AM Author Share Posted Sunday at 09:00 AM (edited) WIFI funzionante...ora come cavolo faccio però per far funzionare Gli altri 3 os (Sonoma sequoia e ventura?)🥲 no sequoia funziona sto scrivendo da li...booo ora provo gli altri 2.....no funziona anche gli altri 2...insomma è tutto ok.... ma come f a andare sequoia e Sonoma con questa EFi scarna??? non riesco a capire...booo Edited Sunday at 09:18 AM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted Sunday at 10:15 AM Author Share Posted Sunday at 10:15 AM (edited) la cosa strana è che su questo è andato quasi alla prima botta ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-64 GB DDR4 3200 MHz su questo non c'è verso Asrock B760M PRO RS/D4 - i3 14100F - Amd Radeon RX 6600 - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-3200C16D-32GTZR. ... Edited yesterday at 10:11 AM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 7 hours ago Support Team Share Posted 7 hours ago Cita VT-D nel Bios ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 6 hours ago Author Share Posted 6 hours ago 1 ora fa, Anto65 ha scritto: VT-D nel Bios ? Provato con enable e disable Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 6 hours ago Support Team Share Posted 6 hours ago Hai gia' applicato OCLP SI , senza i MaxKernel ? Il quirk DisableIoMapper come c e' l hai ? Prova VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago (edited) 3 ore fa, Anto65 ha scritto: Hai gia' applicato OCLP SI , senza i MaxKernel ? Il quirk DisableIoMapper come c e' l hai ? Prova VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato 3 ore fa, Anto65 ha scritto: Hai gia' applicato OCLP SI , senza i MaxKernel ? Il quirk DisableIoMapper come c e' l hai ? Prova VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato si ho già applicato OCLP senza i maxKernel ho provato con VT-D disabilitato nel bios e il quirk abilitato VT-D disabilitato nel bios e il quirk disabilitato VT-D abilitato nel bios e il quirk disabilitato / disabilitato si blocca sempre su AHCi start 260 come da foto! (HO GUARDATO SU INTERNET E AHCI è... "AHCI (Advanced Host Controller Interface) è una specifica tecnica che permette ai sistemi operativi di comunicare con i dispositivi di archiviazione SATA (come SSD e HDD)" MA IO HO UNA NVME NON HO SSD E NEANCHE HDD...BOOO io credo che il problema sia qui - 1 x socket M.2 (Key E), supporta il modulo Wi-Fi/BT PCIe WiFi di tipo 2230 e Intel® CNVio/CNVio2 (Wi-Fi/BT integrato) ma non so come risolverlo da bios forse....booo Edited 2 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Se non arriva a Destop non serve VT-D... Arriva a Desktop normalmente o si blocca dopo la Patch ? Protebbe dipendere dalle USB , hai kext mappatura ? Cita o credo che il problema sia qui - 1 x socket M.2 (Key E), supporta il modulo Wi-Fi/BT .... Dovrebbe andare in teoria ,al limite un adattatore PCIE ! ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 2 minuti fa, Anto65 ha scritto: Se non arriva a Destop non serve VT-D... Arriva a Desktop normalmente o si blocca dopo la Patch ? Protebbe dipendere dalle USB , hai kext mappatura ? Dovrebbe andare in teoria ,al limite un adattatore PCIE ! ? Si ho mappatura usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Non arriva a desktop dopo la patch si blocca come da foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Come fai a dire che il Wifi non va se non arriva a Desk ? 😗 Resettato Nvram ? Presumo di si Hai gia' caricato la EFI .... non ricordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago prova a disabilitare la mappatura magari arriva a deskto ma poi non vanno le usb..ma e' un passo in piu'! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) 8 minuti fa, Anto65 ha scritto: Come fai a dire che il Wifi non va se non arriva a Desk ? 😗 Resettato Nvram ? Presumo di si Hai gia' caricato la EFI .... non ricordo aspetta....il wifi che riconosceva ma non andava era sull'altro pc SRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-64 GB DDR4 3200 MHz che poi dietro tuo consiglio " Prova a dissociare la rete salvata e a riconnetterti" ora è perfetto di tutti e 4 gli os. questo ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 - G.Skill Trident Z RGB F4-64 GB DDR4 3200 MHz che dopo aver fatto la patch non parte, o meglio arriva fino alla schermata che ti ho inviato nella foto. si ferma allo start 260 Ahci start Edited 1 hour ago by dany 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Cita che poi dietro tuo consiglio " Prova a dissociare la rete salvata e a riconnetterti" ora è perfetto di tutti e 4 gli os. Questo mi era sfuggito ... bene Carica la EFI ... intanto prova anche quanto detto fabiosun Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago 29 minuti fa, Anto65 ha scritto: Questo mi era sfuggito ... bene Carica la EFI ... intanto prova anche quanto detto fabiosun https://limewire.com/d/JVTg6#j7gX7wGFMr questa è la eri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Prova ad avviare con questa https://limewire.com/d/5AZGI#I2BoxOiVLw Quando vedi la Gui premi F11 Seleziona Tahoe , invio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 55 minutes ago Author Share Posted 55 minutes ago (edited) 17 minuti fa, Anto65 ha scritto: Prova ad avviare con questa https://limewire.com/d/5AZGI#I2BoxOiVLw Quando vedi la Gui premi F11 Seleziona Tahoe , invio stesso problema si blocca qui: start 260 AHCI start la cosa buffa è che ho fatto la stessa procedura dell'altro pc e l'unica differenza con l'altro pc è la cpu questa i3 14100F e l'altra i5 12400 la scheda video questa una rx 6600 l'altra rx580....poi la scheda wifi questa una 460 gn brc...l'altra fendi t 919 (che ho provato su questo pc staccando la scheda wifi e mettendo questa sulla pci quella corta per capirci ma da lo stesso problema) Edited 51 minutes ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 47 minutes ago Author Share Posted 47 minutes ago 1 ora fa, fabiosun ha scritto: prova a disabilitare la mappatura magari arriva a deskto ma poi non vanno le usb..ma e' un passo in piu'! disabilitato la mappatura...stesso problema si blocca qui: start 260 AHCI start Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 47 minutes ago Support Team Share Posted 47 minutes ago Ci abbiamo provato " L'errore "start 260 AHCI" su un Hackintosh di solito significa che macOS non riesce a trovare o caricare il controller di archiviazione, spesso risolto assicurandosi che il BIOS/UEFI sia impostato sulla modalità AHCI , disabilitando le funzionalità correlate a SATA come RAID/Intel RST Non hai nel bios impostato SATA come RAID/Intel RST ? Verifica e prova questa https://limewire.com/d/wnsTp#0KemjGWnSz con OC ... non mettere seriali o altro , mettila su USB direttamente , in caso farai dopo Pulisci Nvram prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 41 minutes ago Author Share Posted 41 minutes ago (edited) 32 minuti fa, Anto65 ha scritto: Ci abbiamo provato " L'errore "start 260 AHCI" su un Hackintosh di solito significa che macOS non riesce a trovare o caricare il controller di archiviazione, spesso risolto assicurandosi che il BIOS/UEFI sia impostato sulla modalità AHCI , disabilitando le funzionalità correlate a SATA come RAID/Intel RST Non hai nel bios impostato SATA come RAID/Intel RST ? Verifica e prova questa https://limewire.com/d/wnsTp#0KemjGWnSz con OC ... non mettere seriali o altro , mettila su USB direttamente , in caso farai dopo Pulisci Nvram prima AHCI è impostato ok nel bios. ora ok metto su usb la tua e provo... provata messa sulla USB para para come mi hai detto tu....ma stesso identico problema...non ci posso credere....Sequoia e Sonoma e ventura hanno la stessa Efi dell'altro ma su questo Tahoe non va...non riesco a capire ci divento matto...per ora abbandono qui su questo. Edited 13 minutes ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts