Supervisor fabiosun Posted yesterday at 07:16 AM Supervisor Share Posted yesterday at 07:16 AM Ciao @dany Stiamo usando un OCLP non approvato e ancora nemmeno uscito ufficialmente Detto questo, a chi l'ha provato di noi ,con piu' o meno fatica, e' andato In teoria se si parte da una configurazione pulita di tahoe (beta o release) basta modificare il config come quello completo che a te fa fare il reboot e poi lanciare OCLP 3.0.0 nightly (non l'ultimissima per alcuni ma la prima versione) fare le patch modern wifi e audio, riavviare e godere della rete wifi, airdrop e tutto il resto legato ai servizi apple da te, l'unica variabile rispetto a me e' la presenza di VTD, che io non ho ad esempio, questo potrebbe causare la necessità di abilitare/disabilitare parametri del bios della tua piastra madre e/o quirks all'interno del tuo config.plist al momento non saprei cosa provare (forse disabilitare anche il kext di rete realtek e provare nuovamente il config che fa riavviare in loop infinito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted yesterday at 08:46 PM Author Share Posted yesterday at 08:46 PM (edited) 13 ore fa, fabiosun ha scritto: Ciao @dany Stiamo usando un OCLP non approvato e ancora nemmeno uscito ufficialmente Detto questo, a chi l'ha provato di noi ,con piu' o meno fatica, e' andato In teoria se si parte da una configurazione pulita di tahoe (beta o release) basta modificare il config come quello completo che a te fa fare il reboot e poi lanciare OCLP 3.0.0 nightly (non l'ultimissima per alcuni ma la prima versione) fare le patch modern wifi e audio, riavviare e godere della rete wifi, airdrop e tutto il resto legato ai servizi apple da te, l'unica variabile rispetto a me e' la presenza di VTD, che io non ho ad esempio, questo potrebbe causare la necessità di abilitare/disabilitare parametri del bios della tua piastra madre e/o quirks all'interno del tuo config.plist al momento non saprei cosa provare (forse disabilitare anche il kext di rete realtek e provare nuovamente il config che fa riavviare in loop infinito) nulla da fare ho rimesso la vecchia EFI funzionante ho riinstallato Sonoma e sequoia e ventura con la stessa EFI.....va be aspetterò....che qualcosa cada dal cielo, domani provo su quello del lavoro installando Tahoe su altra nvme e staccando fisicamente le nvme che mi servono per lavoro....se non va neanche li allora sbaglio io qualche cosa... A parte: non sapevo che la vecchia rx 5700 tx andava meglio della rx 6600...ho comprato un nuovo schermo 4k della samsung e sul Ryzen è una bomba (monta la gpu RX 5700 tx) e pensare che l'ho presa usata e pagata la metà della 6600 nuova chiaramente grazie di nuovo per la pazienza Edited yesterday at 08:51 PM by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago ho fatto la patch su quello di lavoro ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB - fanxiang NVMe PCIe M.2 Gen 4 andato al primo colpo solo che ho un problema (fosse solo uno 🤣)...non mi riconosce la rete anche dando il nome e la password vi invio la EFI Grazie https://limewire.com/d/5Lqzc#O9T3mB80dS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Prova a dissociare la rete salvata e a riconnetterti DisableIoMapper prova a disabilitarlo ( riavvia ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago nulla da fare ma almeno su questo mi riconosce la wifi, ci riproverò a smanettare donami, ora faccio il reverì patch e rimetto la efi funzionante, altrimenti gli altri 3 os non vanno. grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago l'ho rimesso a posto è tutto funzionante come ieri...meno male avevo timore che non tornasse più come prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts