Support Team Anto65 Posted 15 hours ago Support Team Share Posted 15 hours ago Aggiorna prima ...poi ne parliamo domani, esci divertiti , vai a ballare ... Non fare tardi 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 15 hours ago Author Share Posted 15 hours ago Adesso, Anto65 ha scritto: Aggiorna prima ...poi ne parliamo domani, esci divertiti , vai a ballare ... Non fare tardi 😆 seeee a ballare....dal freddo 😅...ho parenti Domani faccio il tutto sopra descritto. fai buonaserata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 14 hours ago Share Posted 14 hours ago Quindi domani Habemus Papam Finalmente 🤣 🤣 🤣 Coraggio @dany Povero @Anto65 @fabiosun ha l'ordine di non pagare straordinari 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago 11 hours ago, Perdu said: Quindi domani Habemus Papam Finalmente 🤣 🤣 🤣 Coraggio @dany Povero @Anto65 @fabiosun ha l'ordine di non pagare straordinari 12 hours ago, dany said: seeee a ballare....dal freddo 😅...ho parenti Domani faccio il tutto sopra descritto. fai buonaserata Io farei come detto 🙂 mantenendo sempre d'occhio il config che ti aiuta a ripartire in ogni condizione l'ipotesi che potrebbe non funzionare nelle beta e' una flebile possibilità..io personalmente ho due sistemi 26.2 RC e 26.1 release, su entrambi ha funzionato il metodo con la versione di laozhang quindi occhio alla penna....di recupero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago 13 ore fa, Perdu ha scritto: Povero @Anto65 @fabiosun ha l'ordine di non pagare straordinari Pazienza, mi consola il fatto che questo mese arriva la 13a 🤣 1 ora fa, fabiosun ha scritto: l'ipotesi che potrebbe non funzionare nelle beta e' una flebile possibilita Posso confermare che non è neanche quello il problema, ho ripristinato la B3 (25C5048a) e applicato le Patch Ha funzionato dopo diversi Resetnvram / ClearNvram. 🤷♀️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago (edited) Sto facendo l'aggiornamento all'ultima RC 26.2 (25C56) solo che mi si è attivato OCLP e ha preparato il software non ho dato ok e sta aggiornando rc dopo l'aggiornamento al rinvio credo che mi chiederà di nuovo di dare ok o annullare OCLP Edited 1 hour ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 1 hour ago Supervisor Share Posted 1 hour ago prima di riavviare dichiara che config.plist stai usando 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 58 minutes ago Supervisor Share Posted 58 minutes ago Comunque usa poi questo qui config 2.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 51 minutes ago Author Share Posted 51 minutes ago sto usando il tuo primo config ho riavviato mi chiede di patchare....credo che devo annullare al momento. ok ora metterò il config sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 43 minutes ago Supervisor Share Posted 43 minutes ago Se hai aggiornato il sistema e sei partito con il mio config esegui la patch con OCLP postato da Anto nel thread (quello di Loazhang) poi prova a ripartire se non parte prova (solo dopo il primo tentativo) a ripulire Nvram un po' di volte e speriamo bene 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 43 minutes ago Author Share Posted 43 minutes ago 13 minuti fa, fabiosun ha scritto: Comunque usa poi questo qui config 2.plist.zip 6.41 kB · 2 download con questo config non si avvia si blocca di nuovo, ho dovuto riavviare da Pennetta usb che ha il config precedente TUO primo config, praticamente senza amfi e i tre file kext che aveva sequoia ma per Tahoe scolleati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 39 minutes ago Supervisor Share Posted 39 minutes ago 1 minute ago, dany said: praticamente senza amfi e i tre file kext che aveva sequoia ma per Tahoe scolleati il problema e' che li c'e' pero' anche il blocco del nuovo plugin..ed in teoria non dovrebbe partire se poi non gli diamo in pasto i kext vecchi di sequoia (quelli scollegati per intenderci) insisti nel pulire nvram o fai la patch e poi riprova sempre mantenendo salvo il config che ti fa ripartire senza formattare Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 39 minutes ago Author Share Posted 39 minutes ago 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: Se hai aggiornato il sistema e sei partito con il mio config esegui la patch con OCLP postato da Anto nel thread (quello di Loazhang) poi prova a ripartire se non parte prova (solo dopo il primo tentativo) a ripulire Nvram un po' di volte e speriamo bene 🙂 allora.....punto per punto quello che ho fatto: ho fatto reverì patch da OCLP...poi ho aggiornato sistema all'ultima rc. riavviato e non ho patchato nulla anche se me lo chiede. ho messo il secondo config che lo blocca e ora sono qui dopo riavviato dalla penna usb con vecchio tuo primo comfig. che devo fare ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 37 minutes ago Supervisor Share Posted 37 minutes ago patcha..poi metti ultimo mio config riavviii e pulisci 3/4 volte la vram con un reset e dopo questo ti assicuri che parti sempre dalla EFI corretta che se ne hai solo una non ce ne e' bisogno pero' non si sa mai Poi @dany mi serve una ulteriore informazione hai una usb dove copi il plist buono o meno? o uno lo metti nella USB e un altro su un disco interno (la domanda e' a trabocchetto) Quindi rifletti prima di rispondere 🙂 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 26 minutes ago Author Share Posted 26 minutes ago (edited) 11 minuti fa, fabiosun ha scritto: patcha..poi metti ultimo mio config riavviii e pulisci 3/4 volte la vram con un reset e dopo questo ti assicuri che parti sempre dalla EFI corretta che se ne hai solo una non ce ne e' bisogno pero' non si sa mai Poi @dany mi serve una ulteriore informazione hai una usb dove copi il plist buono o meno? o uno lo metti nella USB e un altro su un disco interno (la domanda e' a trabocchetto) Quindi rifletti prima di rispondere 🙂 🙂 sulla usb ho il tuo primo config quello che me lo fa partire, nel disco ci metto i tuoi config per provare, ora ho messo il Second config e si blocca....ho preso la Pennetta con primo config e sono qui a scrivere. comunque la patch da quello che ho capito la devo fare con il primo config. poi dopo aver patchato e riavviato metto il secondo e insisto con il resetnvram e anche clear Edited 25 minutes ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 23 minutes ago Supervisor Share Posted 23 minutes ago ecco la EFI che hai sulla pennetta usb che ti fa sempre partire la devi mettere anche sul disco la stessa senza modifiche...cosi (io sono tranquillo) e siamo certi che agiamo su cose identinche sia su penna USB che su disco 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 22 minutes ago Author Share Posted 22 minutes ago Adesso, fabiosun ha scritto: ecco la EFI che hai sulla pennetta usb che ti fa sempre partire la devi mettere anche sul disco la stessa senza modifiche...cosi (io sono tranquillo) e siamo certi che agiamo su cose identinche sia su penna USB che su disco 🙂 OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 21 minutes ago Supervisor Share Posted 21 minutes ago una volta che siamo certi che le due EFI siano le stesse, agiamo solo sul disco rigido nel pc mettendo il config nuovo, aggiornando la patch di OCLP e nel caso di blocco sempre partendo dal disco rigido al menu di boot (che dovresti vedere esteso con anche le icone di resetNvram) lo facciamo il reset piu' volte e riproviamo In questa fase la penna USB deve essere disinserita Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 17 minutes ago Author Share Posted 17 minutes ago (edited) 4 minuti fa, fabiosun ha scritto: una volt ache siamo certi che le due EFI sono le stesse, agiamo solo sul disco rigido nel pc mettendo il config nuovo, aggiornando la patch di OCLP e nel caso di blocco sempre partendo dal disco rigido al menu di boot (che dovresti vedere esteso con anche le icone di resetNvram) lo facciamo il reset piu' volte e riproviamo In questa fase la penna USB deve essere disinserita ok...io perdonami ti sto leggendo attentamente....ma vorrei solo una certezza: patchare con OCLP quando?...con il primo config o il secondo? perché a me con il secondo il pc si blocca...quindi credo di aver compreso che devo patchare con il primo....???????? Edited 16 minutes ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 15 minutes ago Supervisor Share Posted 15 minutes ago prima di questo dobbiamo essere certi che le due efi che hai una su penna usb ed una nel pc siano identiche puoi fare uno zip di entrambi specificando quale e' una e quale e' l'altra detto cio' siamo molto vicini al successo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 12 minutes ago Author Share Posted 12 minutes ago Adesso, fabiosun ha scritto: prima di questo dobbiamo essere certi che le due efi che hai una su penna usb ed una nel pc siano identiche puoi fare uno zip di entrambi specificando quale e' una e quale e' l'altra detto cio' siamo molto vicini al successo 🙂 ok...ti faccio lo zip. sono diverse solo per un motivo: il config sul disco h il seriale che dovuto mettere per fare l'aggiornamento alla ultima rc, credo altrimenti non so se me lo faceva il config sulla usb non ha il seriale comunque ora tolgo il seriale di quella del disco e te le invio tutti e due. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 minutes ago Author Share Posted 3 minutes ago 11 minuti fa, fabiosun ha scritto: prima di questo dobbiamo essere certi che le due efi che hai una su penna usb ed una nel pc siano identiche puoi fare uno zip di entrambi specificando quale e' una e quale e' l'altra detto cio' siamo molto vicini al successo 🙂 https://limewire.com/d/5NBFT#5uwOlveqRd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts