Jump to content

Thaoe vecchi e nuovi problemucci - scheda video - bluetooth

Madsex

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo ho installato thaoe da diversi giorni e mi sembra stabile ma riscontro dei nuovi problemi con la scheda video e continuo a d avere problemi con il bluetooth come da altri post fatti in merito.

Di seguito le specifiche:

- Scheda video......ho inserito il boot-arg pikera e in buona sostanza tutto funziona, avvio e doppio monitor con DP......molto spesso però all'avvio mi compare il black screen e sono costretto a riavviare anche 2/3 volte. A mio avviso, ma non sono un esperto, dipende dal kext WEG. Perchè ho questa impressione? Se lo tolgo (come necessario in fase di installazione) il singolo monitor funziona e non sembra mai avere problemi di black screen (andrebbe provato per giorni io l'ho fatto per 2).......faccio notare che uso un WEG preso da un post qui nel forum Thaoe che sembra essere stato modificato appositamente per thaoe e che quindi non è proprio ufficiale diciamo, infatti con l'ufficiale qualche cosa non funziona, sapreste confermarmi questa cosa anche o se magari sull'ufficiale qualche cosa è cambiato e ora posso inserirlo ? (così magari si aggiorna da solo con OC Configurator)

- Bluetooth.....continua da ormai tempo immemore questo problema anche su thaoe.....kext inseriti per il mio dongle bradcom funzionano, finchè dopo qualche riavvio ma soprattuto dopo un periodo di inattività del pc (spento), all'avvio il bluetooth non si attiva.......unica soluzione reset dell'nvram. Ormai capita praticamente ad ogni accensione giornaliera......quindi riavvio, resetto l'nvram mi subisco molto probabilmente il black screen al riavvio successivo, riavvio nuovamente e forse, dico forse, comincio a lavorare. Stà diventando flustrante, qualcuno ha suggerimenti nuovi in merito o magari mi può suggerire un bluetooth diverso che magari siamo sicuri che funziona oob? Sono disposto a tutto 🙂 anche perchè il mio è un trackpad bluetooth e sarebbe veramente un peccato non usarlo.

- Non ho mai fatto la mappatura, ci provo da tempo e non ci riesco, tutte le guide che seguo non sono mai uguali a ciò che vedo a schermo, in particolare se inserisco il kext USBInjectAll il sistema si freeza all avvio e non parte, sapete su questo come posso proseguire almeno per provare a vedere se la mappatura mi sistema il problema del bluetooth ?

Allego la efi così per chi volesse può dare un occhio e magari aiutarmi.

Grazie in anticipo

EFI.zip

Ho dimenticato un punto....

Spesso quando riavvio riaccendo il pc oltre a poter trovare il bluetooth che non va gli schermi li trovo invertiti per cui devo andare nel menu schermi e riorganizzarli....quello che prima era a destra diventa a sinistra e viceversa per intenderci cosa che con sequoia non ha mai fatto,.