Jump to content

Ethernet non funzionante

dany

Recommended Posts

Buon giorno mi presento con problema nuovo, almeno credo.

ASRock B660M Pro RS (Micro ATX) - i5 12400 - Amd Radeon RX 580 8 GB

Su questo pc ho sempre e solo avuto Ventura, quindi mai controllato il funzionamento di Ethernet, in quanto il wifi va spedito alla prima installazione.

Ora ho installato anche sequoia su altro nvme, mappando le porte usb ( prima non avevo mappature su questo pc in quanto ventura andava comunque.

il problema è ilo seguente: ora che mi serve heternet per la messa a punto di sequoia....mi accorgo che non si connette.

Problema di hardware? 

o qualcosa di sbagliato nella configurazione del pc lato hack? 

ripeto Sequoia è stato installato e funzionante...solo che non si connette a heternet e quindi non posso pactare la wifi.

• LAN
    - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
    - Giga PHY Intel® I219V
    - Supporta Wake-On-LAN
    - Supporta la protezione da fulmini/ESD
    - Supporta Ethernet 802.3az ad efficienza energetica
    - Supporta UEFI PXE
che kext devo mettere...forse ho sbagliato qui.
Edited by dany
  • Confused 1

19 minuti fa, Baio77 ha scritto:

Che Ethernet monti che marca e modello??
Controlla VTD se è attivo a nel caso prova a disabilitarlo o controlla se ci sono kext aggiornate.
Ioreg potrebbe aiutarci in caso ,

Ti ringrazio per la risposta, ma lascia perdere....come dice Anto ...credo che dovrò cambiare nickname...CIMABUE....

ho risolto non avevo messo il kext intelmausi.

comunque grazie per avermi risposto.

• whahahah 1

• fabiosun changed the title to Ethernet non funzionante

ho installato sequoia (vedere nei msg sopra)....mi da questa cosa qui quando vado a patcare la wifi, non ho trovato la soluzione nel forum ( ricordo che c'èra ma è talmente zeppo di informazioni e dialoghi che mi ci sono perso).

ho il sip disabilitato e ho messo nel boot arg il 03080000...non so più che mettere....🤒

un saluto da CIMABUE

Screenshot 2025-10-26 alle 06.54.43.png

Edited by dany

• Supervisor

non hai forse pulito Nvram?

10 minutes ago, dany said:

o messo nel boot arg il 03080000

questo e' corretto ma dovresti pulire nvram in quanto ti da un valore diverso nel messaggio che posti

Verifica che parti dalla efi corretta 🙂

• Like 1

12 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Sip risulta 0x26f invece di 0x803

Ora se hai messo Sip 03080000

AmfiPass.kext e block nel kernel

Non servono boot-args

resetta Nvram o meglio ancora ClearNvram

non l'ho messo nel boot arg il 03080000 ( sbagliato a dire....🤒.....intendevo sotto la stringa boot ara...cioè nel sip, so Ciamabue confermo 👍

Comunque ho fatto nvram e tutto ok ha attivato il wifi...è un po lento il tutto...mi sembra che ci sia qualcosa che non funzioni spedito ma vedrò. al momento grazie

Ora devo risolvere con Tahoe sull'altra partizione dello stesso nvme di sequoia....che era già installato e funzionate, ma da un pc l'ho voluto passare a questo quindi ho cambiato il numero seriale uid ect ect.....e....poi fatto aggiornamento a beta 4 e.....puff... non mi funziona più 😂 ....ora lo riinstallerò di nuovo, solo che qui ho una amd rx 580...darà problemi?...con la rx 6600 è andato liscio...stessa EFI...boo vedremo