Contributor Eniac Posted 11 hours ago Contributor Share Posted 11 hours ago Ho rimediato un Mac pro 3.1 che monta una GPU Gt730 NON originale, grazie all'aiuto di alcuni disponibilissimi colleghi sono riuscito a installarci Monterey con OCLP e funziona benissimo, ora, visto che ho una GPU R9 270, ci volevo mettere quella, prima l'avevo sul muletto e veniva riconosciuta grazie ad un SSDT, quindi ho aperto il .plist dalla EFI di OCLP ed ho aggiunto in ACPI l'ssdt e ovviamente ho caricato il file nella relativa cartella, purtroppo non funziona e la scheda non viene riconosiuta regolarmente. Mi hanno detto che in OCLP si puo fare lo spoof ( senza usare un file ssdt ) ma non ho idea di come farglielo fare ed ho bisogno di aiuto...qualcuno sa come fare ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 3 hours ago Supervisor Share Posted 3 hours ago Se non ti carica il file ssdt puoi provare con le proprietà all'interno del config.plist come si fa ad esempio con le schede piu' moderne: in blu il percorso della mia gpu e in device-id lo spoof verso una gpu supportata puoi vedere se una cosa del genere e' applicabile anche al tuo caso, magari controllando il file ssdt 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 2 hours ago Author Contributor Share Posted 2 hours ago Scusa @fabiosun ma nel tuo esempio sto vedendo, almeno cosi credo di capire, che hai una 6950XT ed il device ID che hai messo BF730000 sto vedendo in rete che corrisponde esattamente a quella scheda, ora,se ho ben capito, fare lo spoof vuol dire far credere al sistema che quella tale scheda in verità ne sia un'altra, ho capito male immagino.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago dovrebbe essere il device id della 6900xt che e' ufficialemnte supportata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 2 hours ago Author Contributor Share Posted 2 hours ago Vero scusa ho fatto confusione, come mio solito 😄 , beh allora non mi resta che provare, ti farò sapere e intanto grazie per la risposta 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 1 hour ago Author Contributor Share Posted 1 hour ago Ultima cosa... le voci in KEY 1 e 2 dovrebbe andare bene cosi ma in VALUE devono essere specifiche oppure posso 1) R9 270 DualX , 2) Radeon , sono influenti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 56 minutes ago Supervisor Share Posted 56 minutes ago Se sono stringhe non dovrebbero influire forse le prime due peró non so per le vecchie schede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted 30 minutes ago Author Contributor Share Posted 30 minutes ago Ho fatto cosi ma ho idea che il device-id messo cosi non sia corretto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts