Nestor Posted 14 hours ago Share Posted 14 hours ago Ciao a tutti, sono riuscito a installare Thaoe dell'aggiornamento in software update l'installazione è andata a buon fine solo che quando faccio il login trovo il FileVault attivo nelle impostazioni e non si disattiva perché la crittografia è gia in corso se riavvio il sistema non posso più fare il login, come faccio a non far partire la crittografia del disco devo modificare qualcosa nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 6 hours ago Supervisor Share Posted 6 hours ago Se e' una installazione pulita te lo chiede subito dopo che metti i tuoi dati Se non te lo chiedesse prima di riavviare dopo il primo login (che puoi inizialmente fare) vai in privacy e security e disattivi filevault (sembra che riattivi il flag ma non e' cosi' in realtà) Devi aspettaare che completi il decrypt e poi riavviare per controllare puoi da terminale lanciare questo comando diskutil apfs list e vedrai che ti da sul disco la percentuale di decrypt) appena finisce puoi riavviare Ci sono altre procedure (piu' complesse) che ti spiega @Anto65 sul thread di Tahoe 7 hours ago, Nestor said: Ciao a tutti, sono riuscito a installare Thaoe dell'aggiornamento in software update l'installazione è andata a buon fine solo che quando faccio il login trovo il FileVault attivo nelle impostazioni e non si disattiva perché la crittografia è gia in corso se riavvio il sistema non posso più fare il login, come faccio a non far partire la crittografia del disco devo modificare qualcosa nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago (edited) Ok, forse ho riavviato che non era ancora finita la crittografia è per quello che non riuscivo a fare il login? ho anche provato a fare una installazione pulita con la stessa EFI ma mi si blocca prima di arrivare alla schermata per scegliere disk utility mentre facendo l'aggiornamento in software update di Sequoia si aggiorna, non ho ancora fatto la mappatura delle USB per Tahoe potrebbe essere quello il problema? Edited 4 hours ago by Nestor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 4 hours ago Support Team Share Posted 4 hours ago Se non finisce di decryptare si , e' ancora bloccato Hai provato a disabilitare WEG ? Oppure prova a usare questo di kext https://macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=52124&key=89b1a9e26c5c7ddfd89f80245468b8b3 La mappatura potrebbe influire su installazione da usb , hai mappatura per Sequoia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted 4 hours ago Author Share Posted 4 hours ago (edited) 16 minuti fa, Anto65 ha scritto: La mappatura potrebbe influire su installazione da usb , hai mappatura per Sequoia ? Si, come faccio a mappare per Tahoe Edited 4 hours ago by Nestor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Com e' la mapppatura su kext , Hackintool , UsbToolBox ... ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Com e' la mapppatura su kext , Hackintool , UsbToolBox ... ? Adesso non ricordo perché lo fatta qualche anno fa per Ventura ha sempre funzionato nei nuovi sistema operativo ma penso che è stato fatto con UsbToolBox perché nella cartella kext ho questi USBToolBox.kext UTBMap.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Probabile hai la 1.1 di USBToolBox.kext Sostituiscilo con questo https://github.com/USBToolBox/kext/releases/tag/1.2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago 54 minuti fa, Anto65 ha scritto: Probabile hai la 1.1 di USBToolBox.kext Sostituiscilo con questo https://github.com/USBToolBox/kext/releases/tag/1.2.0 Se ho aggiornato con ocat non viene aggiornato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 minute ago Support Team Share Posted 1 minute ago no , non rientra nel database dei suoi kext , come ad es. HoRNDIS , USBMap.kext ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts