Bros Posted October 13 Author Share Posted October 13 Sono ancora qui perché di installazione non se ne parla proprio. Ho eseguito un aggiornamento da Sequoia 15,7 a Tahoe 26,0 immediatamente dopo il suo rilascio, settimane fa. (considerazioni mie: con l'aggiornamento e il medesimo SMBIOS, anche se su hd differenti, le versioni condividono un ambiente che se compromesso, manda tutto all'aria. OCLP era ancora attivo e nulla sapevo di temporanee disattivazioni di WhateverGreen, AppleALC e eventuali mappature USB extra. Così ... bello fresco come appena sveglio!🙂) Si è avviato e ha installato su un "nuovo hd" i suoi file ma al riavvio si bloccava inesorabilmente a metà. Tra l'altro mi ha incasinato anche il boot di tutti i File System installati. ho dovuto scollegarli e riavviarli uno alla volta. Ieri ho provato da chiavetta il full Installer su "nuovo hd". Ovviamente OCLP assente, con la mia EFI di Sequoia a cui ho disattivato WhateverGreen e AppleALC. Come previsto non si avvia, ma leggo ora che mi manca l'impostazione "disattivi i kext brmc, block etc, o imposti" 12 ore fa, Anto65 ha scritto: Min kernel 23.0.0 / max kernel 24.99.99 la cui mancanza pregiudica l'avvio. (solo relativamente ai kext IOSkywalkFamilyLegacy) Quindi riprovo e se almeno si installa passo altrove per risolvere gli inevitabili problemi con lei sorti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago (edited) Buongiorno, ho un piccolo e lieve problema con la gui, non si imposta in avvio (con il tasto ctrl mi sembra) il sistema di avvio, cioè è fisso su win, e devo spostare io con le freccette e dare poi invio all'os che scelgo. Altro quesito forse più complicato...vorrei cambiare le icone degli hard disk nel boot di avvio....come faccio? *Ps voglio ringraziare Fabio e Anto per l'ottima EFI che mi hanno aiutato a fare sul Ryzen...siete eccezionali veramente. Edited 6 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 5 hours ago Support Team Share Posted 5 hours ago Dopo che ti sei portato tramite le freccette sul disco che vuoi impostare di default CTRL+INVIO ( Verifica che "Allow Set Default" in Misc / Security sia abilitato ) Oppure da Impostazioni di Sistema/Disco D'avvio ( Dopo Resetnvram probabile è da reimpostare ) Intendi cambiare il tema , x cambiare icone ? Copia il nuovo tema in OC/Resources/Image e dichiaralo in Misc/Boot/PickerVariant : RyzenDany ( esempio ) https://macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/page/4/#comment-114246 Aggiungi il driver CrScreenshotDxe.efi Al Boot Puoi catturare la schermata della Gui con F10 , l immagine te la trovi nella EFI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago (edited) 3 ore fa, Anto65 ha scritto: Dopo che ti sei portato tramite le freccette sul disco che vuoi impostare di default CTRL+INVIO ( Verifica che "Allow Set Default" in Misc / Security sia abilitato ) Oppure da Impostazioni di Sistema/Disco D'avvio ( Dopo Resetnvram probabile è da reimpostare ) Intendi cambiare il tema , x cambiare icone ? Copia il nuovo tema in OC/Resources/Image e dichiaralo in Misc/Boot/PickerVariant : RyzenDany ( esempio ) https://macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/page/4/#comment-114246 Aggiungi il driver CrScreenshotDxe.efi Al Boot Puoi catturare la schermata della Gui con F10 , l immagine te la trovi nella EFI Come sempre sei un grande; la prima parte è ok. La seconda sul cambiare le icone ( mettere per esempio l'ardisca di Sonoma con la figura di Sonoma, di sequoia con quella di sequoia e così via...) (non il tema , il tema "Copia il nuovo tema in OC/Resources/Image e dichiaralo in Misc/Boot/PickerVariant : RyzenDany ( esempio )" lo sapevo fare) . Se ho ben capito devo studiarmi tutta sta cosa qui: https://macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/page/4/#comment-114246 aggiungendo il driver CrScreenshotDxe.efi per fare lo screen shot al boot per vedere cosa cambia. Edited 2 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 29 minutes ago Support Team Share Posted 29 minutes ago Come hai in Misc - > Boot -> PickerAttributes : ? Con 144 ( invece di 17 ) dovrebbe mostrarti l icona corretta per l ardisca 😁 Inserendo CrScreenshotDxe.efi non cambia nulla , cambia che puoi postare immaggini decenti della Gui e poi non ti serve il cell per farlo 😁 ... F10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 13 minutes ago Share Posted 13 minutes ago 15 minuti fa, Anto65 ha scritto: Come hai in Misc - > Boot -> PickerAttributes : ? Con 144 ( invece di 17 ) dovrebbe mostrarti l icona corretta per l ardisca 😁 Inserendo CrScreenshotDxe.efi non cambia nulla , cambia che puoi postare immaggini decenti della Gui e poi non ti serve il cell per farlo 😁 ... F10 ho 17 infatti...ok ora metto 144, grazie. e grazie per la f10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts