Bros Posted October 13 Author Share Posted October 13 Sono ancora qui perché di installazione non se ne parla proprio. Ho eseguito un aggiornamento da Sequoia 15,7 a Tahoe 26,0 immediatamente dopo il suo rilascio, settimane fa. (considerazioni mie: con l'aggiornamento e il medesimo SMBIOS, anche se su hd differenti, le versioni condividono un ambiente che se compromesso, manda tutto all'aria. OCLP era ancora attivo e nulla sapevo di temporanee disattivazioni di WhateverGreen, AppleALC e eventuali mappature USB extra. Così ... bello fresco come appena sveglio!🙂) Si è avviato e ha installato su un "nuovo hd" i suoi file ma al riavvio si bloccava inesorabilmente a metà. Tra l'altro mi ha incasinato anche il boot di tutti i File System installati. ho dovuto scollegarli e riavviarli uno alla volta. Ieri ho provato da chiavetta il full Installer su "nuovo hd". Ovviamente OCLP assente, con la mia EFI di Sequoia a cui ho disattivato WhateverGreen e AppleALC. Come previsto non si avvia, ma leggo ora che mi manca l'impostazione "disattivi i kext brmc, block etc, o imposti" 12 ore fa, Anto65 ha scritto: Min kernel 23.0.0 / max kernel 24.99.99 la cui mancanza pregiudica l'avvio. (solo relativamente ai kext IOSkywalkFamilyLegacy) Quindi riprovo e se almeno si installa passo altrove per risolvere gli inevitabili problemi con lei sorti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted 3 hours ago Share Posted 3 hours ago (edited) Buongiorno, ho un piccolo e lieve problema con la gui, non si imposta in avvio (con il tasto ctrl mi sembra) il sistema di avvio, cioè è fisso su win, e devo spostare io con le freccette e dare poi invio all'os che scelgo. Altro quesito forse più complicato...vorrei cambiare le icone degli hard disk nel boot di avvio....come faccio? *Ps voglio ringraziare Fabio e Anto per l'ottima EFI che mi hanno aiutato a fare sul Ryzen...siete eccezionali veramente. Edited 3 hours ago by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Dopo che ti sei portato tramite le freccette sul disco che vuoi impostare di default CTRL+INVIO ( Verifica che "Allow Set Default" in Misc / Security sia abilitato ) Oppure da Impostazioni di Sistema/Disco D'avvio ( Dopo Resetnvram probabile è da reimpostare ) Intendi cambiare il tema , x cambiare icone ? Copia il nuovo tema in OC/Resources/Image e dichiaralo in Misc/Boot/PickerVariant : RyzenDany ( esempio ) https://macos86.it/topic/3092-gui-oc-temi/page/4/#comment-114246 Aggiungi il driver CrScreenshotDxe.efi Al Boot Puoi catturare la schermata della Gui con F10 , l immagine te la trovi nella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts