Madsex Posted 5 hours ago Share Posted 5 hours ago Salve, ho da sempre un problema spinoso con il bluettoth. Pur avendo installato i soliti kext bradcom che fixano il funzionamento del mio dongle asus, ogni tanto all'accensione della macchina il blue tooth non funziona. Devo perciò riavviare il pc svuotare l'nvram e ecco che torna a funzionare. Una rottura di co.......che non vi dico. Aggiungo che stò da tempo cercando di aggiustare l'uso delle mie airpods pro con il pc perchè sembra che non funzionino bene e per fare questo, ho pensatoo di fare ciò che non ho mai fatto. Mappare le porte USB. Ho seguito varie guide in particolare quella con USBMap, sono arrivato a chiedere a chatgpt ma qualunque cosa faccio sembra che le mie USB non esistano per il sistema (anche se funzionano) per cui non riesco ad assegnare ad ogni porta un nome specifico USB2 o USB3 oppure se internal o no (cosa che pare serva proprio per il bluetooth e le irpods pro). Ho provato pure con Hackintool ma, inizialmente vedeva le porte, ho cominciato pure a settarle per arrivare al kext, poi ho sbagliato a cliccare e ho cliccato su "clear", da quel momento le porte non sono più apparse. Riuscite a darmi una mano ? SOno 3 giorni che smanetto senza risultati. Vi posto la mia EFI se può servire Grazie in anticipo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Prova ad aggiungere questi dati in Nvram config-nvram-Bluetooth.plist.zip I kexts mettili in quest ordine ( ovviamente aggiornati ) Per la mappatura puoi seguire qui https://macos86.it/topic/6941-dell-precision-tower-3620-hackintosh/?do=findComment&comment=151683 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Ciao, grazie dei suggerimenti. per il bluetooth ci aggiorniamo, non accade fisso ma solitamente ogni 2/3 giorni devo "sbloccare" la situazione. Quindi attendo sperando di darti conferma che bastava solo la posizione dei kext (quei dati nel kernel già li tenevo). Per la mappatura, ho attivato usbinjectall e come ti raccontavo in apertura hackintool non vede le porte (allego screen)....anche se clicco su refresh non va. Come dicevo la prima volta le vedeva, poi per errore ho cliccato sulla scopina e non sono più tornate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Hai abilitato in Kernel -> quirks XhciPortLimit ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Si....ho provato anche a refreshare con hackitool ma niente, non appaiono più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 2 hours ago Support Team Share Posted 2 hours ago Strano 🤔 Se hai pure Win installato Puoi provare con USBToolBox Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Non ho windows....infatti ho provato USBMap ma non l'ho capito bene non so se sbaglio qualche cosa o non va manco quello. E' possibile che io abbia qualche ACPI che rompe le scatole ? Oppure hackintool nuovo ha un bug di qualche genere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 1 hour ago Support Team Share Posted 1 hour ago Prova a disabilitare tutti gli SSDT-XHC , Fix , ID ? Usa solo quelli indicati qui https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/comet-lake.html#add ... Resetta Nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madsex Posted 42 minutes ago Author Share Posted 42 minutes ago Allora, il bluettoth è tornato a non funzionare....ho resettato l'nvram ed è tornato....ho rimesso tutti gli aml riscaricati ma niente da fare, hackintool continua a non vedermi le porte. Ho USBInjectall alla versione 0.7.1 è corretta o esiste uno più nuovo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts