Jump to content

Bluetooth e mappatura porte usb non funziona

Madsex

Recommended Posts

Salve,

ho da sempre un problema spinoso con il bluettoth.

Pur avendo installato i soliti kext bradcom che fixano il funzionamento del mio dongle asus, ogni tanto all'accensione della macchina il blue tooth non funziona. Devo perciò riavviare il pc svuotare l'nvram e ecco che torna a funzionare.

Una rottura di co.......che non vi dico.

Aggiungo che stò da tempo cercando di aggiustare l'uso delle mie airpods pro con il pc perchè sembra che non funzionino bene e per fare questo, ho pensatoo di fare ciò che non ho mai fatto. Mappare le porte USB.

Ho seguito varie guide in particolare quella con USBMap, sono arrivato a chiedere a chatgpt ma qualunque cosa faccio sembra che le mie USB non esistano per il sistema (anche se funzionano) per cui non riesco ad assegnare ad ogni porta un nome specifico USB2 o USB3 oppure se internal o no (cosa che pare serva proprio per il bluetooth e le irpods pro). Ho provato pure con Hackintool ma, inizialmente vedeva le porte, ho cominciato pure a settarle per arrivare al kext, poi ho sbagliato a cliccare e ho cliccato su "clear", da quel momento le porte non sono più apparse.

Riuscite a darmi una mano ? SOno 3 giorni che smanetto senza risultati.

Vi posto la mia EFI se può servire

Grazie in anticipo

config.plist.zip

Ciao,

grazie dei suggerimenti.

per il bluetooth ci aggiorniamo, non accade fisso ma solitamente ogni 2/3 giorni devo "sbloccare" la situazione. Quindi attendo sperando di darti conferma che bastava solo la posizione dei kext (quei dati nel kernel già li tenevo).

Per la mappatura,  ho attivato usbinjectall e come ti raccontavo in apertura hackintool non vede le porte (allego screen)....anche se clicco su refresh non va. Come dicevo la prima volta le vedeva, poi per errore ho cliccato sulla scopina e non sono più tornate.

Screenshot 2025-10-05 alle 20.52.13.png

Non ho windows....infatti ho provato USBMap ma non l'ho capito bene non so se sbaglio qualche cosa o non va manco quello.

E' possibile che io abbia qualche ACPI che rompe le scatole ?

Oppure hackintool nuovo ha un bug di qualche genere ?