Jump to content

[Release] macOS Tahoe 26.0.1

fabiosun

Recommended Posts

Ciao @fabiosun,  non capisco cosa intendi chiedendo se la mappatura usb è aggiornata per Sequoia? Volevi dire per Tahoe?
Con Sequoia la mappatura per me funziona bene, nel senso che ho 14 porte funzionanti di cui 2 interne (hub doppi) che corrispondono alle 2 usb frontali. 
Considerando che l'AURA LED non lo uso neanche a Natale e l'ho disabilitato da bios, le porte utili sono 15.  (... o 16?)

image.thumb.png.2420e0c31e69d5795ff5b71098e42853.png
Ho poi provato varie versioni di Whatevergreen , tutte funzionanti su Sequoia, al punto che non saprei distinguere le differenze ma nessuna in grado di portare avanti l'installazione di Tahoe.
Come scrivevi in altro post, la rx 580/590 senza whatevergren non funziona.
Ma ho anche la 630 integrata del i9 10900k che, volendo, potrei utilizzare se solo bastasse disattivare dal config la scheda rx 590.
Francamente non avrei voglia di smontarla fisicamente ma immagino che arriverei a tanto, se fosse necessario a moderare la cocciutaggine che immagino possa sorgere. ...
Se serve poi posterei l'EFI completo ma ... anche zippato è troppo grande. Lo faccio a pezzi ? 😀

Per ora grazie dell'interessamento.👍
Sono proprio curioso di scoprire cosa mi sta andando storto.
Leggendovi sembrerebbe cosa difficile, ma non impossibile, anche con macchine assai più datate della mia. 

Edited by Bros

• Support Team

Sicuramente intendeva Tahoe riguardo la mappatura ... serve una leggera modifica al kext 

facile da applicare con   USBMap 

segui qui 

https://macos86.it/topic/7109-utbmapkext-e-usbmapkext/?do=findComment&comment=155450

Sip non incide sul FileVault , piuttosto disconnettersi dall ID Apple prima di esguire l aggiornamento da Sequoia ( da installazione pulita non loggarsi durante la creazione dell account )

Prova ad usare questo WhateverGreen-1.7.1d6.zip  fresco fresco modificato da laobamc 

Proverei comunque un installazione pulita su disco esterno o partizione dedicata 

L EFI completa la puoi caricare qui https://limewire.com/  se supera il limite 

Ciao @Anto65,  seguirò la tua guida per aggiungere il numero della porta alle USB mappate e funzionanti, se ho capito bene. Grazie.
Mi fa piacere sapere che SIP non influisce nel crittografare i dati durante l'installazione e che questa possa partire invece in caso di mancata disconnessione dall'account Apple.
(nei vari tentativi di installazione questo "errore" mi è costato la reiinstallazione di Sequoia e ripristino di Time Machine per ben due volte. Poiché bloccandosi in fase di installazione l'intero disco risulta inaccessibile!)
Comunque,, come puoi vedere, ho due sequoia su due dischi differenti (e due EFI differenti)
La seconda copia è installata ex novo senza AppleID e mi permette un aggiornamento di 4 e rotti giga che parte e si riavvia ma, se lanciato da OC, si blocca. All'incirca nel punto in cui Sequoia esita caricando la grafica (se non ho intuito male)

image.thumb.png.0c0a125e31c174b7dd6a3ac6eb2a74f4.png

Ps il link a limewire  mi comprime la cartella esattamente come farebbe Finder (25,4 MB). Non capisco a cosa serva se comunque non posso allegarlo.