Jump to content

Problema accesso account Tahoe


Logan71

Recommended Posts

48 minuti fa, fabiosun ha scritto:

prova solo diskutil list

 

da che OS partivi?

 

Una volta avviato diskutil list e ottenuto la lista dei dischi come posso proseguire?. Ho solo un ssd interno, ma come dicevo nei precedenti mess non ho specifiche sul FileVault attivo o meno dalla lista restituita

 

scusate i tanti messaggi ma il pc è totalmente bloccato per il lavoro

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Se il problema lo hai avuto dopo l’aggiornamento a tahoe ( che è stato completato ed al riavvio non va la password)

segui il link che ha messo anto65 per logan71 qualche messaggio prima del tuo

 

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Se il problema lo hai avuto dopo l’aggiornamento a tahoe ( che è stato completato ed al riavvio non va la password)

segui il link che ha messo anto65 per logan71 qualche messaggio prima del tuo

 

Come ti dicevo questa procedura

https://www.ichi.co.uk/blog/removing-file-vault-from-internet-recovery-console

si ferma in quanto da terminale diskutil non accetta i comandi proposti. 
diskutil list funziona ma non so come proseguire adattando i comandi senza apfs.

hai indicazioni?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prova così da Recovery sempre dal terminale

 

mount -uw /Volumes/Tahoe\
bless --mount /Volumes/Tahoe --bootefi --last-sealed-snapshot

 

( Sostituisci  " Tahoe "  con il nome che hai dato al disco  ) 

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Prova così da Recovery sempre dal terminale

 

mount -uw /Volumes/Tahoe\
bless --mount /Volumes/Tahoe --bootefi --last-sealed-snapshot

 

( Sostituisci  " Tahoe "  con il nome che hai dato al disco  ) 

Ho sbagliato qualcosa nell’inserire i comandi?

magari gli spazi?

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mi pare di capire che il nome assegnato al disco è 

" MacintoshHD "

 

... quindi prima

mount -uw /Volumes/MacintoshHD\

Invio 

 

Poi 

bless --mount /Volumes/MacintoshHD --bootefi --last-sealed-snapshot

 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Mi pare di capire che il nome assegnato al disco è 

" MacintoshHD "

 

... quindi prima

mount -uw /Volumes/MacintoshHD\

Invio 

 

Poi 

bless --mount /Volumes/MacintoshHD --bootefi --last-sealed-snapshot

 

 

Perdonami i tanti mess ma continuo a ricevere L errore che vedi in foto, ti posto anche le info su disco

image.jpg

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno per opportuna conoscenza se dovesse capitare a qualcun altro. 
In pratica il recovery lanciato con la procedura standard è online e vedendo la macchina vecchia viene lanciata un’interfaccia tra cui il terminale non aggiornate. Pertanto non permette di seguire la guida proposta con i cmd suggeriti. 
ho fatto una cosa diversa come ultimo tentativo:

Spento , riacceso e quando fa selezionare macintoshHd o MacOSinstaller , seleziono la prima e contemporaneamente ho tenuto premuto option-cmd-R-P e mi ha avviato la recovery mode offline, in questo caso aggiornata rispetto la versione online proposta e lanciando il terminale ho potuto inserire i comandi indicati nella guida.
Ora sto aspettando il decrypting completato e vedo come prosegue.

vi aggiorno e perdonate i mess

  • Like 1
  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

Mi ha riportato alla schermata di avvio dove poter inserire la password ma ora tastiera e mouse sembrano spariti😭non funziona più tastiera e trackpad, nella prima fase di avvio dove leggo Macintosh HD il trackpad funziona. Quando arrivo sulla schermata di login nulla. Tastiera non scrive niente con lampeggio del cursore su inserisci password e trackpad fermo. 
cosa posso fare?😭😭

Ho provato anche con tastiera usb esterna ma nulla

Spento e riacceso più volte, fatto reset della nvram 

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Recuperare l ultimo snapshot funzionante 

 

https://macos86.it/topic/7166-problema-accesso-account-tahoe/?do=findComment&comment=156125

 

Conviene comunque prima di andare a fare procedure simili creaarsi un immagine di sistema o Time machine, in modo da poter tornare indietro 🤷

o provare su un disco esterno 

 

Lo sto provando in ogni salsa e ogni modo ma da errore

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Come e' nominato li  " Macintosh HD "

 

mount -uw /Volumes/Macintosh HD\

 

dai invio 

 

----------------

 

Poi

 

bless --mount /Volumes/Macintosh HD --bootefi --last-sealed-snapshot

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora seguendo questi comandi 

 Sembra eseguire il tutto ma al riavvio sempre uguale, tastiera e trackpad morti

chiedo aiuto non so più come uscirne.

un downgrade come posso forzarlo dall’esterno?con un pendrive anche, ho un vecchio pc Windows dove posso creare qualcosa. Ha Windows 10 ma  ancora va 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Per me la soluzione migliore è installare su altro disco un Os compatibile con il tuo lavoro

reinstallare le applicazioni che usi

e poi con pazienza rimettere sul nuovo disco funzionante i dati

purtroppo la app Oclp è fondamentale per far funzionare i vecchi Mac e purtroppo non è compatibile con tahoe ora e probabilmente per parecchio tempo a venire

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   1 member

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.