Logan71 Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago Buongiorno, ho dato una lettura ai vari problemi relativi all'istallazione di Tahoe ma non riesco a trovare qualcuno che abbia il mio stesso problema. Ho fatto l'aggiornamento a Tahoe direttamente da Sequoia , l'ha scaricato e installato normalmente, ma quando devo digitare la password account per accedere sia il mouse che la tastiera non funzionano più, quindi non riesco a digitare nulla. Premetto che il mouse è USB ma la tastiera è collegata via cavo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 5 hours ago Supervisor Share Posted 5 hours ago Ciao @Logan71leggi bene che se ne parla ampiamente sia qui che in rete Tahoe attiva il filevault ad alcuni e questo provoca quello che accade a te ci sono diversi modi per sistemare il piu' semplice e' con il file Apfs modificato dal dev di acidanthera (si chiama apfs qualcosa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted 5 hours ago Author Share Posted 5 hours ago Ciao fabiosun grazie, avevo letto riguardo al FileVault ma non avevo associato la cosa, faccio qualche ricerca mirata riguardo al file Apfs modificato come mi hai suggerito per capire come meglio muovermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted 3 hours ago Author Share Posted 3 hours ago Ho letto che bisogna impostare su no EnableJumpsyart in UEFI/APFS e poi aggiungere apfs_aligned in DRIVER, é corretto ????? se si comunque non riesco a trovare apfs_aligned......... purtroppo non sono tanto bravo nel muovermi in questo ambiente grazie comunque , però se hai altri suggerimenti sono ben accetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted 2 hours ago Supervisor Share Posted 2 hours ago 33 minutes ago, Logan71 said: Ho letto che bisogna impostare su no EnableJumpsyart in UEFI/APFS e poi aggiungere apfs_aligned in DRIVER, é corretto ????? se si comunque non riesco a trovare apfs_aligned......... purtroppo non sono tanto bravo nel muovermi in questo ambiente grazie comunque , però se hai altri suggerimenti sono ben accetti https://github.com/acidanthera/OcBinaryData/blob/master/Drivers/apfs_aligned.efi te lo allego per comodità io ho fatto una porcata quando mi e' successo, rinominando questo driver in uno di quelli che uso per far partire il sistema e ha funzionato ti consiglio di usare la procedura come l'hai trovata che e' quella ufficiale disattivi il filevault e aspetti che ti faccia il decrypting C'e' anche la procedura da recover e terminale che forse ha descritto Anto65 da qualche parte ma e' piu' tecnica 🙂 apfs_aligned.efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted 2 hours ago Author Share Posted 2 hours ago Ok ti ringrazio proverò e ti farà sapere se ci sono risvolti grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Scusa siccome devo aver incasinato il sistema dove avevo aggiornato a Tahoe , stò reinstallando sequoia in quanto ho provato anche a fare una usb avviabile con Tahoe e le relative modifiche sempre che le abbia fatte correttamente, ma mi compare il divieto. Quindi ho deciso di reinstallare sequoia e poi aggiornare a Tahoe. Secondo te è meglio se le modifiche le faccia già con sequoia istallato o aspetto che abbia scaricato e installato Tahoe ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logan71 Posted 1 hour ago Author Share Posted 1 hour ago Mi spiego meglio, le modifiche su Tahoe le apporterei togliendo fisicamente l'ssd e collegandolo via usb al Mac e da li entrerei nella efi...... spero di essere stato più chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts