Jump to content

Problema accesso account Tahoe

Logan71

Recommended Posts

Buongiorno,  ho dato una lettura ai vari problemi relativi all'istallazione di Tahoe  ma non riesco a trovare qualcuno che abbia il mio stesso problema.  Ho fatto l'aggiornamento a Tahoe direttamente da Sequoia , l'ha scaricato e installato normalmente, ma quando devo digitare la password account per accedere sia il mouse che la tastiera non funzionano più, quindi non riesco a digitare nulla. Premetto che il mouse è  USB  ma la tastiera è collegata via cavo. Grazie

• Supervisor

Ciao @Logan71leggi bene che se ne parla ampiamente sia qui che in rete

Tahoe attiva il filevault ad alcuni e questo provoca quello che accade a te

ci sono diversi modi per sistemare il piu' semplice e' con il file Apfs modificato dal dev di acidanthera (si chiama apfs qualcosa)

Ciao  fabiosun  grazie, avevo letto riguardo al FileVault ma non avevo associato la cosa, faccio qualche ricerca mirata riguardo al file Apfs modificato  come mi hai suggerito per capire come meglio muovermi.

Ho letto che bisogna  impostare su no EnableJumpsyart in UEFI/APFS  e poi aggiungere  apfs_aligned in DRIVER, é corretto ?????

se  si comunque non riesco a trovare apfs_aligned......... purtroppo non sono tanto bravo nel muovermi in questo ambiente  grazie comunque , però se hai altri suggerimenti sono ben accetti

• Supervisor
33 minutes ago, Logan71 said:

Ho letto che bisogna  impostare su no EnableJumpsyart in UEFI/APFS  e poi aggiungere  apfs_aligned in DRIVER, é corretto ?????

se  si comunque non riesco a trovare apfs_aligned......... purtroppo non sono tanto bravo nel muovermi in questo ambiente  grazie comunque , però se hai altri suggerimenti sono ben accetti

https://github.com/acidanthera/OcBinaryData/blob/master/Drivers/apfs_aligned.efi

te lo allego per comodità

io ho fatto una porcata quando mi e' successo, rinominando questo driver in uno di quelli che uso per far partire il sistema e ha funzionato

ti consiglio di usare la procedura come l'hai trovata che e' quella ufficiale

disattivi il filevault e aspetti che ti faccia il decrypting

C'e' anche la procedura da recover e terminale che forse ha descritto Anto65 da qualche parte ma e' piu' tecnica 🙂

apfs_aligned.efi.zip